CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[200-300€] Comprare smartphone in Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [200-300€] Comprare smartphone in Cina

    Buongiorno,
    Credo e spero sia questa la sezione giusta per fare questa domanda.
    Mia sorella al momemto si trova in Cina fino a gennaio e sta valutando se comprare un nuovo cell lì in Cina oppure no, considerata la scarsa funzionalità di quello che ha ora.
    Lei ha bisogno di un cell pronto all'uso senza smanettare per niente quando tornerà in Italia e anche perchè lei di tecnologia non ci capisce niente.
    Ho letto qualcosa in giro riguardo ad alcune cose a cui fare attenzione (banda B20 per il 4G tra l'altro lei in italia usa appunto wind, la presenza delle google apps, gli aggiornamenti OTA e l'eventuale bisogno di spedirlo in assistenza) erano articoli vecchi quindi non so se nel tempo questi problemi esistano ancora o no, per questo motivo chiedo a voi che conoscete certe cose per capire quali cell posso consigliare a mia sorella.
    Per mia idea penso che con un cell huawei,xiaomi (internazionali), honor, motorola, insomma marchi cinesi ma modelli venduti in tutto il mondo, non ci dovrebbe essere nessun problema, potrebbe acquistare ad occhi chiusi o fare attenzione? Spesa massima di 300 euro ma anche 200 sarebbe meglio.
    Grazie della disponibilità a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,336
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Credo e spero sia questa la sezione giusta per fare questa domanda.
    Mia sorella al momemto si trova in Cina fino a gennaio e sta valutando se comprare un nuovo cell lì in Cina oppure no, considerata la scarsa funzionalità di quello che ha ora.
    Lei ha bisogno di un cell pronto all'uso senza smanettare per niente quando tornerà in Italia e anche perchè lei di tecnologia non ci capisce niente.
    Ho letto qualcosa in giro riguardo ad alcune cose a cui fare attenzione (banda B20 per il 4G tra l'altro lei in italia usa appunto wind, la presenza delle google apps, gli aggiornamenti OTA e l'eventuale bisogno di spedirlo in assistenza) erano articoli vecchi quindi non so se nel tempo questi problemi esistano ancora o no, per questo motivo chiedo a voi che conoscete certe cose per capire quali cell posso consigliare a mia sorella.
    Per mia idea penso che con un cell huawei,xiaomi (internazionali), honor, motorola, insomma marchi cinesi ma modelli venduti in tutto il mondo, non ci dovrebbe essere nessun problema, potrebbe acquistare ad occhi chiusi o fare attenzione? Spesa massima di 300 euro ma anche 200 sarebbe meglio.
    Grazie della disponibilità a chi risponderà
    I dispositivi venduti in Cina hanno questi problemi:

    1) solitamente non hanno le bande di frequenza europee.

    2) Poi non hanno il play store e tutte le applicazioni Google preinstallate.

    3) Poi hanno un po' di software cinese installato.

    Il punto 1 lo si risolve acquistando un modello che certamente ha la banda 20. Huawei e Honor, al contrario di ciò che si pensa, differenzia i dispositivi per il mercato cinese e quindi non hanno la banda 20.

    Tra quelli dove la b20 è presente:

    Xiaomi PocoPhone F1
    Oneplus (credo tutti i modelli)

    Per il punto 2 lo si risolve ma bisogna saperci fare con le operazioni di modding. Se tua sorella è negata ...

    Per il punto 3 idem...


    Assistenza e garanzia ovviamente non esiste.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    casu95 (22-09-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    I dispositivi venduti in Cina hanno questi problemi:

    1) solitamente non hanno le bande di frequenza europee.

    2) Poi non hanno il play store e tutte le applicazioni Google preinstallate.

    3) Poi hanno un po' di software cinese installato.

    Il punto 1 lo si risolve acquistando un modello che certamente ha la banda 20. Huawei e Honor, al contrario di ciò che si pensa, differenzia i dispositivi per il mercato cinese e quindi non hanno la banda 20.

    Tra quelli dove la b20 è presente:

    Xiaomi PocoPhone F1
    Oneplus (credo tutti i modelli)

    Per il punto 2 lo si risolve ma bisogna saperci fare con le operazioni di modding. Se tua sorella è negata ...

    Per il punto 3 idem...


    Assistenza e garanzia ovviamente non esiste.

    Quindi huawei e honor sarebbero da scartare a priori qualsiasi modello.

    1)Per sapere se un cell ha la b20, si legge una dicitura particolare o semplicemente c'è scritto b20 nella scheda tecnica?

    2-3)per togliere app cinesi inutili (alla fine anche i cell italiani hanno app inutili, come qualsiasi cell esistente a questo mondo, quindi questo è un problema fino ad un certo punto) comunque io un po' smanetto 😂 (ROM e kernel al mio s6 li ho cambiati e ricambiati), basterà mettere magisk e root unistaller o simili e via. Mentre le Gapps non funzionano senza play store e google play services? Comunque per installare il play store e google play services non lho mai fatto ma non penso sia difficile, o sbaglio? Sul web c'è il pacchetto gapps da installare ho visto (o non è così immediato da fare?)

    Grazie per le informazioni.

  6. #4
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Quindi huawei e honor sarebbero da scartare a priori qualsiasi modello.

    1)Per sapere se un cell ha la b20, si legge una dicitura particolare o semplicemente c'è scritto b20 nella scheda tecnica?

    2-3)per togliere app cinesi inutili (alla fine anche i cell italiani hanno app inutili, come qualsiasi cell esistente a questo mondo, quindi questo è un problema fino ad un certo punto) comunque io un po' smanetto (ROM e kernel al mio s6 li ho cambiati e ricambiati), basterà mettere magisk e root unistaller o simili e via. Mentre le Gapps non funzionano senza play store e google play services? Comunque per installare il play store e google play services non lho mai fatto ma non penso sia difficile, o sbaglio? Sul web c'è il pacchetto gapps da installare ho visto (o non è così immediato da fare?)

    Grazie per le informazioni.
    Ciao

    L'acquisto in Cina può essere consigliato per risparmiare qualcosa ma:

    1) la scheda tecnica chiarirà ogni dubbio, se c'è indicata la banda 20 / frequenza 800 allora ok.
    2 e 3) certo in qualche modo le gapps si installano (con o senza root a seconda dei casi) ma se si parte da un telefono che nasce nativamente internazionale è sicuramente meglio..

    Occhio comunque alla garanzia, fai informare bene tua sorella presso l'eventuale venditore riguardo la validità della garanzia per un eventuale richiesta di assistenza in Europa.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    casu95 (22-09-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ciao

    L'acquisto in Cina può essere consigliato per risparmiare qualcosa ma:

    1) la scheda tecnica chiarirà ogni dubbio, se c'è indicata la banda 20 / frequenza 800 allora ok.
    2 e 3) certo in qualche modo le gapps si installano (con o senza root a seconda dei casi) ma se si parte da un telefono che nasce nativamente internazionale è sicuramente meglio..

    Occhio comunque alla garanzia, fai informare bene tua sorella presso l'eventuale venditore riguardo la validità della garanzia per un eventuale richiesta di assistenza in Europa.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    1)Quindi per capire se è supportata la banda ci deve essere scritto tra le bande supportate "b20/800Mhz"?

    2)smanettando infatti ho capito che un cell internazionale è la miglior cosa, sono i piu "maneggevoli" e dove ci sono gia le Gapps.

    Per la garanzia ok, basta che chieda lei al venditore

  9. #6
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    1)Quindi per capire se è supportata la banda ci deve essere scritto tra le bande supportate "b20/800Mhz"?

    2)smanettando infatti ho capito che un cell internazionale è la miglior cosa, sono i piu "maneggevoli" e dove ci sono gia le Gapps.

    Per la garanzia ok, basta che chieda lei al venditore
    1) si

    2) comunque non credo sia difficile da trovare un venditore 'internazionale' già li in Cina.. basti pensare che i principali rivenditori online spediscono da Hong Kong telefoni già in versione global, quindi chissà gli store locali.. poi comunque dipende dalla città.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    casu95 (22-09-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Monte San Savino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Samsung Galaxy s6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    1) si

    2) comunque non credo sia difficile da trovare un venditore 'internazionale' già li in Cina.. basti pensare che i principali rivenditori online spediscono da Hong Kong telefoni già in versione global, quindi chissà gli store locali.. poi comunque dipende dalla città.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    Ok, ho capito. Alla fine non mi sembra sia cosi difficile come pensavo comprare un cell in cina adatto poi all'Italia, bisogna avere un attimo di accortezza nellinformarsi su alcune cose da tenere in conto ma poi non ci sono grossi problemi da affrontare, o almeno mi sembra di aver capito questo.
    Comunque se il commesso dice che quel cell è la versione internazionale, non c'è neanche bisogno di verificare il supporto alla b20, alla presenza della lingua italiana,ecc. Giusto?Semmai chiedere per la garanzia

    Grazie ancora ler le info
    Ultima modifica di casu95; 22-09-19 alle 23:39

  12. #8
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casu95 Visualizza il messaggio
    Ok, ho capito. Alla fine non mi sembra sia cosi difficile come pensavo comprare un cell in cina adatto poi all'Italia, bisogna avere un attimo di accortezza nellinformarsi su alcune cose da tenere in conto ma poi non ci sono grossi problemi da affrontare, o almeno mi sembra di aver capito questo.
    Comunque se il commesso dice che quel cell è la versione internazionale, non c'è neanche bisogno di verificare il supporto alla b20, alla presenza della lingua italiana,ecc. Giusto?Semmai chiedere per la garanzia

    Grazie ancora ler le info
    Meglio chiederlo per esplicito il supporto alla frequenza 800/b20

    per sicurezza c'è comunque quasi sempre scritto anche direttamente dietro la scatola dove ci si sono elencate le specifiche.

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    casu95 (23-09-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy