CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[250€] consigli [dimensioni contenute]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€] consigli [dimensioni contenute]

    Ciao, se posso, chiedo almeno una dritta per comprare un nuovo.

    La mia situazione attuale sarebbe:
    - A mio padre si era rotto il cellulare di riserva (con il suo numero secondario che lo usa in poche occasioni);
    - Ho un Redmi 4A ormai vecchiotto (fermo a Nougat, mi pare) che tutt'ora funziona ancora bene che potrei passarlo a lui, facendomi acquistare uno nuovo per me;
    - Mio padre e mia moglie hanno tutti e due P8 Lite 2017 ancora quasi come nuovi (però fermi a Oreo, se non sbaglio), potrei comprare per lui o lei uno nuovo più recente e farmi passare uno dei loro.

    La prima scelta di uno nuovo esclusivamente per me sarebbe il nuovissimo Mi 9T che potrei ordinarmelo domani a 299 €.
    Ma è decisamente un padellone per me (avendo 4A come paragone), vabbè potrei abituarci o meno che non so se entra nella tasca dei miei pantaloni!
    E costa un tantino (i 299 li ho e li posso anche spendere senza problemi, ma io ho sempre scelto i modelli (di qualsiasi marca) di fascia bassa/media tra 150 e 200 al massimo perché per me i cellulari durano poco (per farmene un paragone: in 3/4 anni compro due smartphone a 150 in due occasioni, non so se uno solo modello da 300 mi durerà nello stesso arco di tempo).

    La mia seconda scelta sarebbe un Redmi Note 7 (che dovrebbe ricevere Android Q nel 2020) che potrebbe essere destinato a me o a uno di loro due cadendomi P8. Anche questo è un padellone.

    Oppure puntare sul più economico A2 Lite con Android One che potrebbe sostituire quello rotto di mio padre (però, essendo uscito quasi un anno fa, avrebbe ancora solo mezzo anno per ricevere aggiornamenti).

    Io posso anche prendere in considerazione altri modelli anche di altre marche, sempre di basso/media o media fascia.

    Che mi consigliate voi?
    Ultima modifica di DanDylan; 18-06-19 alle 13:49

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanDylan Visualizza il messaggio
    Ciao, se posso, chiedo almeno una dritta per comprare un nuovo.

    La mia situazione attuale sarebbe:
    - A mio padre si era rotto il suo cellulare di riserva (con il suo numero secondario che lo usa in poche occasioni);
    - Ho un Redmi 4A ormai vecchiotto (fermo a Nougat, mi pare) che tutt'ora funziona ancora bene che potrei passarlo a lui, facendomi acquistare uno nuovo per me;
    - Mio padre e mia moglie hanno tutti e due P8 Lite 2017 ancora quasi come nuovi (però fermi a Oreo, se non sbaglio), potrei comprare per lui o lei uno nuovo più recente e farmi passare uno dei loro.

    La prima scelta di uno nuovo esclusivamente per me sarebbe il nuovissimo Mi 9T che potrei ordinarmelo domani a 299 €.
    Ma è decisamente un padellone per me (avendo 4A come paragone), vabbè potrei abituarci o meno che non so se entra nella tasca dei miei pantaloni!
    E costa un tantino (i 299 li ho e li posso anche spendere senza problemi, ma io ho sempre scelto i modelli (di qualsiasi marca) di fascia bassa/media tra 150 e 200 al massimo perché per me i cellulari durano poco (per farmene un paragone: in 3/4 anni compro due smartphone a 150 in due occasioni, non so se uno solo modello da 300 mi durerà nello stesso arco di tempo).

    La mia seconda scelta sarebbe un Redmi Note 7 (che dovrebbe ricevere Android Q nel 2020) che potrebbe essere destinato a me o a uno di loro due cadendomi P8. Anche questo è un padellone.

    Oppure puntare sul più economico A2 Lite con Android One che potrebbe sostituire quello rotto di mio padre (però, essendo uscito quasi un anno fa, avrebbe ancora solo mezzo anno per ricevere aggiornamenti).

    Io posso anche prendere in considerazione altri modelli anche di altre marche, sempre di basso/media o media fascia.

    Che mi consigliate voi?
    Il redmi 4a, se usato come muletto va bene per svolgere operazioni semplici. Lo potresti passare a tuo padre. Il p8 lite 2017 è un buon dispositivo, senz'altro meglio di un redmi 4a, ma perde qualcosina nei confronti dei nuovi smartphone. Certamente, comprando un mi9t farai un bel salto di qualità. La Componentistica è migliore, hai più ram e in generale il soc è il sistema sono più veloci, oltre che più efficienti dal punto di vista energetico. Il mia2 è un buon smartphone pure lui, però esteticamente è meno bello, ha il notch ed è comunque, come Componentistica, alla pari di Device di 2 anni fa di quella fascia. Meglio il 9t,anche se effettivamente costa più del doppio.
    Il redmi note 7 è meglio del mia2 lite, però il mi9t ha un qualcosa in più. In qualche modo, bisogna pur giustificare gli euro di differenza. Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla durabilità degli smartphone odierni Non mi farei particolari problemi... Se trattati con un minimo di cura, arrivano sui 4 anni, ovviamente, prima o poi la batteria cederà,però cambiarla o farla cambiare non è un problema.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,316

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanDylan Visualizza il messaggio
    Ciao, se posso, chiedo almeno una dritta per comprare un nuovo.

    La mia situazione attuale sarebbe:
    - A mio padre si era rotto il cellulare di riserva (con il suo numero secondario che lo usa in poche occasioni);
    - Ho un Redmi 4A ormai vecchiotto (fermo a Nougat, mi pare) che tutt'ora funziona ancora bene che potrei passarlo a lui, facendomi acquistare uno nuovo per me;
    - Mio padre e mia moglie hanno tutti e due P8 Lite 2017 ancora quasi come nuovi (però fermi a Oreo, se non sbaglio), potrei comprare per lui o lei uno nuovo più recente e farmi passare uno dei loro.

    La prima scelta di uno nuovo esclusivamente per me sarebbe il nuovissimo Mi 9T che potrei ordinarmelo domani a 299 €.
    Ma è decisamente un padellone per me (avendo 4A come paragone), vabbè potrei abituarci o meno che non so se entra nella tasca dei miei pantaloni!
    E costa un tantino (i 299 li ho e li posso anche spendere senza problemi, ma io ho sempre scelto i modelli (di qualsiasi marca) di fascia bassa/media tra 150 e 200 al massimo perché per me i cellulari durano poco (per farmene un paragone: in 3/4 anni compro due smartphone a 150 in due occasioni, non so se uno solo modello da 300 mi durerà nello stesso arco di tempo).

    La mia seconda scelta sarebbe un Redmi Note 7 (che dovrebbe ricevere Android Q nel 2020) che potrebbe essere destinato a me o a uno di loro due cadendomi P8. Anche questo è un padellone.

    Oppure puntare sul più economico A2 Lite con Android One che potrebbe sostituire quello rotto di mio padre (però, essendo uscito quasi un anno fa, avrebbe ancora solo mezzo anno per ricevere aggiornamenti).

    Io posso anche prendere in considerazione altri modelli anche di altre marche, sempre di basso/media o media fascia.

    Che mi consigliate voi?
    Forse è meglio che prima ti chiarisci le idee su quanto vuoi spendere così sistemiamo anche il titolo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Forse è meglio che prima ti chiarisci le idee su quanto vuoi spendere così sistemiamo anche il titolo.
    Ciao, mi dispiace per il titolo non conforme. Personalmente io metterei il budget a 200 €.
    Ma se il modello come 9T mi attira, potrei spenderci anche un po' di più. Però non so se per me ne vale la candela (grande e pesante rispetto ad altri).

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,408
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,961 volte in 6,097 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanDylan Visualizza il messaggio
    Ciao, mi dispiace per il titolo non conforme. Personalmente io metterei il budget a 200 €.
    Ma se il modello come 9T mi attira, potrei spenderci anche un po' di più. Però non so se per me ne vale la candela (grande e pesante rispetto ad altri).
    Come ti ha già suggerito @complicazio, la discussione così impostata ha poco senso.

    Qual'è il migliore tra miA2lite e Mi9T ?

    Ovviamente la differenza è netta ma anche il prezzo.

    Scegli quindi cosa fare:
    Potresti proseguire qui per la fascia 300€ (il mi9T non è l'unico di quella fascia di prezzo) e chiedere anche nella discussione low Budget in rilievo per confrontare i dispositivi di fascia bassa.

    Attendiamo...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho perso il treno per 9T a 299, vabbè.
    Per cortesia, se posso, chiederei di modificare il titolo con il budget a max 250 per un modello che non sia padellone. Si può? Grazie.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,408
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,961 volte in 6,097 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanDylan Visualizza il messaggio
    Ho perso il treno per 9T a 299, vabbè.
    Per cortesia, se posso, chiederei di modificare il titolo con il budget a max 250 per un modello che non sia padellone. Si può? Grazie.
    Di smartphone compatti ce ne sono pochissimi.

    Samsung A40 è uno di questi.

    Sconsiglio Xiaomi miA2 lite, vedo utenti lamentarsi abbastanza per problemi vari.

    Il mi9T è un bellissimo dispositivo, non è compatto, ma è praticamente un top di gamma su tutti gli aspetti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio lo Xiami Mi 9 SE, fino a domani lo trovi a 230 euro su gearbest, dimensioni contenute, veloce, ottima fotocamera, l'unica pecca è la batteria poco capiente ma ti porta fino a sera tranquillamente (io non cell'ho eh, ma mi sono informato parecchio su questo smartphone!)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho pensato anche a MI 9 SE, ma tutti i giorni ne faccio un uso intenso e devo pure arrivare a sera inoltrata...

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,408
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,728
    Ringraziato 7,961 volte in 6,097 Posts
    Predefinito

    Dimensioni compatte e durata batteria sono due cose opposte...

    Devi scegliere quale caratteristica per le tue esigenze è prioritaria.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy