CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[500€] Pixel 3a XL // Lg G8 // Huawei mate 20 pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [500€] Pixel 3a XL // Lg G8 // Huawei mate 20 pro

    Buongiorno,
    Come da titolo, sono indeciso tra lg g8s, pixel 3a o 3a xl (se qualcuno avesse un'esperienza diretta sarei lietissimo di ascoltarla) e huawei p30. Ruolo fondamentale gioca la fotocamera, invece non do tanto peso all'estetica. Ovviamente ottimizzazione software e batteria aiutano. Le dimensioni contenute anche! So che huawei sicuramente è il piu centrato ed equilibrato, però con gli altri 2 risparmierei anche qualcosina comprando in questi giorni, poi ho paura che possa pentirmi dell'acquisti con l'uscita di un nuovo hiawei nel giro di pochi mesi. Comunque, qualsiasi consiglio è bene accetto! Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMisfits Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Come da titolo, sono indeciso tra lg g8s, pixel 3a o 3a xl (se qualcuno avesse un'esperienza diretta sarei lietissimo di ascoltarla) e huawei p30. Ruolo fondamentale gioca la fotocamera, invece non do tanto peso all'estetica. Ovviamente ottimizzazione software e batteria aiutano. Le dimensioni contenute anche! So che huawei sicuramente è il piu centrato ed equilibrato, però con gli altri 2 risparmierei anche qualcosina comprando in questi giorni, poi ho paura che possa pentirmi dell'acquisti con l'uscita di un nuovo hiawei nel giro di pochi mesi. Comunque, qualsiasi consiglio è bene accetto! Grazie
    Ciao. Vista la moltitudine di prodotti in circolazione sarebbe meglio indicare un budget massimo. Il pixel 3a penso sia un gradino sotto gli altri 2 device elencati. Tra lg g8s e pixel 3xl, preferirei il google pjone più che altro per il sistema operativo stock. Oltretutto con lg mi sono trovato male in passato, ma questo è soggettivo. Comunque, avendo in casa un device secondario, da cui sto scrivendo, con il notch ti sconsiglio assolutamente di prendere device con questa soluzione. Meglio il notch a goccia o al massimo il foro. Certo, un device full screen tipo il mi9t pro di xiaomi sarebbe il massimo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 30-11-19 alle 13:15

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    MrMisfits (30-11-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Vista la moltitudine di prodotti in circolazione sarebbe meglio indicare un budget massimo. Il pixel 3a penso sia un gradino sotto gli altri 2 device elencati. Tra lg g8s e pixel 3xl, preferirei il google pjone più che altro per il sistema operativo stock. Oltretutto con lg mi sono trovato male in passato, ma questo è soggettivo. Comunque, avendo in casa un device secondario, da cui sto scrivendo, con il notch ti sconsiglio assolutamente di prendere device con questa soluzione. Meglio il notch a goccia o al massimo il foro. Certo, un device full screen tipo il mi9t pro di xiaomi sarebbe il massimo.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie mille per la risposta! Col budget potrei arrivare anche ai 500 euro perché per il compleanno mi hann oregalato un buono amazon (per i pixel farei di tasca mia) . I pixel piu che altro mi affascinano molto, credo per l'aperienza google pura e la fotocamera. Lg perché ho avuto il g4 che è stato un grandissimo telefono per me, poi anche il g5 che gia cominciava ad avere problemi, di li in poi non so piu nulla di lg per quanto riguarda huawei, più o meno il problema è quello che ho scritto sopra. Per xiaomi ho un po paura perche non ne ho mai avuto uno tra ld mani. Ora ho un honor 9 comunque! Molto gradito il consiglio sul notch ��

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Zaimon77


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMisfits Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie mille per la risposta! Col budget potrei arrivare anche ai 500 euro perché per il compleanno mi hann oregalato un buono amazon (per i pixel farei di tasca mia) . I pixel piu che altro mi affascinano molto, credo per l'aperienza google pura e la fotocamera. Lg perché ho avuto il g4 che è stato un grandissimo telefono per me, poi anche il g5 che gia cominciava ad avere problemi, di li in poi non so piu nulla di lg per quanto riguarda huawei, più o meno il problema è quello che ho scritto sopra. Per xiaomi ho un po paura perche non ne ho mai avuto uno tra ld mani. Ora ho un honor 9 comunque! Molto gradito il consiglio sul notch ��
    Ciao, col budget che hai indicato senza alcun dubbio io mi butterei sul Mate 20 pro, ed hai il massimo di quello che può offrire oggi uno smartphone.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Zaimon77 per il post:

    MrMisfits (01-12-19)

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaimon77 Visualizza il messaggio
    Ciao, col budget che hai indicato senza alcun dubbio io mi butterei sul Mate 20 pro, ed hai il massimo di quello che può offrire oggi uno smartphone.

    i

    Ciao Zaimon78 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Concordo sul mate 20 pro.

    Il pixel 3a XL... È un bel medio gamma con un prezzo da top.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    MrMisfits (01-12-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto, penso che prenderò quello ancora. Grazie! Invece se volessi rimanere su un terminale un po piu piccolo? Huawei p30 ha grandi differenze di prestazioni col mate 20 pro?

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaimon77 Visualizza il messaggio
    Ciao, col budget che hai indicato senza alcun dubbio io mi butterei sul Mate 20 pro, ed hai il massimo di quello che può offrire oggi uno smartphone.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    i

    Ciao Zaimon78 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Concordo sul mate 20 pro.

    Il pixel 3a XL... È un bel medio gamma con un prezzo da top.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

    Perfetto, penso che prenderò quello ancora. Grazie! Invece se volessi rimanere su un terminale un po piu piccolo? Huawei p30 ha grandi differenze di prestazioni col mate 20 pro?

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Zaimon77


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMisfits Visualizza il messaggio
    Perfetto, penso che prenderò quello ancora. Grazie! Invece se volessi rimanere su un terminale un po piu piccolo? Huawei p30 ha grandi differenze di prestazioni col mate 20 pro?
    Credo (ma non ne sono certo) che oltre ad avere un display LCD (quindi niente AOD) e non OLED, abbia una batteria meno capiente del mate 20 Pro -x sicurezza controlla i dati troverai sicuramente il confronto su Google) per il resto il processore credo sia quello dopo rispetto al mate 20 pro ma non so onestamente quanta differenza possa realmente fare.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Zaimon77 Visualizza il messaggio
    Credo (ma non ne sono certo) che oltre ad avere un display LCD (quindi niente AOD) e non OLED, abbia una batteria meno capiente del mate 20 Pro -x sicurezza controlla i dati troverai sicuramente il confronto su Google) per il resto il processore credo sia quello dopo rispetto al mate 20 pro ma non so onestamente quanta differenza possa realmente fare.

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Pardon, rettifico: OLED entrambi ma il p30 non ha il gorilla glass 5, ti confermo invece che la batteria del p30 è da 3600mah contro i 4200mah del mate 20 pro. Io ce l'ho, da 30% a 85% in 20 minuti con la ricarica da 40W, fa impressione. Non lo scarichi nemmeno se vuoi

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 01-12-19 alle 15:04

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zaimon77 Visualizza il messaggio
    Pardon, rettifico: OLED entrambi ma il p30 non ha il gorilla glass 5, ti confermo invece che la batteria del p30 è da 3600mah contro i 4200mah del mate 20 pro. Io ce l'ho, da 30% a 85% in 20 minuti con la ricarica da 40W, fa impressione. Non lo scarichi nemmeno se vuoi

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    Wow! Una bomba! Ne approfitto per farti un po di domande allora: in mano si tiene bene? Le fotocamere cone si comportano? (anche anteriore) a livello di aggiornamenti e prestazioni sarà al top per i prossimi due anni? Grazie mille e scusami per il tanto disturbo

  14. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrMisfits Visualizza il messaggio
    Wow! Una bomba! Ne approfitto per farti un po di domande allora: in mano si tiene bene? Le fotocamere cone si comportano? (anche anteriore) a livello di aggiornamenti e prestazioni sarà al top per i prossimi due anni? Grazie mille e scusami per il tanto disturbo
    Ciao. Il p30 e il p30 pro condividono la maggior parte dell'hardware. Penso proprio che riceveranno entrambi aggiornamenti alla pari. Le fotocamere huawei nell'ultimo paio di anni hanno fatto un bel salto di qualità,fanno veramente belle foto, anche se ammetto che nel punta e scatta classico sono forse un gradino sotto a Samsung o One plus che usano ottiche Sony. In compenso come post produzione sono fenomenali... Hanno la possibilità di salvare ed editare le foto in formato. RAW e vantano una suite di utilità di elaborazione foto come pochi hanno. Parlando delle prestazioni parliamo di un top di gamma huawei, in attesa che il mate 30 pro venga commercializzato ufficialmente in Europa... Lui ha un soc migliore, supporto al 5g, ma al momento per via della spiacevole faccenda con gli Americani, non ha il playstore installabile, almeno non nativamente. Comunque, prestazioni ottime le ottiene anche il buon kirin 980. Personalmente ho provato un p30 pro da un amico... Veramente bel prodotto, anche se non vedo un abisso col mio mate 10 pro. A dire il vero neanche con un ormai comune honor 8 pro, che poi sarebbe il mate 9 pro lato succursale. Diciamo che da un paio di anni ci sono state evoluzioni, ma all 'utente medio non dovrebbe interessare più di tanto. Certamente, i sensori fotografici sono migliorati, come anche autonomia e il consumo energetico dei soc. Ma ormai, tranne i device di fascia bassa, non si hanno più i cosiddetti muletti.
    Siamo al punto che con poco più di 200 euro si hanno schermi amoled, soc qualcomm, ottiche sony e batteria da 4.000 mah,cosa impensabile qualche Anno fa. A proposito, il p30 pro ha 2 gb di ram in più, ma con 6 gb sei discretamente tranquillo e non perderai più di tanto in prestazioni, io francamente ho sempre 3 gb liberi su 6. Spero di essere stato utile. Buona domenica a tutti. Quasi dimenticavo... Io preferirei anche un p30 classico al mate 20 pro... Ha meno risoluzione che è un bene per la batteria, nessun possibile problema allo schermo e sopratutto ha jncnitch a goccia e non vecchio stile.


    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy