CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[250€] Samsung A50 // m30s

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    [250€] Samsung A50 // m30s

    Buongiorno,
    Sto cercando uno smartphone medio massimo 250 euro circa per utente medio ovvero mia zia XD . Quindi tutto medio.. buona reattività buona fotocamera buon schermo ecc ecc.. stavo puntando ai samsung per una questione di semplicità di utilizzo e poche menate.

    Mi sono scontrato con A50 vs M30s che sembrano uguali però bhò... sulla carta m30s è migliore però la fotocamera anche se 4k mi sembra di qualità inferiore, soprattutto al buio, rispetto ad A50.

    Insomma... voi che dite? altre alternative?
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Sto cercando uno smartphone medio massimo 250 euro circa per utente medio ovvero mia zia XD . Quindi tutto medio.. buona reattività buona fotocamera buon schermo ecc ecc.. stavo puntando ai samsung per una questione di semplicità di utilizzo e poche menate.

    Mi sono scontrato con A50 vs M30s che sembrano uguali però bhò... sulla carta m30s è migliore però la fotocamera anche se 4k mi sembra di qualità inferiore, soprattutto al buio, rispetto ad A50.

    Insomma... voi che dite? altre alternative?
    Hanno molte caratteristiche simili, se non uguali. M30s ha un exynos 9611 rispetto ad a50 che ha un 9610. Le altre specifiche sono le medesime, come scherno amoled e diagonale. L'ottica ha più mega su m30s ma non è detto che scatti autonomamente foto migliori. Però m30s ha una batteria da 6.000 mah e più spessore, ma senza esagerare in peso e dimensioni, a me i prodotti robusti piacciono di più. Un a50 si ferma a un classico 4.000 mah. In definitiva m30s è migliore in tutto, con incognita delle foto, ma è anche un battery phone. I Samsung hanno un interfaccia molto semplice da usare, io trovo validi anche i Huawei. Xiaomi pur essendo sugli stessi livelli ha un interfaccia che può spiazzare le persone più "mature" in termine di età.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Hanno molte caratteristiche simili, se non uguali. M30s ha un exynos 9611 rispetto ad a50 che ha un 9610. Le altre specifiche sono le medesime, come scherno amoled e diagonale. L'ottica ha più mega su m30s ma non è detto che scatti autonomamente foto migliori. Però m30s ha una batteria da 6.000 mah e più spessore, ma senza esagerare in peso e dimensioni, a me i prodotti robusti piacciono di più. Un a50 si ferma a un classico 4.000 mah. In definitiva m30s è migliore in tutto, con incognita delle foto, ma è anche un battery phone. I Samsung hanno un interfaccia molto semplice da usare, io trovo validi anche i Huawei. Xiaomi pur essendo sugli stessi livelli ha un interfaccia che può spiazzare le persone più "mature" in termine di età.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Si sulla carta m30s sembra migliore con anche i video in 4k.. però vedevo che l'apertura della camera è f2.2 e il pensiero e che l'A50 nonostante faccia video solo in fullhd possano essere qualitativamente migliori?!

    Il succo era proprio.. ignorando la batteria quale è meglio?! come schermo/videocamera quale è meglio? ci sono altre valide alternative su questa fascia?!

    La memoria penso che sia poco rilevante, un utente medio con 64gb sta tranquillo e se non fosse una sd e passa la paura. Penso che i veri fattori di decisione siano materiali schermo fotocamera reattività.



    Più che altro sentivo in una recensione che l'm30s ha una versione alleggerita di ANDROID, vi risulta? questo cosa comporta?
    Ultima modifica di Enigmisth; 06-11-19 alle 21:24
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Sto cercando uno smartphone medio massimo 250 euro circa per utente medio ovvero mia zia XD . Quindi tutto medio.. buona reattività buona fotocamera buon schermo ecc ecc.. stavo puntando ai samsung per una questione di semplicità di utilizzo e poche menate.

    Mi sono scontrato con A50 vs M30s che sembrano uguali però bhò... sulla carta m30s è migliore però la fotocamera anche se 4k mi sembra di qualità inferiore, soprattutto al buio, rispetto ad A50.

    Insomma... voi che dite? altre alternative?
    Perché spendere tanto per la zia??
    Motorola Moto G7 power in offerta da unieuro a 150 euro e passa la paura,
    Snapdragon 632, batteria da 5000 mah, mi pare 6,2 pollici, type C
    Unica cosa è "solo" HD+ per il resto sembra un buon affare!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Perché spendere tanto per la zia??
    Motorola Moto G7 power in offerta da unieuro a 150 euro e passa la paura,
    Snapdragon 632, batteria da 5000 mah, mi pare 6,2 pollici, type C
    Unica cosa è "solo" HD+ per il resto sembra un buon affare!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Perchè sono 2 anni che prende telefoni di quella fascia e gli durano 6 mesi XD. MI ha dato budget 250 e allora sono andato a usarlo tutto XD
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Perchè sono 2 anni che prende telefoni di quella fascia e gli durano 6 mesi XD. MI ha dato budget 250 e allora sono andato a usarlo tutto XD
    Che telefoni le prendevi? Io uso medi bassi gamma sempre su budget inferiori ai 200 euro in offerta e li cambio più per noia che per necessità,
    Cosa ci fa ai telefoni? Li rompe?
    Quel Motorola è ideale, semplice, 4/64 GB con un discreto snapdragon, una autonomia top (5000mah)
    Bisogna vedere perché gli durano 6 mesi, non credo sia questione di budget,
    Ad esempio giusto 2 anni fa presi un ottimo Honor 6X al black Friday del 2017 (meno di 150 euro su oltre 200 di valore) l'ho passato a mio fratello per noia in agosto perché ho preso un Redmi note 7, ma lo sta usando con soddisfazione e batteria che gli fa in mano a lui 2 giorni!
    Con quel budget puoi prendere anche un'ottimo Xiaomi 9 lite allora, secondo me un po' sprecato (però dipende dal livello tecnologico della zia).

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Che telefoni le prendevi? Io uso medi bassi gamma sempre su budget inferiori ai 200 euro in offerta e li cambio più per noia che per necessità,
    Cosa ci fa ai telefoni? Li rompe?
    Quel Motorola è ideale, semplice, 4/64 GB con un discreto snapdragon, una autonomia top (5000mah)
    Bisogna vedere perché gli durano 6 mesi, non credo sia questione di budget,
    Ad esempio giusto 2 anni fa presi un ottimo Honor 6X al black Friday del 2017 (meno di 150 euro su oltre 200 di valore) l'ho passato a mio fratello per noia in agosto perché ho preso un Redmi note 7, ma lo sta usando con soddisfazione e batteria che gli fa in mano a lui 2 giorni!
    Con quel budget puoi prendere anche un'ottimo Xiaomi 9 lite allora, secondo me un po' sprecato (però dipende dal livello tecnologico della zia).

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Non lo so, altri telefoni non li ho presi io.. e cmq li comrpavano al mediomondo ecc ecc.. So che ora ha un asus ma non so il modello. Quindi tu dici di andare su un g7 invece del samsung? leggevo anche che è in uscita il g8

    Come software come sono?!
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    Non lo so, altri telefoni non li ho presi io.. e cmq li comrpavano al mediomondo ecc ecc.. So che ora ha un asus ma non so il modello. Quindi tu dici di andare su un g7 invece del samsung? leggevo anche che è in uscita il g8

    Come software come sono?!
    Sono quasi stock puri con un po' di personalizzazione di Motorola,
    Oppure anche Xiaomi A3 che ha Android one a bordo e ormai è sotto i 200 euro!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2,210

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 222 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Sono quasi stock puri con un po' di personalizzazione di Motorola,
    Oppure anche Xiaomi A3 che ha Android one a bordo e ormai è sotto i 200 euro!

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    si ma xiaomi non so potrebbe essere una rottura per l'assistenza o le app non lo so... preferirei dargli un telefono che non mi chiama ogni giorno perchè non riesce a fare qualcosa XD
    Per il resto Thanks per il vostro Thanks..... che mi darete .......

    NON SCRIVETEMI NEL PROFILO CHE NON VI LEGGO... MANDATE UN MEX PRIVATO AL MASSIMO !!!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enigmisth Visualizza il messaggio
    si ma xiaomi non so potrebbe essere una rottura per l'assistenza o le app non lo so... preferirei dargli un telefono che non mi chiama ogni giorno perchè non riesce a fare qualcosa XD
    Con la miui potrei darti ragione, ma con android One?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy