CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500€] Huawei // Xiaomi // Oneplus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500€] Huawei // Xiaomi // Oneplus

Ciao a tutti,
    sto pensando di tornare ad android dopo numerosi anni con IOS, mi sono visto un sacco di recensioni su youtube per capire che smartphone prendere al posto del mio iPhone 8 da 64 gb
    I brand che più mi piacciono sono Xiaomi Redmi note 7/8,Mi 9 T/pro( per l'ottimo qualità/prezzo) Huawei serie P e Mate, Honor 20/20Pro, Oppo Reno 10X e Oneplus 7.
    Ho escluso Samsung perchè prima di passare a Ios avevo un Samsung S3 e mi ha fatto impazzire e poi ho avuto dei Tablet samsung che non mi sono piaciuti affatto.

Grazie per chi potrà darmi la sua opinione.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Magicbox182 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto pensando di tornare ad android dopo numerosi anni con IOS, mi sono visto un sacco di recensioni su youtube per capire che smartphone prendere al posto del mio iPhone 8 da 64 gb
    I brand che più mi piacciono sono Xiaomi Redmi note 7/8,Mi 9 T/pro( per l'ottimo qualità/prezzo) Huawei serie P e Mate, Honor 20/20Pro, Oppo Reno 10X e Oneplus 7.
    Ho escluso Samsung perchè prima di passare a Ios avevo un Samsung S3 e mi ha fatto impazzire e poi ho avuto dei Tablet samsung che non mi sono piaciuti affatto.

Grazie per chi potrà darmi la sua opinione.
    Io starei su Huawei mate 20 pro. È un dispositivo completo, affidabile e con un ottima fotocamera.

Se cerchi qualcosa di più compatto allora direi P30. L'hardware è il medesimo.

Gli Huawei hanno una grafica che ricorda vagamente iOs.

Lascia perdere Xiaomi Redmi, per quanto ottimi non sono all'altezza delle prestazioni di iPhone 8. (Per chi ha un budget limitato sono molti validi)

Gli Xiaomi serie mi9T per lo stesso motivo consiglio solo la versione pro. La MIUI è simile ad iOs e la preferisco rispetto alla EMUI di Huawei. Ma è meno "affidabile": qualche problemino se lo porta dietro e non sempre viene sistemato subito.

Oneplus 7: molto valido. Completo curato e costantemente aggiornato.
    Se vuoi un netto taglio rispetto ad iOs qui avresti una grafica più simile ad android puro.

Controlla bene le dimensioni ed il peso in quanto iPhone 8 è abbastanza piccolo rispetto a tutti questi.

A te quale ispira di più?
    E soprattutto cosa reputi prioritario in un dispositivo? (Batteria ? Fotocamera ? Prestazioni ? Dimensioni e peso ? Display ? Impermeabilità? ...)

Titolo rinominato.
    Ultima modifica di gianpassa; 24-09-19 alle 08:23
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Magicbox182 (24-09-19)

Baby Droid

Smartphone
    Lg G5 h850

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

salve gente.. posso unirmi alla discussione?? sto nela stessa situazione di Magicbox182 ma vengo da un lg g5..
    vorrei uno smartphone da 6.0/6.1"(se ne vale la pena posso salire di poco con la dimensione), batteria buona, ricarica wireless, uscita tv(non essenziale), fotocamera non top ma quasi lo zoom non mi serve, la grandangolare con i gradi del g5 (135) ancora non ce l'ha nessun telefono,impermeabilità se c'è è meglio, poi non mi viene in mente altro per ora.. guardando confronti e recensioni varie sto tra il p30 ed il mate 20 pro.. aggiungo il mi9 pro che dovrebbe uscire a breve ma non si sa il prezzo e l uscita in italia.. invece il pixel 4??.. mi conviene aspettare ancora un pò per comprare uno smartphone nuovo?? cosa fareste voi??
    Ultima modifica di emanu4965; 24-09-19 alle 13:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io starei su Huawei mate 20 pro. È un dispositivo completo, affidabile e con un ottima fotocamera.

Se cerchi qualcosa di più compatto allora direi P30. L'hardware è il medesimo.

Gli Huawei hanno una grafica che ricorda vagamente iOs.

Lascia perdere Xiaomi Redmi, per quanto ottimi non sono all'altezza delle prestazioni di iPhone 8. (Per chi ha un budget limitato sono molti validi)

Gli Xiaomi serie mi9T per lo stesso motivo consiglio solo la versione pro. La MIUI è simile ad iOs e la preferisco rispetto alla EMUI di Huawei. Ma è meno "affidabile": qualche problemino se lo porta dietro e non sempre viene sistemato subito.

Oneplus 7: molto valido. Completo curato e costantemente aggiornato.
    Se vuoi un netto taglio rispetto ad iOs qui avresti una grafica più simile ad android puro.

Controlla bene le dimensioni ed il peso in quanto iPhone 8 è abbastanza piccolo rispetto a tutti questi.

A te quale ispira di più?
    E soprattutto cosa reputi prioritario in un dispositivo? (Batteria ? Fotocamera ? Prestazioni ? Dimensioni e peso ? Display ? Impermeabilità? ...)

Titolo rinominato.
    Grazie mille per avermi dato una risposta cosi dettagliata.
    Diciamo che come prima cosa vorrei una buona batteria, la fotocamera non mi interessa che sia super l'importante che faccia delle foto buone.
    Sulle dimensioni diciamo che non vorrei un padellone come smartphone, diciamo sicuramente più grande del mio attuale iphone 8, l'impermebilità non è fondamentale.
    Diciamo che gli Xiaomi mi sembrano molto interessanti e con il prezzo più accattivante, non mi dispiace nemmeno Oppo reno .
    sono molto belli i Oneplus però mi sa che con il mio budget siamo sopra.
    Huawei e Honor 20 sono molto belli esteticamente e mi sembrano dei buoni prodotti.
    Ultima modifica di Magicbox182; 24-09-19 alle 15:26

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Magicbox182 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per avermi dato una risposta cosi dettagliata.
    Diciamo che come prima cosa vorrei una buona batteria, la fotocamera non mi interessa che sia super l'importante che faccia delle foto buone.
    Sulle dimensioni diciamo che non vorrei un padellone come smartphone, diciamo sicuramente più grande del mio attuale iphone 8, l'impermebilità non è fondamentale.
    Diciamo che gli Xiaomi mi sembrano molto interessanti e con il prezzo più accattivante, non mi dispiace nemmeno Oppo reno .
    sono molto belli i Oneplus però mi sa che con il mio budget siamo sopra.
    Huawei e Honor 20 sono molto belli esteticamente e mi sembrano dei buoni prodotti.
    Sono ormai due anni che uso prodotti HUAWEI o Honor.a livello produttivo sono i migliori Insieme ai Note della Samsung, in campo Android. Posso dirti con certezza che sono veramente ben fatti. In particolare la serie Mate(dal 10 pro) e i relativi Honor(da honor 8 pro) derivati. Per non parlare della serie Honor view che include il meglio della tecnologia huawei a un prezzo più contenuto,con poche rinunce. Spulciando nel catalogo Honor ci sono anche altri modelli interessanti, seppur meno famosi, come honor play o Honor 10. Anche Xiaomi sforna molti prodotti interessanti, però la conosco meno. Uso comunque, con discreta soddisfazione il Pocophone f1.
    Con 500 euro puoi anche valutare top di gamma della scorsa stagione, come mate 20 pro, o dispositivi che potrebbero sorprenderti come xiaomi mi9t pro. Ho citato vari prodotti, da medio gamma da 250 euro a top da 500. Io se devo essere sincero non ho mai speso più di 320 euro per uno Smartphone.
    Bisogna soprattutto avere pazienza di aspettare l'offerta giusta e l'uscita di nuovi modelli o comunque Device con hardware simile. Per il momento non mi focalizzerei nemmeno tanto sulla presenza del modulo 5g. Anzi, già il 4g plus funziona in poche città(soprattutto le grandi città principali) rispetto al classico 4g. Per la questione batteria bisogna valutare molto la Componentistica usata nello Smartphone e l'uso che se ne farà. Un kirin della Huawei consuma di più a parita di batteria di uno Snapdragon della Qualcomm, soprattutto in standby e in uso continuo. Anche lo schermo gioca un ruolo importante... Un amoled in generale è la scelta migliore,magari non esagerando con la risoluzione.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

Magicbox182 (01-10-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sono ormai due anni che uso prodotti HUAWEI o Honor.a livello produttivo sono i migliori Insieme ai Note della Samsung, in campo Android. Posso dirti con certezza che sono veramente ben fatti. In particolare la serie Mate(dal 10 pro) e i relativi Honor(da honor 8 pro) derivati. Per non parlare della serie Honor view che include il meglio della tecnologia huawei a un prezzo più contenuto,con poche rinunce. Spulciando nel catalogo Honor ci sono anche altri modelli interessanti, seppur meno famosi, come honor play o Honor 10. Anche Xiaomi sforna molti prodotti interessanti, però la conosco meno. Uso comunque, con discreta soddisfazione il Pocophone f1.
    Con 500 euro puoi anche valutare top di gamma della scorsa stagione, come mate 20 pro, o dispositivi che potrebbero sorprenderti come xiaomi mi9t pro. Ho citato vari prodotti, da medio gamma da 250 euro a top da 500. Io se devo essere sincero non ho mai speso più di 320 euro per uno Smartphone.
    Bisogna soprattutto avere pazienza di aspettare l'offerta giusta e l'uscita di nuovi modelli o comunque Device con hardware simile. Per il momento non mi focalizzerei nemmeno tanto sulla presenza del modulo 5g. Anzi, già il 4g plus funziona in poche città(soprattutto le grandi città principali) rispetto al classico 4g. Per la questione batteria bisogna valutare molto la Componentistica usata nello Smartphone e l'uso che se ne farà. Un kirin della Huawei consuma di più a parita di batteria di uno Snapdragon della Qualcomm, soprattutto in standby e in uso continuo. Anche lo schermo gioca un ruolo importante... Un amoled in generale è la scelta migliore,magari non esagerando con la risoluzione.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie Mille Frank per il tuo messaggio, non ho fretta di dover cambiare smartphone a breve, però visto che ho deciso di passare ad Android, sono molto curioso..
    Diciamo che vorrei spendere meno di quanto speso con il mio iphone, quindi diciamo che se trovo un buon prodotto anche di fascia media non mi dispiace.
    Mi piacerebbe vedere gli smartphone Google ma ho visto che si trovano solamente online e non voglio acquistare non avendolo visto dal vivo.
    Come detto nel messaggio precedente gli Xiaomi mi intrigano parecchio e sono quelli che costano meno, però sono dubbioso sul software.
    Sono andato da Mediaworld e mi ha fermato un ragazzo di Oppo che mi ha spiegato le mille funzioni che hanno i loro smartphone.
    Honor e Huawei sono quelli che esteticamente mi sembrano i più belli.
    vi terrò aggiornati.

Permessi di invio