CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[400€][Tablet] uso scolastico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [400€][Tablet] uso scolastico

    Salve a tutti, in occasione della Cresima di mia figlia, vorrei regalarle un tablet che servirà a scuola (principalmente). Inizialmente mi era stato consigliato il Surface Go da 389,00 euro. Ho provato ad indagare e a scuola non sembra esserci preferenze sull'OS richiesto... E allora sto valutando consigli anche per tablet Android (entro comunque i 400 euro!!!).
    USO: internet, posta (perchè un paio di insegnanti condividono file su Drive) e Office365 (ho già un abbonamento attivo).
    Niente giochi o app sceme ed inutili!
    Ho scartato l'Ipad per un semplice motivo. Non condivido la scelta di Apple di non poter utilizzare una scheda di espansione di memoria

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, in occasione della Cresima di mia figlia, vorrei regalarle un tablet che servirà a scuola (principalmente). Inizialmente mi era stato consigliato il Surface Go da 389,00 euro. Ho provato ad indagare e a scuola non sembra esserci preferenze sull'OS richiesto... E allora sto valutando consigli anche per tablet Android (entro comunque i 400 euro!!!).
    USO: internet, posta (perchè un paio di insegnanti condividono file su Drive) e Office365 (ho già un abbonamento attivo).
    Niente giochi o app sceme ed inutili!
    Ho scartato l'Ipad per un semplice motivo. Non condivido la scelta di Apple di non poter utilizzare una scheda di espansione di memoria
    Sui 400 c'è l'ottimo Samsung Tab S5e anche in versione LTE (che consiglio per ragioni di mobilità).

    Sui tablet Windows ho poca esperienza ma per uso scolastico potrebbe essere una buona idea.

    Il surface go però è consigliato in versione 8/128 GB con memoria SSD e non la 4/64 GB in quanto ha una memoria eMMC che ne rallenta notevolmente le prestazioni.
    Sul sito Microsoft la versione 4/64 ora costa 399€ e 499€ per la versione 8/128.
    Con Windows anche la RAM è importante, più c'è n'è e meglio è.

    Le prestazioni in generale sembrano essere sufficienti per un uso con office e di navigazione.

    Nell'ottica di avere uno strumento che possa in qualche modo sostituire un PC direi che il surface go lo preferirei al posto del classico tablet android che, invece, è più uno smartphone con uno schermo grande.

    L'esperienza office su android non è come quella sul PC. Ci si lavora ugualmente ma con dei compromessi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy