CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[300€] Samsung A50 // Huawei P30 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

[300€] Samsung A50 // Huawei P30 Lite

Buongiorno a tutti. Devo regalare un cellulare alla mia ragazza. A parità più o meno di prezzo, quale scegliereste tra il Samsung A50 ed il Huawei P30 Lite?
    L'uso è telefonate, un pò di social, whatsapp, foto.
    Ho fatto un pò di ricerche ed ho notato che alcuni utenti hanno riscontrato per quanto riguarda l'A50 un problema con il sensore di prossimità. Ora non so se è un difetto proprio del telefono o se si è trattato di una partita difettosa.
    Attendo dei vostri pareri.
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Ciao, ho comprato a mia moglie il Samsung A50 e da come mi dice è molto soddisfatta. Lo uso per telefonare, guardare WhatsApp, facebook e internet e usa molto la fotocamera (che fa delle belle foto sia con la fotocamera normale che con quella grandangolare ed anche quella per i selfie).
    La batteria le dura circa due giorni.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

4. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

antokr (15-12-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Grazie per il contributo. Quindi non ha riscontrato questo problema con il sensore di prossimità? Ho letto che quando si avvicina il telefono all'orecchio durante la telefonata, lo schermo si accende e si spegne, chiusura improvvisa delle telefonate idem il bluetooth. In quanto a velocità nell'utilizzo quotidiano com'è messo? Altra cosa: come va con le notifiche? Ho letto che non ha il led. Ti dirò che tra i 2 ero orientato proprio sull'A50 in quanto si trova in promozione a 239. Il 30 lite verrebbe un pò di più.

Androidiano VIP L'avatar di ag79

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Grazie per il contributo. Quindi non ha riscontrato questo problema con il sensore di prossimità? Ho letto che quando si avvicina il telefono all'orecchio durante la telefonata, lo schermo si accende e si spegne, chiusura improvvisa delle telefonate idem il bluetooth. In quanto a velocità nell'utilizzo quotidiano com'è messo? Altra cosa: come va con le notifiche? Ho letto che non ha il led. Ti dirò che tra i 2 ero orientato proprio sull'A50 in quanto si trova in promozione a 239. Il 30 lite verrebbe un pò di più.
    Il sensore di prossimità non da problemi, almeno fino ad ora...il bluetooth funziona bene anche con il sistema multimediale dell'auto, sia con le telefonate che con la musica. Ti confermo che il led delle notifiche non c'è.
    Non so dirti come si comporta se lo metti sotto stress, visto che mia moglie ne fa un uso normale e per quello funziona molto bene.

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk
    Felicissimo possessore di:

Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

7. Il seguente Utente ha ringraziato ag79 per il post:

antokr (15-12-19)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da antokr Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Devo regalare un cellulare alla mia ragazza. A parità più o meno di prezzo, quale scegliereste tra il Samsung A50 ed il Huawei P30 Lite?
    L'uso è telefonate, un pò di social, whatsapp, foto.
    Ho fatto un pò di ricerche ed ho notato che alcuni utenti hanno riscontrato per quanto riguarda l'A50 un problema con il sensore di prossimità. Ora non so se è un difetto proprio del telefono o se si è trattato di una partita difettosa.
    Attendo dei vostri pareri.
    Grazie
    Meglio A50:

Migliore fotocamera (ha anche lo zoom che sul p30 lite non c'è) in generale scatta comunque meglio.

Migliore display, è un super Amoled di qualità che si trova solo sui top.

Migliore durata batteria

Migliore collegamento WiFi e bluetooth

Il P30 lite non è malaccio ma oramai lo standard di questi medio gamma si è alzato.

Ho ipotizzato un budget e l'ho inserito nel titolo come da regolamento.

Se non è corretto dammi indicazioni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

antokr (15-12-19)

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Il budget è corretto. Non sapevo fosse obbligatorio inserirlo nel titolo. Chiedo scusa.
    Grazie per i vostri riscontri. Credo proprio che opterò per l'A50. Tra l'altro costa pure di meno.

Senior Droid

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Telefono preso. Sembra vada bene solo che ci siamo accorti che è brandizzato vodafone. Questo può essere un problema magari anche in relazione agli aggiornamenti? Grazie

Permessi di invio