CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500€] Huawei MATE 10 PRO // Samsung S10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [500€] Huawei MATE 10 PRO // Samsung S10

    Salve Forum, la scimmia mi spinge a fare un cambio da Huawei a Samsung, per una questione di design e di foto e video (in particolare slow motion e time leapse).
    Secondo voi è un upgrade giustificato o le differenze tra terminali sono abbastanza poche per cui conviene aspettare il futuro S11?
    Grazie per le vostre risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Salve Forum, la scimmia mi spinge a fare un cambio da Huawei a Samsung, per una questione di design e di foto e video (in particolare slow motion e time leapse).
    Secondo voi è un upgrade giustificato o le differenze tra terminali sono abbastanza poche per cui conviene aspettare il futuro S11?
    Grazie per le vostre risposte
    Non ho avuto nessuno dei due ma penso che la batteria sarà l'unica (?) cosa che forse rimpiangerai...

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Salve Forum, la scimmia mi spinge a fare un cambio da Huawei a Samsung, per una questione di design e di foto e video (in particolare slow motion e time leapse).
    Secondo voi è un upgrade giustificato o le differenze tra terminali sono abbastanza poche per cui conviene aspettare il futuro S11?
    Grazie per le vostre risposte
    Se cerchi il migliore dispositivo Samsung al momento è note 10 o note 10 plus.

    Per proseguire la discussione però è necessario stabilire un budget.

    Precisalo qui di seguito grazie.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di asdf420


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se cerchi il migliore dispositivo Samsung al momento è note 10 o note 10 plus.

    Per proseguire la discussione però è necessario stabilire un budget.

    Precisalo qui di seguito grazie.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Vorrei non svenarmi, considerando che sono tutti terminali che si svalutano. In genere preferisco acquistare un top gamma di seconda mano che abbia pochi mesi e sto cercando un S10 (normale, non E e PLUS) intorno ai 500 euro. Però non quanto sia superiore per giustificare un upgrade dal Mate 10Pro

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Salve Forum, la scimmia mi spinge a fare un cambio da Huawei a Samsung, per una questione di design e di foto e video (in particolare slow motion e time leapse).
    Secondo voi è un upgrade giustificato o le differenze tra terminali sono abbastanza poche per cui conviene aspettare il futuro S11?
    Grazie per le vostre risposte
    Ciao, io uso da più di un anno il mate 10 pro Con soddisfazione. Al momento non me la sentirei di sborsare così tanta differenza monetaria per acquistare un ultimo top di gamma Samsung, per quanto sia bello e migliore sotto certi aspetti, in generale.
    Per ora il mate è ancora un gran bel Device, ottimo rapporto qualità prezzo, autonomia più che soddisfacente e soc e display più che buoni. La fotocamera la uso ma non tanto... Anche se per ragioni lavorative sono obbligato a scattare foto nei cantieri ogni giorno. Certo, la qualità non è come nelle ultime ottiche Sony o Samsung, però direi che si difende bene. Anzi, nello zoom lo trovo migliore rispetto ai concorrenti del 2017. Lato registrazione video non saprei aiutarti granché... Praticamente registro qualche breve escursione in bicicletta poche volte all'anno. Anche qui, si, non è male ma probabilmente, anzi, certamente, con il progresso tecnologico delle ottiche nell'ultimo biennio ci saranno ottiche migliori anche per la registrazione video. Bisogna vedere anche a che risoluzione si girano i filmati... Molti dispositivi hanno tuttora un blocco oltre i quali, in 4k,non puoi più registrare... Dovrebbe attestarsi sui 5 minuti. Quindi, ricapitolando, Come fotocamera e registrazione video trovi meglio di un mate, e anche come desing. Parlando di design non trovo comunque utile tanta bellezza estetica, sopratutto per chi come me usa cover e vetri di protezione praticamente sempre. comunque, come in quasi tutte gli smartphone recenti, come il mate o i vari samsung, ho provato una bella sensazione le poche volte che mi è capitato di usarli "naked".
    Discutendo del design si può anche parlare dei materiali usati. Li le scelte sono 3, il classico policarbonato, ormai in disuso, anche per l'"estinzione" dei Device con batteria removibile, il vetro e l'alluminio. Si può anche aggiungere altri materiali più ricercati, come ceramica e varie leghe miste. Io personalmente, preferisco l'alluminio ma ormai i cosiddetti Device premium, cioè oltre la fascia media, usano sempre il vetro opportunamente lavorato. A me i display con notch, gotch e fori non piacciono e non mi fanno impazzire nemmeno i tuttoschermo con lato curvi... Però se dovessi scegliere un Device Samsung forzatamente preferirei un note 9. Ho avuto o provato praticamente tutti i note e dal note 3 nessun modello mi aveva più attirato particolarmente. Col note 9 complice anche un innovativo sistema di raffreddamento e una batteria finalmente decente, un minimo interesse mi si è ridestato.
    Concludo, se vuoi più performance in generale è comunque meglio optare per Device con soc snapdragon, quali gli ultimi Xiaomi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdf420 Visualizza il messaggio
    Salve Forum, la scimmia mi spinge a fare un cambio da Huawei a Samsung, per una questione di design e di foto e video (in particolare slow motion e time leapse).
    Secondo voi è un upgrade giustificato o le differenze tra terminali sono abbastanza poche per cui conviene aspettare il futuro S11?
    Grazie per le vostre risposte
    L'upgrade è giustificato su tutti i fronti tranne sulla batteria: se sei abituato alla durata batteria del mate 10 Pro con S10 avrai delle prestazioni nettamente inferiori.

    Un ottimo upgrade al momento è il mate 20 pro.
    La fotocamera non ha nulla da invidiare quella del S10.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy