CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[330€]Huawei Mate 20 [fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [330€]Huawei Mate 20 [fotocamera]

    Salve, dovrei prendere uno smartphone, ma vorrei una buona qualità del comparto camera, senza spendere troppo.
    Vi chiedo se pensate che il Mate 20 di Huawei, nonostante i suoi 12 megapixel della principale, sia comunque migliore di tel del 2019 stessa fascia, con 40 megapixel o giù di lì (penso allo xiaomi mi 9 e affini).
    Mi sono fatta l'idea che Huawei, con le lenti Leica, abbia una marcia in più sulle fotocamere, che non dipenda dal numero dei megapixel. Che ne pensate?
    Grazie.
    p.s. spero che sia il posto migliore in cui inserire questo post.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donatina Visualizza il messaggio
    Salve, dovrei prendere uno smartphone, ma vorrei una buona qualità del comparto camera, senza spendere troppo.
    Vi chiedo se pensate che il Mate 20 di Huawei, nonostante i suoi 12 megapixel della principale, sia comunque migliore di tel del 2019 stessa fascia, con 40 megapixel o giù di lì (penso allo xiaomi mi 9 e affini).
    Mi sono fatta l'idea che Huawei, con le lenti Leica, abbia una marcia in più sulle fotocamere, che non dipenda dal numero dei megapixel. Che ne pensate?
    Grazie.
    p.s. spero che sia il posto migliore in cui inserire questo post.
    Ciao.

    Il mate 20 ha un'ottima fotocamera.
    Scattando in condizioni di luce ottimali non vedrai differenze con il fratello "pro" ma, in condizioni di luce scarsa, il pro riesce a dare qualcosa di più.

    I mega pixel lasciali perdere, non danno assolutamente la misura della qualità degli scatti.

    Anche la marcatura Leica ho l'impressione che serva solo per un aspetto commerciale.

    Quello che fa la differenza è il software di elaborazione delle immagini: qui Huawei è ai vertici.

    Ultimamente i mega pixel (40 e oltre fino ad arrivare a 108 del mi note 10) sono usati comunque per catturare più informazioni ma riducendo l'immagine finale.

    Huawei in questo è stata la prima ad usare un sensore da 40 mpx sul p20 pro che fonde 4 pixel in 1 restituendo immagini da 10 mega pixel.

    Quest'anno abbiamo assistito ad una diffusione in massa di questo sistema: sensori da 48 mpx che producono immagini finali da 12. Ma non sempre il risultato è migliore dei sensori tradizionali, soprattutto sui dispositivi di fascia media.

    Il mate 20 ha ancora un sensore da 12 mpx effettivo "vecchia scuola" ma comunque i risultati sono ottimi.



    Per proseguire con la discussione è necessario precisare il budget in modo tale da mettere a confronto dispositivi sulla medesima fascia di prezzo.

    Scrivilo qui di seguito.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Donatina (08-12-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Il mate 20 ha un'ottima fotocamera.
    Scattando in condizioni di luce ottimali non vedrai differenze con il fratello "pro" ma, in condizioni di luce scarsa, il pro riesce a dare qualcosa di più.

    I mega pixel lasciali perdere, non danno assolutamente la misura della qualità degli scatti.

    Anche la marcatura Leica ho l'impressione che serva solo per un aspetto commerciale.

    Quello che fa la differenza è il software di elaborazione delle immagini: qui Huawei è ai vertici.

    Ultimamente i mega pixel (40 e oltre fino ad arrivare a 108 del mi note 10) sono usati comunque per catturare più informazioni ma riducendo l'immagine finale.

    Huawei in questo è stata la prima ad usare un sensore da 40 mpx sul p20 pro che fonde 4 pixel in 1 restituendo immagini da 10 mega pixel.

    Quest'anno abbiamo assistito ad una diffusione in massa di questo sistema: sensori da 48 mpx che producono immagini finali da 12. Ma non sempre il risultato è migliore dei sensori tradizionali, soprattutto sui dispositivi di fascia media.

    Il mate 20 ha ancora un sensore da 12 mpx effettivo "vecchia scuola" ma comunque i risultati sono ottimi.



    Per proseguire con la discussione è necessario precisare il budget in modo tale da mettere a confronto dispositivi sulla medesima fascia di prezzo.

    Scrivilo qui di seguito.
    Vorrei spendere non più di 320-330...altrimenti non ha senso non andare al P30 che vedo intorno ai 400.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donatina Visualizza il messaggio
    Vorrei spendere non più di 320-330...altrimenti non ha senso non andare al P30 che vedo intorno ai 400.
    Con 330€ ti viene fuori il mi9T Pro (cercando un'offerta)

    Ottimo telefono molto performante.
    La fotocamera è molto buona, non ti so dire se pari o superiore a quella del mate 20.
    Il mate 20 pro è sicuramente superiore.
    Credo lo sia anche il P30.

    Le serie Mate e P "lisce" hanno avuto poco successo, al contrario delle Pro e delle Lite.
    Questo ne ha determinato una svalutazione maggiore per cui, se piacciono, la convenienza ad acquistarli è notevole.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Donatina (08-12-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver deciso per il Mate 20. Ma in quale negozio mi consigliate di prenderlo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy