CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[max 400€] Sostituzione Nexus 6p [fotocamera, autonomia, ricezione]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di ShylockVenice


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei Nexus 6p

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [max 400€] Sostituzione Nexus 6p [fotocamera, autonomia, ricezione]

    Penso ormai di dover mandare in pensione il mio amato nexus 6p che, dopo due anni e mezzo di onorato servizio comincia a dare segni di cedimento a partire dalla batteria (certo, potrei sostituirla, ma quel disgraziato di un 810 scalda come un forno e, specialmente quando utilizzo l'hotspost o è sotto carica diventa difficile da prendere in mano, oltre al fatto che l'estate si sente molto di più che scalda nonostante la cover), l'unica cosa che mi spiace lasciare di questo telefono è lo schermo, il mio primo amoled, la ricezione e forse la fotocamera, che nonostante il singolo sensore scatta foto più che buone ancora (almeno per me). Il mio orientamento sarebbe verso uno xiaomi mi9 (o un mi9se?), un honor view 20, un p20pro anche se il notch non riesco a mandarlo giù (già un notch a goccia o un foro riesco a digerirlo molto più facilmente), ma sono aperto a qualsiasi altra considerazione, per me i punti principali sono pochi:
    • un'autonomia decente che mi porti a sera anche con un utilizzo medio (solitamente navigo, leggo notizie, guardo qualche video, ascolto musica ma non in streaming, no gps e pochissimo bluetooth).
    • che sia veloce e non si impunti, il mio nexus è sempre stato efficiente, nonostante l'abbia trattato malissimo è sempre stato all'altezza, solo ora comincio ad accorgermi di qualche attesa di troppo
    • che abbia una qualità della fotocamera almeno alla pari del nexus
    • una ricezione almeno alla pari (e su questo lo xiaomi un po' mi fa paura, un po' per il fatto del carrier aggregation che sembra la nuova banda 20 degli xiaomi, ma ancora non mi son informato più di tanto)

    poi certo, preferisco gli amoled o gli oled agli ips, ma credo potrei adattarmi se la leggibilità sotto la luce diretta del sole rimanga buona, la ricarica wireless credo possa esser comoda in alcuni frangenti e tante altre piccole chicche che se ci sono male non fanno, ma non risultano così indispensabili; non faccio modding ormai dal nexus 4 visto che con il 6p alla fine non ne ho mai sentita la necessità e anche per via dei vari bootloop o brick che ogni tanto vedevo da parte di utenti di xda possessori del 6p, ma lasciarmi una porta aperta non mi dispiacerebbe (questo escluderebbe honor e huawei) anche se, come ripeto, potrei non sentirne la necessità nel momento il cui il telefono riesca a reggere bene e ad essere fluido anche dopo del tempo.
    Di avere android stock non mi interessa molto, posso anche provare altre interfacce e la miui non mi è sembrata tanto male (a mia sorella ho fatto prendere prima un mi8 lite e poi un redmi note 7) così come non mi è sembrata malaccio la emui (ma nel caso xiaomi si può anche passare a una pixel experience o a una aosp nel caso ci si stanchi o aumenti la curiosità)
    Huawei Nexus 6p stock

    Lg Nexus 4 stock

    Lg Optimus Dual v28g by Stefan

    Nexus7 16gb stock 4.2.1 - Mkernel a16

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ShylockVenice Visualizza il messaggio
    Penso ormai di dover mandare in pensione il mio amato nexus 6p che, dopo due anni e mezzo di onorato servizio comincia a dare segni di cedimento a partire dalla batteria (certo, potrei sostituirla, ma quel disgraziato di un 810 scalda come un forno e, specialmente quando utilizzo l'hotspost o è sotto carica diventa difficile da prendere in mano, oltre al fatto che l'estate si sente molto di più che scalda nonostante la cover), l'unica cosa che mi spiace lasciare di questo telefono è lo schermo, il mio primo amoled, la ricezione e forse la fotocamera, che nonostante il singolo sensore scatta foto più che buone ancora (almeno per me). Il mio orientamento sarebbe verso uno xiaomi mi9 (o un mi9se?), un honor view 20, un p20pro anche se il notch non riesco a mandarlo giù (già un notch a goccia o un foro riesco a digerirlo molto più facilmente), ma sono aperto a qualsiasi altra considerazione, per me i punti principali sono pochi:
    * un'autonomia decente che mi porti a sera anche con un utilizzo medio (solitamente navigo, leggo notizie, guardo qualche video, ascolto musica ma non in streaming, no gps e pochissimo bluetooth).
    * che sia veloce e non si impunti, il mio nexus è sempre stato efficiente, nonostante l'abbia trattato malissimo è sempre stato all'altezza, solo ora comincio ad accorgermi di qualche attesa di troppo
    * che abbia una qualità della fotocamera almeno alla pari del nexus
    * una ricezione almeno alla pari (e su questo lo xiaomi un po' mi fa paura, un po' per il fatto del carrier aggregation che sembra la nuova banda 20 degli xiaomi, ma ancora non mi son informato più di tanto)

    poi certo, preferisco gli amoled o gli oled agli ips, ma credo potrei adattarmi se la leggibilità sotto la luce diretta del sole rimanga buona, la ricarica wireless credo possa esser comoda in alcuni frangenti e tante altre piccole chicche che se ci sono male non fanno, ma non risultano così indispensabili; non faccio modding ormai dal nexus 4 visto che con il 6p alla fine non ne ho mai sentita la necessità e anche per via dei vari bootloop o brick che ogni tanto vedevo da parte di utenti di xda possessori del 6p, ma lasciarmi una porta aperta non mi dispiacerebbe (questo escluderebbe honor e huawei) anche se, come ripeto, potrei non sentirne la necessità nel momento il cui il telefono riesca a reggere bene e ad essere fluido anche dopo del tempo.
    Di avere android stock non mi interessa molto, posso anche provare altre interfacce e la miui non mi è sembrata tanto male (a mia sorella ho fatto prendere prima un mi8 lite e poi un redmi note 7) così come non mi è sembrata malaccio la emui (ma nel caso xiaomi si può anche passare a una pixel experience o a una aosp nel caso ci si stanchi o aumenti la curiosità)
    Ciao, purtroppo, come hai già detto tu nel post precedente, lo snapdragon 810 è un soc problematico. Purtroppo ci ho avuto a che fare (anche l'808 non scherza).
    Parlando di modding gli xiaomi sono il top (a casa ho un poco f1 cui sto iniettando di tutto) e hanno quasi tutti soc Qualcomm, che sono una garanzia, sia per le prestazioni generali, sia per i consumi e per il supporto software, oltretutto sono aperto naturalmente al modding. Huawei e honor hanno un ecosistema quasi completamente chiuso, peraltro inadatto anche lato hardware per moddare decentemente. In pratica vanno bene solo col loro software emui. Con xiaomi invece si ha una emui che è più gradevole sotto certi aspetti, ma si può passare tranquillamente a una rom aosp e rootare è relativamente semplice. Ora, lo hai già detto precedentemente, il problema su Xiaomi, non è più la banda 20,ma il carrier aggregation e la mancanza di Nfc. Il p20 pro è tuttora un ottimo Device, nonostante il notch e la presenza di modelli più recenti sul mercato interno ed esterno. In pratica è l'evoluzione del già ottimo mate 10 pro che possiedo con soddisfazione da oltre un anno. Honor è la succursale diretta Huawei che usa sempre hardware e software della casa madre, con qualche piccolo accorgimento. Certe volte escono prodotti persino migliori, certe volte no. Il view 20 ha caratteristiche tecniche perfino superiori a un p30, però ha uno schermo nella media, dove un p30 usa un oled. Comunque sono ottimi prodotti per chi bada al sodo, senza fronzoli. Mio padre usa da quasi 3 anni un honor 8 pro, che prima usavo io e va ancora molto bene. Lato ricezione li reputo migliori di xiaomi, lato fotocamera se la giocano, però perdono lato grafica. Li abbiamo una Mali integrata dove i Qualcomm usano di serie soluzioni Adreno con asset della Radeon.
    Il firmware stock di Google è certamente più leggero e reattivo, senza alcun bloatware,ma, al giorno d'oggi, qualsiasi smartphone decente può runnare un firmware modificato di fabbrica senza problemi, ormai i soc e la ram sono molto veloci, così come le unità sd integrate. Io non moddo tanto, se non era per il poco f1 non ci mettevo le mani dal 2013...se non per usi speciali moddare, nel 2019, non è più così indispensabile. E poi bisogna averci anche tempo per le prove varie e considerare possibili problemi.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Ultima modifica di complicazio; 15-06-19 alle 23:48

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    ShylockVenice (16-06-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    In questo momento è da valutare lo Xiaomi mi9T.

    È un dispositivo veramente completo, che ha pure un'ottima durata di batteria.

    I punti di forza sono il display amoled senza alcuna tacca (grazie alla camera popup) la fotocamera al top.

    Il motore non è il top di gamma Qualcomm ma lo snapdragon 730 che coniuga prestazioni praticamente al top (come uno snapdragon 835) e durata batteria migliorata.

    La differenza di prestazioni col tuo Nexus 6p è abissale.

    Attualmente per avere uno snapdragon 855 top di gamma vicino al tuo budget occorre stare sul mi9 che però non ha una durata batteria soddisfacente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    ShylockVenice (16-06-19)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di ShylockVenice


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Huawei Nexus 6p

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sì, avevo pensato anche al mi9t, ottima batteria, buon processore, il 730 che mi sembra sia a 8 o 9 nm contro i 7 dell'855, come consumi dovrebbe essere migliore, di potenza ce ne sarà sicuramente, l'unica cosa che non riesco a capire degli xiaomi è se riescono ad andare in 4g+ per il fatto di queste compatibilità o no di carrier aggregation, specialmente quali xiaomi, il mi9? Mi9t? Avevo considerato anche il reno della oppo, ma la color os non mi è sembrata in granché. Qualcuno ha qualche info sul carrier aggregation degli xiaomi?
    Huawei Nexus 6p stock

    Lg Nexus 4 stock

    Lg Optimus Dual v28g by Stefan

    Nexus7 16gb stock 4.2.1 - Mkernel a16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy