CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[500 €] - quale compro per delle belle foto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[500 €] - quale compro per delle belle foto?

Ciao Ragazzi,

Rieccomi qua, più confuso che mai!
    Ho deciso di cambiare il mio P20 lite, che, per quanto cada bene, fa foto così e così.

Sarò breve per non farvi perdere troppo tempo o confondersi.

Le mie esigenze sono, oltre ad una fluidità normale del device che però riscontro anche con il mio P20 lite, una fotocamera che abbia una ottima risoluzione ed uno zoom che non sgrani.

La mia indecisione, dettata anche da un budget prefissato, ricade tra:

P30 - p30 pro
    Xiaomi mi 9
    Xiaomi mi 10 note pro
    Realme x2pro
    Mate 20 pro
    OPPO reno 2

Credo questi siano quelli che ho più visto ultimamente...

Voi che siete più esperti, che mi dite?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicop20lite Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,

Ho deciso di cambiare il mio P20 lite, che, per quanto cada bene, fa foto così e così.

Le mie esigenze sono, oltre ad una fluidità normale del device che però riscontro anche con il mio P20 lite, una fotocamera che abbia una ottima risoluzione ed uno zoom che non sgrani.

P30 - p30 pro
    Xiaomi mi 9
    Xiaomi mi 10 note pro
    Realme x2pro
    Mate 20 pro
    OPPO reno 2

Aggiungerei anche il Mi 9t pro!

Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi,

P30 - p30 pro
    Xiaomi mi 9
    Xiaomi mi 10 note pro
    Realme x2pro
    Mate 20 pro
    OPPO reno 2

Per le foto lo Xiaomi mi Note 10 è il migliore che puoi comprare con €500.
    Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition è lo Xiaomi mi Note 10.
    Spoiler:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 17-12-19 alle 21:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Vedendo alcune recensioni su internet, dicevano che le foto del Mi note 10 non sono poi così "top"
    A questo punto mi domando, prendere il P30 Pro anche se tra poco verrà sostituito.. O un device più nuovo?

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao Ragazzi,

P30 - p30 pro
    Xiaomi mi 9
    Xiaomi mi 10 note pro
    Realme x2pro
    Mate 20 pro
    OPPO reno 2

Rispondo subito alla domanda del titolo che mi sembra carino lasciare così com'è (di solito edito secondo lo standard dei titoli di sezione):

se vuoi fare belle foto non devi investire su un telefono.

Meglio investire su corsi e libri di fotografia.

Ed infine, dopo che cominci a capire qualcosa sulla fotografia, potrai investire su un mezzo, che con tutta probabilità non sarà un telefono. Ma sarai tu a decidere quale mezzo ti servirà.

Tornando ai telefoni cameraphone:

Io non spenderei volentieri 500 € per uno Xiaomi.
    Oltretutto ha pure un sensore di nuova concezione che sicuramente ha un ottimo potenziale ma che avrà bisogno anche di ulteriori aggiustamenti software e forse anche hardware per dare il meglio di sé (leggi: i prossimi Xiaomi con quel sensore forse saranno veramente performanti).
    Senza considerare che il mi note 10 non ha un processore top di gamma (Snapdragon 730). Mi pare poi che il prezzo sia ben oltre i 500€...

Se trovi un P30 pro a 500€ prendilo al volo. È veramente ottimo in tutto, con una camera eccellente.

Altrimenti io starei sul mate 20 Pro che preferisco leggermente al P30 "liscio" ma siamo lì. Entrambi scattano molto bene.

Se vuoi risparmiare qualcosa ha senso stare su Xiaomi, per esempio il mi9T Pro, sui 400€.
    Non avrà una fotocamera eccellente come il P30 pro ma se sai fotografare ti darà comunque grandissima soddisfazione.

Il tuo pur ottimo p20 lite non può nemmeno essere paragonato come scatti a questi dispositivi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

Vanhalino (18-12-19)

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Concordando profondamente con quanto sopra, aggiungo che tutti i telefoni sopra citati hanno prestazioni eccellenti in ambito fotografico, ma nella mia personalissima esperienza ho imparato due cose che hanno trovato costante conferma nel corso degli anni:

1) Xiaomi non riesce a fare una fotocamera davvero memorabile;

2) Google ed Apple sono sempre davanti a tutti in fatto di qualità fotografica. Mai capito perché.
    Probabilmente perché la gestione diretta del software fotografico riesce davvero a dare quel qualcosa in più a parità di tecnologia hardware impiegata.
    In ogni caso i Pixel e l'ultimo iPhone top di gamma, saranno sempre davanti a tutti.

Esempio pratico: il mio Pixel 2 Xl è ancora davanti a molti altri telefoni ben più recenti (leggi OnePlus...).

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Rispondo subito alla domanda del titolo che mi sembra carino lasciare così com'è (di solito edito secondo lo standard dei titoli di sezione):

se vuoi fare belle foto non devi investire su un telefono.

Meglio investire su corsi e libri di fotografia.

Ed infine, dopo che cominci a capire qualcosa sulla fotografia, potrai investire su un mezzo, che con tutta probabilità non sarà un telefono. Ma sarai tu a decidere quale mezzo ti servirà.

Tornando ai telefoni cameraphone:

Io non spenderei volentieri 500 € per uno Xiaomi.
    Oltretutto ha pure un sensore di nuova concezione che sicuramente ha un ottimo potenziale ma che avrà bisogno anche di ulteriori aggiustamenti software e forse anche hardware per dare il meglio di sé (leggi: i prossimi Xiaomi con quel sensore forse saranno veramente performanti).
    Senza considerare che il mi note 10 non ha un processore top di gamma (Snapdragon 730). Mi pare poi che il prezzo sia ben oltre i 500€...

Se trovi un P30 pro a 500€ prendilo al volo. È veramente ottimo in tutto, con una camera eccellente.

Altrimenti io starei sul mate 20 Pro che preferisco leggermente al P30 "liscio" ma siamo lì. Entrambi scattano molto bene.

Se vuoi risparmiare qualcosa ha senso stare su Xiaomi, per esempio il mi9T Pro, sui 400€.
    Non avrà una fotocamera eccellente come il P30 pro ma se sai fotografare ti darà comunque grandissima soddisfazione.

Il tuo pur ottimo p20 lite non può nemmeno essere paragonato come scatti a questi dispositivi.
    ciao

sul discorso della fotografia hai ragione, ma credo di aver posto male la domanda.
    in verità, non ho esigenza di fare foto "professionali", ma semplicemente amando fare foto mentre giro in città, vorrei un device che con scarsa luce o dovendo usare lo zoom, non sgrani le foto o peggio!

il mio p20lite fa foto, per il mio utulizzo, ottime con la luce.
    se provo lo zoom, purtroppo è un pianto...e così per le foto quando il sole non c'è più.

Non so se sono riuscito a farmi capire.. comunque credo che il P30 Pro sia il compromesso più giusto, anche se prossimamente verrà sostituito.
    Per un pò di giorni mi aveva intrigato il Realme X2 Pro, ma se allo stesso prezzo trovassi il P30 Pro, probabilmente sarebbe la scelta più giusta.

Il mio uso del telefono si concentra in : chiamate, whatsapp, internet, social e foto! Non giocando, il processore mi interessa il giusto, anche se il P30 pro presumo ne abbia uno ottimo!

al momento la migliore offerta trovata sul web è di circa 540€!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Concordando profondamente con quanto sopra, aggiungo che tutti i telefoni sopra citati hanno prestazioni eccellenti in ambito fotografico, ma nella mia personalissima esperienza ho imparato due cose che hanno trovato costante conferma nel corso degli anni:

1) Xiaomi non riesce a fare una fotocamera davvero memorabile;

2) Google ed Apple sono sempre davanti a tutti in fatto di qualità fotografica. Mai capito perché.
    Probabilmente perché la gestione diretta del software fotografico riesce davvero a dare quel qualcosa in più a parità di tecnologia hardware impiegata.
    In ogni caso i Pixel e l'ultimo iPhone top di gamma, saranno sempre davanti a tutti.

Esempio pratico: il mio Pixel 2 Xl è ancora davanti a molti altri telefoni ben più recenti (leggi OnePlus...).

il nuovo Pixel 4 mi piace tanto tanto tanto... e per le foto pare sia ottimo!
    ma è fuori budget

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Onestamente non ho mai ritenuto i top di gamma Huawei dei punti di riferimento in ambito fotografico, nonostante loro sostengano il contrario con sbandieramenti di partnership con Leica e compagnia bella...
    La serie P fa senz'altro belle foto da diverse generazioni, ormai. Ma onestamente, dovendo spendere cifre intorno ai 500 euro, mi orienterei su altro.
    Il Pixel 4, al momento è inavvicinabile, ma anche i suoi predecessori, 2 Xl (...ha fatto storia in ambito fotografico...), 3 XL e 3a XL sono ancora delle valide alternative. Nell'usato poi si trovano a prezzi molto competitivi. Considera che l'usato, nel settore degli Smartphone, consente di trovare dispositivi in condizioni pressoché pari al nuovo, data la tendenza di molti utenti a cambiare assai di frequente telefono, vuoi per curiosità, vuoi per passione, vuoi per mille altri motivi.

Eviterei in ogni caso sottomarche come Realme.
    Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio elevatissimo, ma miracoli non ne hanno mai fatto...
    Purtroppo in ambito fotografico, secondo me, vale la regola del "prezzo alto/qualità alta".

Con un OnePlus 7 o 7t puoi fare senz'altro foto eccellenti, ma a parità di condizioni, di mano di chi scatta la foto, iPhone e Pixel saranno sempre avanti.

Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

addirittura il Pixel 4 (xl sarebbe ancora meglio per l'uso di lavoro che ne faccio) fa foto migliori del P30 pro?
    la grandangolare mi interesserebbe il giusto, al momento non la ho ed ho comunque sempre scattato foto senza problemi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio