CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[300€] Ulefone Power 5 [batteria, affidabile/rapido, basso SAR]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300€] Ulefone Power 5 [batteria, affidabile/rapido, basso SAR]

    Salve, sono nuovo qui e grazie per avermi accettato nel vostro forum.

    Vorrei gentilmente chiedere consiglio riguardo all' acquisto di un nuovo smartphone, ora sto usando un vecchio LG K10 4G ma voglio venderlo e prendere uno smartphone migliore

    Per lo smartphone, ne avrei bisogno per usare rapidamente e insieme diverse app di viaggio, social media e mail, per fare quello che faccio sul laptop quando non ce l’ho dietro e anche come macchina fotografica e telecamera mentre viaggio

    in ordine di priorità cerco:

    1) Affidabilità/prestazioni: che non mi si rompa sul più bello o funzioni male, ad es. quello che ho adesso mi ha fatto cambiare decine di cavi e alimentatori e ho scoperto solo dopo che la sua presa del cavo usb è mezza rotta e quindi carica solo se tenuto premuto verso destra
    2) Prezzo non troppo caro
    3) Durata della batteria più lunga possibile anche con uso intenso.
    Cioè, che se io esco per ore e giorni che non debba stare a pensare dove e quando poter riuscire a trovare una spina vicina al tavolo/sedia dove sto seduto per ricaricare o dover usare powerbank extra tutto il tempo.
    4) Poter aggiungere a piacere tante app, anche con estensioni di memoria. Cioè non dovermi trovare subito con la memoria piena a dover pensare a quale app “sacrificare” per poterne aggiungere altre
    5) Veloce, che se cerco un indirizzo su google maps non ci mette 3 ore
    6) Indice radiazioni “SAR”, il più basso possibile (possibilmente)
    7) Discorso usabilità in Cina, dovrei andare per un po’ di tempo in Cina e non ricordo bene la questione, ma mi ricordo che c’erano alcuni smartphone che lì non funzionano

    Non ho mai provato smartphone ricondizionati, che ho sentito che ora vanno molto e non avrei nulla in contrario, ma non so come funziona.

    Come laptop uso un macbook air, quindi a uno verrebbe da consigliare un iphone apple per condividere “il sistema”, ma non uso molto le potenzialità apple in quanto a programmi e non ho mai usato un iphone. Non avrei comunque nulla contro a provare un iphone se soddisfa i criteri di cui sopra.

    Poi se fa anche foto e video buoni ben venga, se è ecologico e fairtrade pure.

    un sito di mi ha dato come risultato questo Ulefone power 5, più che altro per la durata della batteria

    Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbatrosTos Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo qui e grazie per avermi accettato nel vostro forum.

    Vorrei gentilmente chiedere consiglio riguardo all' acquisto di un nuovo smartphone, ora sto usando un vecchio LG K10 4G ma voglio venderlo e prendere uno smartphone migliore

    Per lo smartphone, ne avrei bisogno per usare rapidamente e insieme diverse app di viaggio, social media e mail, per fare quello che faccio sul laptop quando non ce l’ho dietro e anche come macchina fotografica e telecamera mentre viaggio

    in ordine di priorità cerco:

    1) Affidabilità/prestazioni: che non mi si rompa sul più bello o funzioni male, ad es. quello che ho adesso mi ha fatto cambiare decine di cavi e alimentatori e ho scoperto solo dopo che la sua presa del cavo usb è mezza rotta e quindi carica solo se tenuto premuto verso destra
    2) Prezzo non troppo caro
    3) Durata della batteria più lunga possibile anche con uso intenso.
    Cioè, che se io esco per ore e giorni che non debba stare a pensare dove e quando poter riuscire a trovare una spina vicina al tavolo/sedia dove sto seduto per ricaricare o dover usare powerbank extra tutto il tempo.
    4) Poter aggiungere a piacere tante app, anche con estensioni di memoria. Cioè non dovermi trovare subito con la memoria piena a dover pensare a quale app “sacrificare” per poterne aggiungere altre
    5) Veloce, che se cerco un indirizzo su google maps non ci mette 3 ore
    6) Indice radiazioni “SAR”, il più basso possibile (possibilmente)
    7) Discorso usabilità in Cina, dovrei andare per un po’ di tempo in Cina e non ricordo bene la questione, ma mi ricordo che c’erano alcuni smartphone che lì non funzionano

    Non ho mai provato smartphone ricondizionati, che ho sentito che ora vanno molto e non avrei nulla in contrario, ma non so come funziona.

    Come laptop uso un macbook air, quindi a uno verrebbe da consigliare un iphone apple per condividere “il sistema”, ma non uso molto le potenzialità apple in quanto a programmi e non ho mai usato un iphone. Non avrei comunque nulla contro a provare un iphone se soddisfa i criteri di cui sopra.

    Poi se fa anche foto e video buoni ben venga, se è ecologico e fairtrade pure.

    un sito di mi ha dato come risultato questo Ulefone power 5, più che altro per la durata della batteria

    Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata
    Per proseguire con la discussione, come da regolamento in rilievo, serve precisare un budget.

    Scrivilo qui di seguito grazie.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per proseguire con la discussione, come da regolamento in rilievo, serve precisare un budget.

    Scrivilo qui di seguito grazie.
    Mah cerco sotto i 300 euro credo, di più solo se veramente ne vale la pena

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbatrosTos Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo qui e grazie per avermi accettato nel vostro forum.

    Vorrei gentilmente chiedere consiglio riguardo all' acquisto di un nuovo smartphone, ora sto usando un vecchio LG K10 4G ma voglio venderlo e prendere uno smartphone migliore

    Per lo smartphone, ne avrei bisogno per usare rapidamente e insieme diverse app di viaggio, social media e mail, per fare quello che faccio sul laptop quando non ce l’ho dietro e anche come macchina fotografica e telecamera mentre viaggio

    in ordine di priorità cerco:

    1) Affidabilità/prestazioni: che non mi si rompa sul più bello o funzioni male, ad es. quello che ho adesso mi ha fatto cambiare decine di cavi e alimentatori e ho scoperto solo dopo che la sua presa del cavo usb è mezza rotta e quindi carica solo se tenuto premuto verso destra
    2) Prezzo non troppo caro
    3) Durata della batteria più lunga possibile anche con uso intenso.
    Cioè, che se io esco per ore e giorni che non debba stare a pensare dove e quando poter riuscire a trovare una spina vicina al tavolo/sedia dove sto seduto per ricaricare o dover usare powerbank extra tutto il tempo.
    4) Poter aggiungere a piacere tante app, anche con estensioni di memoria. Cioè non dovermi trovare subito con la memoria piena a dover pensare a quale app “sacrificare” per poterne aggiungere altre
    5) Veloce, che se cerco un indirizzo su google maps non ci mette 3 ore
    6) Indice radiazioni “SAR”, il più basso possibile (possibilmente)
    7) Discorso usabilità in Cina, dovrei andare per un po’ di tempo in Cina e non ricordo bene la questione, ma mi ricordo che c’erano alcuni smartphone che lì non funzionano

    Non ho mai provato smartphone ricondizionati, che ho sentito che ora vanno molto e non avrei nulla in contrario, ma non so come funziona.

    Come laptop uso un macbook air, quindi a uno verrebbe da consigliare un iphone apple per condividere “il sistema”, ma non uso molto le potenzialità apple in quanto a programmi e non ho mai usato un iphone. Non avrei comunque nulla contro a provare un iphone se soddisfa i criteri di cui sopra.

    Poi se fa anche foto e video buoni ben venga, se è ecologico e fairtrade pure.

    un sito di mi ha dato come risultato questo Ulefone power 5, più che altro per la durata della batteria

    Grazie a tutti per l'aiuto e buona giornata
    Se vuoi affidabilità Ulefone è meglio lasciarlo perdere.
    A parte avere una batteria gigantesca poi non c'è molto altro come "sostanza".

    I migliori battery phone attualmente sono:

    Redmi note 7 4/64gb o meglio 4/128gb. Lo trovi dai 180 ai 200€.
    È il re di questa fascia di prezzo.
    Ha tutto, è veloce, ben fatto, ottima durata della batteria (da 4000 mA impossibile scaricarlo in un solo giorno) e pure una fotocamera prestazionale.

    Xiaomi mi 9T 4/64 GB o 4/128 gb
    Un Redmi note 7 migliorato in tutto, compreso il display OLED senza tacca, ottima fotocamera, prestazioni migliorate, durata batteria (da 4000 mA) simile o qualcosa inferiore al Redmi note 7.
    Sei sui 300€.

    Xiaomi mi 9T Pro 4/128 GB.
    È il fratello maggiore del mi9T.
    Identico in tutto tranne nel processore: top di gamma ad alte prestazioni. Per assurdo la durata batteria (sempre da 4A) non è inferiore rimanendo sempre ad ottimi livelli. Sei tra i 300 e i 400 €.

    ASUS Zenfone 6
    Un battery Phone con una batteria da 5000 mA.
    Prestazioni top
    Fotocamera top
    Prezzo... Alto... 400 € ed oltre.


    Quote Originariamente inviato da AlbatrosTos Visualizza il messaggio
    Mah cerco sotto i 300 euro credo, di più solo se veramente ne vale la pena
    Titolo aggiornato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto. Purtroppo quei telefoni di cui sopra mi sembrano tutti con un livello di radiazioni SAR troppo elevato, ho visto ad esempio l'Ulefone 5 e ha un livello di radiazioni SAR basso e batteria potente.... Quindi sto cercando il miglior compromesso tra SAR il più possibile basso e batteria il più possibile lunga

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,284

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlbatrosTos Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto. Purtroppo quei telefoni di cui sopra mi sembrano tutti con un livello di radiazioni SAR troppo elevato, ho visto ad esempio l'Ulefone 5 e ha un livello di radiazioni SAR basso e batteria potente.... Quindi sto cercando il miglior compromesso tra SAR il più possibile basso e batteria il più possibile lunga
    Ho avuto Ulefone in passato, lascia perdere.

    Avrai anche Sar basso e batteria capiente ma se ti dura 6 mesi hai buttato solo soldi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ho avuto Ulefone in passato, lascia perdere.

    Avrai anche Sar basso e batteria capiente ma se ti dura 6 mesi hai buttato solo soldi.
    ok grazie, ho capito, allora quale mi consigliereste che ha sia SAR basso che batteria capiente anche dovendo andar su di budget se devo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto ho trovato un telefono con un livello di radiazioni SAR più basso dello Xiami Redmi Note 7 ed è il Samsung A30, per caso me lo consigliereste?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy