CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[250€] Huawei p30 lite // Samsung A5 (2016)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250€] Huawei p30 lite // Samsung A5 (2016)

    Buongiorno a tutti, voglio regalare un telefono alla mia compagna che, attualmente ha un samsung A5 2016, che inizia a dar segni di cedimento.
    Pensavo ad un Huawei p 30 lite che vendono all'auchan per 260€. (so che ci sono certi siti che li vendono anche a 220€ ma non so se fidarmi.. Garanzia Italia, europa, boh non so le differenze).
    Secondo voi, ci differenze significative se si passa da un A5 2016 ad un p30 lite?
    Al limite, sapreste indicarmi altri telefoni che secondo voi, a parità di soldi e, soprattutto a parità di dimensioni, sono migliori?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steyen Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, voglio regalare un telefono alla mia compagna che, attualmente ha un samsung A5 2016, che inizia a dar segni di cedimento.
    Pensavo ad un Huawei p 30 lite che vendono all'auchan per 260€. (so che ci sono certi siti che li vendono anche a 220€ ma non so se fidarmi.. Garanzia Italia, europa, boh non so le differenze).
    Secondo voi, ci differenze significative se si passa da un A5 2016 ad un p30 lite?
    Al limite, sapreste indicarmi altri telefoni che secondo voi, a parità di soldi e, soprattutto a parità di dimensioni, sono migliori?
    Grazie
    Credo proprio che il p30 lite sia superiore in tutto al galaxy, non ha uno screen amoled ma un ips decente. Oltretutto posso assicurarti che i giga di ram in più si vedranno tutti sul huawei, rispetto al galaxy. L'interfaccia Samsung, per quanto ricordo fa abbastanza fatica a gestire tutto con relativamente poca ram a disposizione, rispetto alla concorrenza.
    Se non si hanno pretese particolari e, soprattutto, non si vuole perdere troppo tempo a smanettare o non si è capaci, credo che huawei o honor siano la migliore scelta. Se no ci sono sempre i galaxy serie a più recenti o gli xiaomi. Se no potresti trovare interessante jl thread di questa sezione riguardante gli smartphone sotto i 215 euro... Ogni tanto capita qualche buona occasione e certe volte ci vanno a finire anche device con un ottimo rapporto qualità prezzo e discreto hardware, vuoi per uscita di modelli più recenti o per sconti in periodi particolari dell'anno.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Credo proprio che il p30 lite sia superiore in tutto al galaxy, non ha uno screen amoled ma un ips decente. Oltretutto posso assicurarti che i giga di ram in più si vedranno tutti sul huawei, rispetto al galaxy. L'interfaccia Samsung, per quanto ricordo fa abbastanza fatica a gestire tutto con relativamente poca ram a disposizione, rispetto alla concorrenza.
    Se non si hanno pretese particolari e, soprattutto, non si vuole perdere troppo tempo a smanettare o non si è capaci, credo che huawei o honor siano la migliore scelta. Se no ci sono sempre i galaxy serie a più recenti o gli xiaomi. Se no potresti trovare interessante jl thread di questa sezione riguardante gli smartphone sotto i 215 euro... Ogni tanto capita qualche buona occasione e certe volte ci vanno a finire anche device con un ottimo rapporto qualità prezzo e discreto hardware, vuoi per uscita di modelli più recenti o per sconti in periodi particolari dell'anno.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Grazie 1000 per la risposta!
    Dici che anche il prezzo è adeguato per un p 30 lite? (260€) perché ho letto da altre parti che a parità di caratteristiche del p 30, l'honor costa meno..
    Però non so se si riferissero ai 369€ del p 30 lite appena uscito o in generale..

    Riguardo i nuovi samsung serie A, so che non si possono poi registrare le telefonate (funzione indispensabile) mentre, per il p30, ho letto che esiste già una apk che risolve il problema.
    Grazie
    Ultima modifica di Steyen; 14-12-19 alle 21:32

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steyen Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la risposta!
    Dici che anche il prezzo è adeguato per un p 30 lite? (260€) perché ho letto da altre parti che a parità di caratteristiche del p 30, l'honor costa meno..
    Però non so se si riferissero ai 369€ del p 30 lite appena uscito o in generale..

    Riguardo i nuovi samsung serie A, so che non si possono poi registrare le telefonate (funzione indispensabile) mentre, per il p30, ho letto che esiste già una apk che risolve il problema.
    Grazie
    Non so a quale modello honor ti riferisca. Effettivamente sono veramente tanti, con 369 euro sarebbe già un altro mondo però non credo verrebbe sfruttato appieno. Già 260 euro non sono una cifra bassissima, andare oltre, con gli smartphone attuali sarebbe quasi come prendere un Mercedes classe c solo per andare a fare la spesa al supermercato.
    Immagino che gli scenari d'uso saranno navigazione internet, messaggistica e qualche foto.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Steyen Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la risposta!
    Dici che anche il prezzo è adeguato per un p 30 lite? (260€) perché ho letto da altre parti che a parità di caratteristiche del p 30, l'honor costa meno..
    Però non so se si riferissero ai 369€ del p 30 lite appena uscito o in generale..

    Riguardo i nuovi samsung serie A, so che non si possono poi registrare le telefonate (funzione indispensabile) mentre, per il p30, ho letto che esiste già una apk che risolve il problema.
    Grazie
    Attualmente si trova su eBay sui 220-230

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Non so a quale modello honor ti riferisca. Effettivamente sono veramente tanti, con 369 euro sarebbe già un altro mondo però non credo verrebbe sfruttato appieno. Già 260 euro non sono una cifra bassissima, andare oltre, con gli smartphone attuali sarebbe quasi come prendere un Mercedes classe c solo per andare a fare la spesa al supermercato.
    Immagino che gli scenari d'uso saranno navigazione internet, messaggistica e qualche foto.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Si, serve solo per quello, foto, navigazione, you tube, messaggistica. Quindi sicuramente sarà adeguato, visto che già il samsung a5 2016 va benone.
    Basandoci sui negozi fisici, 260€ è un prezzo adeguato oppure ci sono altri telefoni che a parità di prezzo (260€) offrono maggiori vantaggi?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Attualmente si trova su eBay sui 220-230

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Si, ho visto ma mi son preso tardi e non mi fido delle spedizioni in questo periodo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy