CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600€] - Oneplus 7t // Huawei P30 pro [prestazioni/batteria/fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di AleMar85


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [600€] - Oneplus 7t // Huawei P30 pro [prestazioni/batteria/fotocamera]

    Ciao a tutti. Dopo due anni e mezzo di onorato servizio sono qui per trovare il successore al mio Honor 8.

    Volevo salire un po' come fascia di prezzo quindi mi ero orientato sui due telefono del titolo. Vi dico le mie impressioni e desideri e voi ditemi la vostra.

    Estetica
    Mi piace poco l'estetica del 7t, nettamente meglio il P30 pro, anche se lo schermo curvo ai bordi non mi fa impazzire, lo preferisco piatto.

    Batteria
    Se ho capito bene, vince il P30, ma anche il 7t fa la sua figura. Ora l'Honor 8 lo carico anche 2 volte al giorno e quando posso lo metto sotto carica, quindi vorrei godermi un po' di libertÃ* dalla presa.

    Fotocamera
    Ora, io qualche foto la stampo anche, quindi non mi dispiacerebbe avere una fotocamera ottima. Non dico top, ma di buon livello. In tutte le recensioni ho visto che il 7t aveva evidenti problemi con i video (bolla al centro ondulante). Sapete se sono stati risolti o meno con aggiornamenti?
    Il 50X del P20 è figo, ma non so quanto lo userei, è più una cosa per dire "Oh, ho il 50X, guarda che figo".

    Vorrei un telefono prestante, scattante, che non si riempia di lag.

    So che Oneplus è sempre aggiornato, e questo è sicuramente un punto a favore.

    Detto questo, ho sbirciato anche un po' oltre. Telefoni come Honor 20 pro o Xiaomi mi 9t mi sembrano comunque degni di nota (non mi piace il sensore di impronte laterale sull'Honor). Secondo voi vale la pena spendere dei soldi in più per prendere 7t o P30 pro o, in fondo, anche gli altri nominati sono dei signor telefoni?
    Ovviamente se avete altre proposte sono pronto ad accoglierle.
    Spero di non essere stato troppo prolisso, ma volevo essere il più preciso possibile.

    Grazie

    PS: ho dimenticato di citare il P30 normale.Datemi un giudizio anche su quello, mi sembra molto simile al pro, e forse porprio per questo permette di risparmiare rimanendo circa allo stesso livello
    Ultima modifica di AleMar85; 19-11-19 alle 16:03

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Fantastico, io avevo Honor 8 e sono passata a P30 Pro con somma indecisione fra questo, OP 7T e gli altri due che hai nominato

    1) i bordi curvi sono una piaga in certe situazioni (es. uso del telefono da distesi o con una mano sola), ma io li trovo molto belli da vedere e a dirla tutta mi sono abituata abbastanza in fretta...per il resto non mi piace la fotocamera ad oblò di 7T, per non parlare poi del meraviglioso colore Aurora del P30 Pro...lo trovo fantastico!

    2) Ieri ho fatto 7 ore di schermo in serenità quando sono stata in viaggio in Portogallo l'ho veramente disintegrato a forza di foto (tante, TANTE foto), roaming e GPS, e comunque reggeva tranquillamente circa un 10 ore prima di dover ricorrere alla power bank (ho già detto che ho fatto TANTE foto?).

    3) io ho scelto Huawei proprio per la fotocamera, principalmente per il sopracitato viaggio in Portogallo...quando ho fatto vedere le foto ad amici - parenti, in tanti mi hanno chiesto con cosa le avessi scattate, perché pensavano ad una macchina fotografica (fotografie mostrate su una TV, ovviamente). Lo zoom 50X finora l'ho usato quasi solo per cercare di vedere meglio cose random in lontananza (l'ultima volta un monumento su una montagna), lo zoom 5X invece è il vero game changer...io mi diverto un sacco, vengono fuori delle fotografie spettacolari (almeno per me)! Per i video del 7T io avevo letto che fosse un problema noto che avevano già messo in conto come da risolvere, ma non so come sia andata a finire...

    Lag zero, mai un impuntamento, mai un rallentamento, a volte fa le cose prima ancora che mi renda conto per gli aggiornamenti purtroppo si sa che è un discorso un po' così con queste società...in questi giorni mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 10 e comunque le patch di sicurezza sono arrivate quasi tutti i mesi ("quasi" perché a settembre non è arrivato nulla), tutto sommato non mi posso lamentare più di tanto. Bene che abbiano rilasciato Android 10 prima del 2020 ma diciamo che questo è il compromesso più grosso a cui sono scesa quando ho deciso di prendere di nuovo un device Huawei/Honor...c'erano altri aspetti che hanno prevalso alla fine, quindi mi faccio andare bene la loro politica (che comunque, ripeto, male male non è, per ora) e mi godo il resto

    Honor 20 Pro è stato il mio cruccio principale nella decisione finale, soprattutto perché sono amante degli schermi LCD, quindi quello era un deciso punto a favore di Honor (senza contare poi l'affezione derivata dal mio fido Honor 8). Mi 9T (Pro, nel mio caso) mi attirava per la back cover e un po' per la curiosità di provare Xiaomi, ma alla fine l'ha spuntata il P30 Pro: questo perché la fotocamera è rimasta l'elemento centrale nella mia decisione, e guardando (tanti) confronti alla fine mi sembrava primeggiare su tutti...un po' anche per la batteria, perché mi è parso di capire che anche gli altri fanno sì bene, a tratti anche benissimo (Mi 9T), ma leggendo un po' ovunque la sensazione è sempre stata che P30 Pro fosse un pelo avanti a tutti. Certo, bisogna perdere quell'oretta per configurare bene i settaggi, ma ne vale comunque la pena.

    Chiaro che quelli da te nominati sono altrettanto validi, ma dopo averci fatto un po' di mesi (e soprattutto con l'uso che ne faccio io) non mi sono affatto pentita di averci investito un po' di soldini. Devo essere onesta, se le prestazioni della fotocamera non mi fossero sembrate così differenti, avrei preso Honor 20 Pro...ma per me la fotocamera e la batteria erano veramente le cose fondamentali, quindi...

    Più che il P30 normale (che comunque sembra essere ottimo, ma ho solo letto recensioni a riguardo e non ho esperienza diretta) c'è anche il Mi Note 10 di Xiaomi appena uscito che ha una fotocamera molto buona e una batteria esagerata...il design è identico a quello di P30 Pro (coi colori di Honor 20 Pro però), anche quello costa sui 600€...spero di essere stata esaustiva
    Ultima modifica di Madden91; 19-11-19 alle 18:36

  4. #3
    Androidiano L'avatar di AleMar85


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cavolo, sei stata super dettagliata grazie.

    Ho fatto sedimentare un po' le cose e penso di aver scattato il 7t. L'ho anche visto dal vivo e non mi ha colpito per niente, boh. Invece direi che entra in competizione il mi note 10. Bello quanto il P30 pro, e anche a me incuriosiva provare uno Xiaomi.

    Sono andato in negozio a rivedermi i tanto incriminati bordi curvi, e devo dire che non mi sembrano così problematici.

    Ora il mio reale dubbio è sulla questione Huawei-USA (e quindi Google). Ok, Huawei ha garantito per telefono come P30 pro supporto di Google e aggiornamenti, però boh...si può davvero stare tranquilli?
    Diciamo che, se non fosse per questo aspetto, avrei già deciso.

    Che idee ci sono su questo?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Guarda lì per lì anche a me aveva lasciato abbastanza interdetta, però a quanto pare non ha effetti retroattivi, quindi i modelli già in commercio prima del ban (P30 Pro compreso) non dovrebbero avere problemi, tant'è che siamo quasi a fine Novembre e Android 10 è già arrivato...inoltre stanno concedendo via via proroghe e licenze per consentire alle aziende americane di lavorare con Huawei, da quanto ho capito stanno concedendo (o rifiutando) or ora delle licenze richieste ad Agosto...Microsoft per esempio l'ha ottenuta, di Google non si sa ancora niente...
    Ma comunque per i possessori della gamma P30 non dovrebbe cambiare assolutamente nulla (difatti finora non è successo niente)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di AleMar85


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho ordinato il P30 pro, trovato su eBay a 550. Ora voglio sapere tutte le impostazioni che hai messo per la batteria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy