CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[400 €][Fotocamera, Batteria] Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[400 €][Fotocamera, Batteria] Consiglio acquisto nuovo Smartphone

Buongiorno,
    è da ormai da qualche tempo che il mio Honor 7 fatica ad arrivare a fine giornata, anche con un uso saltuario, e fa un po' i capricci (si blocca, app spariscono...). Quindi, da qualche settimana, ho iniziato a informarmi e a leggere in giro per l'acquisto del sostituto.
    Fino ad ora la scelta migliore (secondo me) è Xiaomi Mi 9 poichè ha delle caratteristiche di un top di gamma, ma venduto ad un prezzo intorno ai 400€, che è infatti la cifra che più o meno sono disposto a spendere.
    I terminali che ho adocchiato sono:
    - Xiaomi Mi 9
    - Xiaomi Mi 9 SE (non capisco se c'è cosi tanta differenza con il fratello maggior, forse un po' più carente a livello batteria?)
    - Redmi Note 7 (mi pare di capire che è il top/bestbuy intorno ai 200€)
    - Honor 20 (il sensore posto lateralmente non mi fa impazzire, magari mi sbaglio. Poi c'è tutta questa storia di Huawei/Google, quindi non saprei se ne vale la pena)
    Le caratteristiche principali che cerco nel prossimo smartphone sono S.O. Android, buon processore, buona fotocamera, connettività e batteria.
    Voi cosa ne pensate, opinioni, proposte/alternative a quelli che ho elencato?
    Grazie mille

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vash92it Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    è da ormai da qualche tempo che il mio Honor 7 fatica ad arrivare a fine giornata, anche con un uso saltuario, e fa un po' i capricci (si blocca, app spariscono...). Quindi, da qualche settimana, ho iniziato a informarmi e a leggere in giro per l'acquisto del sostituto.
    Fino ad ora la scelta migliore (secondo me) è Xiaomi Mi 9 poichè ha delle caratteristiche di un top di gamma, ma venduto ad un prezzo intorno ai 400€, che è infatti la cifra che più o meno sono disposto a spendere.
    - Xiaomi Mi 9
    - Xiaomi Mi 9 SE (non capisco se c'è cosi tanta differenza con il fratello maggior, forse un po' più carente a livello batteria?)
    - Honor 20 (il sensore posto lateralmente non mi fa impazzire, magari mi sbaglio. Poi c'è tutta questa storia di Huawei/Google, quindi non saprei se ne vale la pena)
    Le caratteristiche principali che cerco nel prossimo smartphone sono S.O. Android, buon processore, buona fotocamera, connettività e batteria.
    Grazie mille
    Il mi9 è un top di gamma in tutto, tranne che per la batteria. Il mi9 se è anch'esso un ottimo Device ma la batteria mi sembra un limite, anche se consumerà certamente meno lato soc rispetto al fratello maggiore.
    I Huawei /honor sono device ben congegnati con qualche limite, soprattutto nel modding, causa soc proprietario e sistema chiuso. Però lato lavorativo sono veramente degni di nota, per me si attestano a un livello molto vicino ai GALAXY note della Samsung. Gli xiaomi li vedo più giocherelloni e moddabili, come i one plus, però è anche vero che bene o male soprattutto one plus, offre un sistema già pronto a un uso anche più serioso.
    Per quello che cerchi, ovvero buon soc, buona fotocamera e buona autonomia ci sarebbero tanti Device. Ormai anche un fascia medio bassa, come un xiaomi redmi Note 7 offre tutto quello che cerchi.
    Certo, molti modelli xiaomi non hanno Nfc e hanno introdotto il pieno supporto alla banda 20 da poco tempo però all'atto pratico sono anche migliori di molti Huawei per i motivi citati precedentemente.
    Parliamo di honor 20. È un ultimissimo arrivato, però sembra avere tutte le carte in regola per essere un discreto Device, certo ha un display LCD dove la concorrenza interna del marchio principle offre un Oled ma pazienza. Il soc è ottimo, già rodato e in uso da un anno su Device simili, anche l'abbinamento soc /ram/memoria è già cosa vista e rivista. L'ottica è una variante probabilmente già vista su altri Device e la batteria da 3.750 parrebbe essere uguale a quella già usata a suo tempo in casa honor per un view 10. La differenza con la precedente generazione è più che altro nel risparmio energetico migliorato, i nuovi core a76 in uso consentono una migliore autonomia, oltre che il classico aumento di prestazioni, anche per il nuovo processo produttivo.
    Unica cosa che mi fa storcere il naso è il foro sul display. Certamente meglio del notch immenso che purtroppo, nonostante odia profondamente è su un Device che ho a casa, però trovo che il notch a goccia, per gli amici Gotch, sia una soluzione migliore. Ancora meglio la soluzione proposta da one plus, asus e altri brand concorrenti di fare una fotocamera a scomparsa che si muove dentro e fuori tramite un meccanismo a pistone.

P. S se ti sei trovato bene con honor direi di proseguire comunque con loro. Io xiaomi, almeno al momento la metto in seconda posizione nella mia scala preferenze.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vash92it Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    - Xiaomi Mi 9
    Grazie mille
    Titolo modificato.

Cosa vuol dire che cerchi un telefono con S.O. Android? Siamo su Androidiani.....

Permessi di invio