CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[max 600€]Huawei p30 // Samsung S9+ [fotocamera, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [max 600€]Huawei p30 // Samsung S9+ [fotocamera, autonomia]

    Buonasera ragazzi, sto ponderando di mandare in pensione il mio xperia x compact visto che ormai è abbastanza datato

    Ora, su quei prezzi diciamo che i cellulari in generale sono tutti molti buoni, però i due smartphone che mi sembrano piu' convincenti sono questi, ma non so decidermi. Gli elementi che mi interessano di piu' sono la fotocamera e l'autonomia della batteria sotto sforzo prolungato.

    Ovviamente se avete altri terminali da consigliare non esitate! Visto che per me si tratta di una cifra consistente, vorrei fare la miglior scelta possibile!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Giovi95 per il post:

    frank92samsung (01-06-19)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sto ponderando di mandare in pensione il mio xperia x compact visto che ormai è abbastanza datato

    Ora, su quei prezzi diciamo che i cellulari in generale sono tutti molti buoni, però i due smartphone che mi sembrano piu' convincenti sono questi, ma non so decidermi. Gli elementi che mi interessano di piu' sono la fotocamera e l'autonomia della batteria sotto sforzo prolungato.

    Ovviamente se avete altri terminali da consigliare non esitate! Visto che per me si tratta di una cifra consistente, vorrei fare la miglior scelta possibile!
    Fondamentale è precisare il budget
    Vedi regolamento

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7493899


    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 01-06-19 alle 08:37
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Giovi95 (01-06-19)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ops scusatemi.

    Budget 600 € max.

  7. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, sto ponderando di mandare in pensione il mio xperia x compact visto che ormai è abbastanza datato

    Ora, su quei prezzi diciamo che i cellulari in generale sono tutti molti buoni, però i due smartphone che mi sembrano piu' convincenti sono questi, ma non so decidermi. Gli elementi che mi interessano di piu' sono la fotocamera e l'autonomia della batteria sotto sforzo prolungato.

    Ovviamente se avete altri terminali da consigliare non esitate! Visto che per me si tratta di una cifra consistente, vorrei fare la miglior scelta possibile!
    Huawei p30 e Samsung galaxy s9 plus sono ottimi device.
    Ottime ottiche e fotocamere. Huawei dovrebbe avere migliore autonomia. Se vuoi risparmiare sul budget in modo evidente potresti anche valutare un xiaomi redmi note 7, specialmente la variante con 4 gb di ram. Per concludere, se vuoi prestazioni, autonomia e ottime ottiche potresti anche valutare un nubia red magic 3.. Anche se è un gaming smartphone sembra ottimo in tutto, è abbastanza buono come prezzo ed è anche dissipato attivamente con una ventola dedicata oltre che con dissipazione a liquido passiva tramite rame. Di contro vista la batteria pesa sui 200 grammi, però ha anche uno schermo amoled Samsung. Ormai, come potrai notare l'autonomia decente la hanno quasi tutti gli smartphone con almeno 4.000 mah o giù di lì, certi compensano in altri modi e vanno bene anche con un 3.500, però ultimamente stanno prendendo piede le 5.000 mah. Parlando di ottiche, il sensore triplo Sony da 48 mega sta facendo furore sul mercato ed è montato sia su Device top che su decide di gamma medio bassa. Come è noto, però, i megapixel non sono tutto soprattutto su mobile, bisogna valutare altri fattori, come la qualità dell'ottica usata in per sé e delle ottimizzazioni dei suoi driver, oltre che delle reali necessità personali. Ormai anche un comune sensore economico da 12 mega fa foto discrete in diurna e passabili in tarda serata. Con 600 euro puoi comprare senza dubbio un ottimo Device. Per quanto riguarda diagonale schermo e risoluzione siamo ben superiori a reali necessità. Comunque, l'ideale fino a 6.5 pollici è sui 2.340 x 1.080. Inutile salire... L'occhio umano non percepisce la differenza, mentre batteria e soc soffrono.
    P. S anche un one plus 6t è una bella bestiola.
    Spero di esserti stato utile.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Giovi95 (01-06-19)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Ops scusatemi.

    Budget 600 € max.
    Oneplus 7 versione non pro.
    Avresti un processore aggiornato, una buona fotocamera ed un prodotto in generale esclusivo.

    Su Huawei in questo momento io non investirei più di tanto, anche se la situazione per i device in vendita non dovrebbe essere penalizzata dalla disputa col il "mericano".

    S9+ è una garanzia di ottimo funzionamento e buona fotocamera.

    Titolo aggiornato.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Giovi95 (01-06-19)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spulciando varie offerte, ho trovato un'offerta praticamente equivalente tra p30pro e s10. Qual è il migliore?


    Altra domanda, perchè l's9+ continua in molti siti, ad avere un prezzo maggiore di s10? mi sono perso qualcosa?

  12. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Spulciando varie offerte, ho trovato un'offerta praticamente equivalente tra p30pro e s10. Qual è il migliore?


    Altra domanda, perchè l's9+ continua in molti siti, ad avere un prezzo maggiore di s10? mi sono perso qualcosa?
    Io valuterei il p30 pro. Dovrebbe avere autonomia e foto migliori. Dell'autonomia conoscendo i samsung e i Huawei sono sicuro che sia meglio il cinese. Per quanto riguarda lato ottica huawei ha più megapixel, però questo non vuol dire per forza che si possano scattare foto migliori. Comunque le ottiche montate su honor e huawei sono di alta qualità, si possono ottenere foto belle limitatamente a quanto offrono le ottiche nel campo mobile . Di giorno non avrai nessun problema a scattare, di sera perderai qualcosa, ovvio, però le foto saranno sempre sufficientemente decenti. S10 non mi ispira per la troppa risoluzione del display che va a discapito di una batteria già leggermente sotto la media e per il foro nel display. S9 plus è senza dubbio ancora adesso un ottimo Device però usa già tecnologia superata. Diciamo che anche il p30 pro sotto certi aspetti non è il massimo soprattutto lato grafico ma anche il Samsung ha qualche limite... Il miglior soc è la piattaforma della Qualcomm sotto questo aspetto. La gpu Mali è la classica integrata su huawei e Samsung per cui le prestazioni sono pressoché uguali sui 2 Device. Però, non vorrei sbagliarmi ma lato CPU I kirin dovrebbero essere migliori ma meno ottimizzati.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Giovi95 (03-06-19)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto ti ringranzio.

    Quindi se dovessi optare per un p30pro nuovo... un prezzo di 460 sarebbe piu' che adeguato no? Ok il discorso con google ecc. ma parliamo sempre di un top di gamma a metà del prezzo di listino piu' o meno.

  15. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Certo, è un ottimo Device. Prendilo senza indugi. Sono io che cerco sempre di trovare il pelo nell'uovo. Anche one plus sia versione 6t che 7 liscia sono ottimi device, e hanno pure il soc Qualcomm. Quindi, più support al modding e maggior ottimizzazione in generale.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Giovi95 (03-06-19)

  17. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringranzio.

    Quindi se dovessi optare per un p30pro nuovo... un prezzo di 460 sarebbe piu' che adeguato no? Ok il discorso con google ecc. ma parliamo sempre di un top di gamma a metà del prezzo di listino piu' o meno.
    P30 pro a 460??
    Più che adeguato sembra troppo poco...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy