CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Max 600 euro] Fotocamera/Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor 7x

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Max 600 euro] Fotocamera/Display

    Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di sostituire il mio Honor 7X.

    La mia esigenza attuale sarebbe soprattutto di avere una ottima fotocamera perché nelle uscite in bici o escursioni in montagna faccio molto spesso scatti che mi piace archiviare. Ho una buona fotocamera bridge ma in bici mi è impossibile portarla quindi volevo indirizzarmi su uno smartphone che la sostituisse bene.

    Allo stesso tempo vorrei un ampio display di qualità e delle buone prestazioni

    Leggendo un po' online avevo individuato Mi Note 10, Huawei P30 Pro, Mi 9/9T Pro o Huawei Mate 30 Pro (ma non mi convince il fatto che sia senza app Google) o se avete altre proposte

    Voi cosa mi consigliate?
    Terrei conto del rapporto qualità/prezzo infatti gli Xiaomi mi hanno particolarmente colpito

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukblank Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    avrei intenzione di sostituire il mio Honor 7X.

    La mia esigenza attuale sarebbe soprattutto di avere una ottima fotocamera perché nelle uscite in bici o escursioni in montagna faccio molto spesso scatti che mi piace archiviare. Ho una buona fotocamera bridge ma in bici mi è impossibile portarla quindi volevo indirizzarmi su uno smartphone che la sostituisse bene.

    Allo stesso tempo vorrei un ampio display di qualità e delle buone prestazioni

    Leggendo un po' online avevo individuato Mi Note 10, Huawei P30 Pro, Mi 9/9T Pro o Huawei Mate 30 Pro (ma non mi convince il fatto che sia senza app Google) o se avete altre proposte

    Voi cosa mi consigliate?
    Terrei conto del rapporto qualità/prezzo infatti gli Xiaomi mi hanno particolarmente colpito

    Grazie
    Gli Xiaomi sono un'ottima compromesso per spendere un po' meno ma avendo comunque ottimi risultati.
    Tranne il mi note 10 che è un po' troppo alto di prezzo e con prestazioni fotocamera non del tutto ottimizzate (probabilmente migliorerà con aggiornamenti...).

    Se punti tutto sulla fotocamera direi Huawei p30 pro.

    Ovviamente non pensare di avere risultati paragonabili alla tua fotocamera bridge... Specialmente se ingrandisci e se stampi.
    Quando vorrai fotografare "seriamente" vai a piedi e portati la tua bridge.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Honor 7x

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Gli Xiaomi sono un'ottima compromesso per spendere un po' meno ma avendo comunque ottimi risultati.
    Tranne il mi note 10 che è un po' troppo alto di prezzo e con prestazioni fotocamera non del tutto ottimizzate (probabilmente migliorerà con aggiornamenti...).

    Se punti tutto sulla fotocamera direi Huawei p30 pro.

    Ovviamente non pensare di avere risultati paragonabili alla tua fotocamera bridge... Specialmente se ingrandisci e se stampi.
    Quando vorrai fotografare "seriamente" vai a piedi e portati la tua bridge.
    Grazie mille per il riscontro!
    Avevo valutato appunto anche il P30Pro ma confrondando l'hardware non capisco come possa essere superiore:

    Mi Note 10
    Sensore principale 108 Mp 1/1.33" F 1.69
    Sensore grandangolare 20 Mp 1/2.8" F 2.2

    P30Pro
    Sensore principale 40 Mp 1/1.7" F 1.6
    Sensore grandangolare 20 Mp 1/2.7" F 2.2

    Guardando il sensore principale a livello di dimensioni quello del Mi Note 10 dovrebbe essere più grande quindi prendere più luce, mentre sul grandangolare leggermente più grande quello del p30 pro. E se guardo i risultati su dxomark il Mi Note 10 ottiene 121 contro i 116 del P30Pro.

    Faccio veramente fatica a capire sugli smartphone su quali parametri basarmi

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,331
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,933 volte in 6,071 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukblank Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il riscontro!
    Avevo valutato appunto anche il P30Pro ma confrondando l'hardware non capisco come possa essere superiore:

    Mi Note 10
    Sensore principale 108 Mp 1/1.33" F 1.69
    Sensore grandangolare 20 Mp 1/2.8" F 2.2

    P30Pro
    Sensore principale 40 Mp 1/1.7" F 1.6
    Sensore grandangolare 20 Mp 1/2.7" F 2.2

    Guardando il sensore principale a livello di dimensioni quello del Mi Note 10 dovrebbe essere più grande quindi prendere più luce, mentre sul grandangolare leggermente più grande quello del p30 pro. E se guardo i risultati su dxomark il Mi Note 10 ottiene 121 contro i 116 del P30Pro.

    Faccio veramente fatica a capire sugli smartphone su quali parametri basarmi
    Potenzialmente il mi note 10 è superiore a qualsiasi altro.

    Nella realtà quotidiana è tutto da vedere.

    Leggiti qualche recensione.

    Le 5 camere non sono ottimizzate tra loro e gli scatti cam diverse hanno risultati di qualità molto diversi.

    Preferisco Huawei su questa fascia di prezzo, mi dà più "solidità" di prestazioni sul comparto fotografico.

    Senza considerare che con 600€ il mi note 10 non ha un processore top di gamma.

    Uno Xiaomi per me non dovrebbe superare i 450€.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy