Visualizzazione stampabile
-
Secondo me non c'è paragone.
Anche se su DXoMark danno tutt'altra spiegazione sulle varie differenze fra le foto scattate con i due terminali. Ma per me, ad occhio, è evidente la superiorità del Pixel 4 XL.
Il Pixel 4 XL è insidiato solo dall'Iphone 11 Pro.
Parere personale, come sempre.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicop20lite
addirittura il Pixel 4 (xl sarebbe ancora meglio per l'uso di lavoro che ne faccio) fa foto migliori del P30 pro?
la grandangolare mi interesserebbe il giusto, al momento non la ho ed ho comunque sempre scattato foto senza problemi!
Quote:
Vanhalino
Secondo me non c'è paragone.
Anche se su DXoMark danno tutt'altra spiegazione sulle varie differenze fra le foto scattate con i due terminali. Ma per me, ad occhio, è evidente la superiorità del Pixel 4 XL.
Il Pixel 4 XL è insidiato solo dall'Iphone 11 Pro.
Parere personale, come sempre.
I cosiddetti cameraphone in questi ultimi anni sono Samsung e Huawei, da una parte e iPhone dall'altra.
Google con gli ultimi pixel ha scombinato un po' tutti, in quanto presenta una qualità di scatto veramente superlativa in molti aspetti superiore a qualsiasi altro.
Le manca ancora una lente teleobiettivo, compensata in parte dallo zoom digitale che fa quello che può.
Il P30 da questo punto di vista invece è veramente notevole.
E la qualità degli scatti è comunque di altissimo livello.
Tutti gli altri marchi sono sotto questi "soliti noti": Oneplus per esempio fa un ottimo dispositivo ma poi la fotocamera è comunque inferiore.
-
Quote:
gianpassa
I cosiddetti cameraphone in questi ultimi anni sono Samsung e Huawei, da una parte e iPhone dall'altra.
Google con gli ultimi pixel ha scombinato un po' tutti, in quanto presenta una qualità di scatto veramente superlativa in molti aspetti superiore a qualsiasi altro.
Le manca ancora una lente teleobiettivo, compensata in parte dallo zoom digitale che fa quello che può.
Il P30 da questo punto di vista invece è veramente notevole.
E la qualità degli scatti è comunque di altissimo livello.
Tutti gli altri marchi sono sotto questi "soliti noti": Oneplus per esempio fa un ottimo dispositivo ma poi la fotocamera è comunque inferiore.
Mi viene in mente una domanda.. C è molta differenza a livello di foto tra P30 e P30 Pro?
Alla fine credo sia questo il dispositivo per me più indicato. Gli altri, anche se più nuovi, non sono a quel livello, da quanto ho capito.
Giusto lo xiaomi mi note 10 pro.. Anche se ha lo snapdragon 730, che comunque per me sarebbe più che sufficiente.
Mi piacerebbe trovare un negozio che li abbia entrambi, così posso provarli!
-
Quote:
nicop20lite
Mi viene in mente una domanda.. C è molta differenza a livello di foto tra P30 e P30 Pro?
Alla fine credo sia questo il dispositivo per me più indicato. Gli altri, anche se più nuovi, non sono a quel livello, da quanto ho capito.
Giusto lo xiaomi mi note 10 pro.. Anche se ha lo snapdragon 730, che comunque per me sarebbe più che sufficiente.
Mi piacerebbe trovare un negozio che li abbia entrambi, così posso provarli!
La differenza tra P30 e P30 Pro sta nel fatto che quest'ultimo ha una lente ottica 5x anziché 3x.
Poi la qualità degli scatti è la medesima.
Edit
Aggiungo che il P30 può essere molto apprezzato in quanto è abbastanza compatto pur non dovendo rinunciare troppo alla grandezza batteria che comunque è da 3650 mA, non grandissima ma sufficiente per durare una giornata (ma EMUI ha un'ottima gestione energetica)
-
Quote:
nicop20lite
addirittura il Pixel 4 (xl sarebbe ancora meglio per l'uso di lavoro che ne faccio) fa foto migliori del P30 pro?
la grandangolare mi interesserebbe il giusto, al momento non la ho ed ho comunque sempre scattato foto senza problemi!
Mi aggiungo anche io al dibattito. Sono un pochino di parte.... ma nessuno ha menzionato Samsung. Poi ci sono delle "perle", ad esempio il Poco F1 che fa delle splendide foto oltre ad avere delle prestazioni incredibili e un aspetto non premium. Passiamo al K20 Pro (mi9T pro) che fa si delle ottime foto ma, come giustamente scritto prima, una gestione della fotocamera da 48 Mpx un pochino superficiale. Peggio per quella da 108 del Mi Note 10. Penso che potremmo stare a scrivere per giorni ma alla fine il telefono (lo smartphone) è a misura di chi lo deve acquistare. Ti serve per fare i Vlog? Sei un instagrammer? Lavori al cantiere? Vuoi che prenda ovunque e così via discorrendo. Un telefono che riunisce tutte queste cose, a mio avviso, ancora non c'è. Ci si avvicinano molto i top di gamma Samsung (parlo di una valutazione complessiva). Forse nel 2020 arriverà qualcosa di interessante, sia dalla parte Coreana che Cinese.
-
Quote:
DreamReaper
Penso che potremmo stare a scrivere per giorni ma alla fine il telefono (lo smartphone) è a misura di chi lo deve acquistare. Ti serve per fare i Vlog? Sei un instagrammer? Lavori al cantiere? Vuoi che prenda ovunque e così via discorrendo. Un telefono che riunisce tutte queste cose, a mio avviso, ancora non c'è.
Sono molto d'accordo.