Visualizzazione stampabile
-
Buonasera cerco uno smartphone con una buona autonomia, una buona fotocamera con magari stabilizzatore ottico , risoluzione minima 1080p, display non troppo grande, memoria minima 32 GB espandibile con SD, batteria facilmente sostituibile(non perchè mi preoccupo che si blocchi il telefono, ma perché in futuro al termine dei cicli di vita della batteria, voglio che potrò sostituirla io stesso con i dovuti attrezzi)come per l'asus zenfone 5 che NON ha la batteria removibile, ma non è difficile aprirlo e sostituire la batteria. Per me è difficile sostituire la batteria ad esempio al galaxy A3 che ha la colla e a parte che ci vuole tempo è difficile staccare il coperchio, non so come dovrei riattaccare il coperchio.
Volevo prendere l'asus zenfone 5 ma secondo alcune recensioni ho letto che presenta problema di distorsione dello speaker inferiore durante la riproduzione di suoni (come ad esempio le note vocali delle app di messaggistica) e brani musicali e anche problemi di lag.
Secondo questo video https://www.youtube.com/watch?v=MBbZFysYSIg all'asus zenfone 5 è facile sostituire la batteria mentre all'asus zenfone 5z no e costa di più del mio budget al momento https://www.youtube.com/watch?v=JeMUWyE1eSQ
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolo121
Buonasera cerco uno smartphone con una buona autonomia, una buona fotocamera con stabilizzatore ottico, risoluzione minima 1080p, display non troppo grande, memoria minima 32 GB espandibile con SD, batteria facilmente sostituibile come per l'asus zenfone 5.
Volevo prendere l'asus zenfone 5 ma secondo alcune recensioni ho letto che presenta problema di distorsione dello speaker inferiore durante la riproduzione di suoni (come ad esempio le note vocali delle app di messaggistica) e brani musicali e anche problemi di lag. Secondo questo video
https://www.youtube.com/watch?v=MBbZFysYSIg all'asus zenfone 5 è facile sostituire la batteria mentre all'asus zenfone 5z no e costa di più del mio budget al momento
https://www.youtube.com/watch?v=JeMUWyE1eSQ
Ciao. Oramai, telefoni con batteria removibile sono estinti. Se ti interessa una buona durata, pur mantenendo un buon livello generale, consiglio pocophone f1 e risparmi anche[emoji106] se aggiungi qualcosa c'è pure xiaomi mi 9t, ma ci vuole il 128gb, dato che non è espandibile, al contrario del pocophone[emoji16]
POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
-
Si ho scritto batteria removibile, ma mi vanno bene anche con batteria facilmente smontabile e sostituibile che non è la stessa cosa della batteria removibile, in quanto intendo che sia facilmente smontabile non perché mi preoccupo che si blocchi il telefono e voglio togliere subito la batteria, NO.
Ma perché in futuro quando la batteria finirà i suoi cicli si vita e sarà da buttare, potrò sostituirla io stesso, SMONTANDOLO con i dovuti attrezzi. Per me è difficile sostituire la batteria per esempio l'A3 che ha la colla che attacca il coperchio al telefono e bisognerebbe far sciogliere(non mi viene il termine giusto) la colla con un asciugacapelli o l'attrezzo adatto.
Ma senza volere mi hai comunque consigliato un telefono con batteria facilmente sostituibile, ho visto su youtube. Per ora questa scelta non la escluderò.