CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[500€] OP 7//OP 7t//Realmi X2 Pro//P30//Mi 9T Pro [schermo, fotocamera, ricezione, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    [500€] OP 7//OP 7t//Realmi X2 Pro//P30//Mi 9T Pro [schermo, fotocamera, ricezione, autonomia]

    Vi chiedo un consiglio per uno nuovo smartphone, fra questi modelli quale mi consigliate? Avete proposte alternative?

    - Oneplus 7
    - Oneplus 7t
    - Realmi X2 Pro
    - Huawei P30
    - Xiaomi Mi 9T Pro

    Stavo quasi per prendere un Oneplus 7, poi purtroppo quei pochi siti italiani che lo vendevano non lo hanno più disponibile da un paio di settimane... come mai secondo voi?
    Ho addocchiato di recente il Realmi X2 Pro però leggo che riguardo il supporto e aggiornamenti non ci sono grandi garanzie. PEraltro oggi mi sono accorto che il prezzo di Amazon è passato da 450€ a 500€.
    Il mio utilizzo è semplice, un po' di navigazione Web, pochi social, qualche foto...
    A me interessa che innanzitutto riceva bene (e si senta bene l'audio) e mi permetta di arrivare almeno a fine giornata come autonomia. Schermo buono, preferirei amoled.
    Formato non troppo allungato (meglio 19:9 che 20:9).
    Sblocco con impronta veloce e affidabile. Poter vedere le notifiche delle APP con always display.
    Non mi interessa una fotocamera da reflex (visto che è inutile aspettersalo) però che si comporti benino in notturna e magari sia stabilizzata.

    Grazie e buone feste a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Vi chiedo un consiglio per uno nuovo smartphone, fra questi modelli quale mi consigliate? Avete proposte alternative?

    - Oneplus 7
    - Oneplus 7t
    - Realmi X2 Pro
    - Huawei P30
    - Xiaomi Mi 9T Pro

    Stavo quasi per prendere un Oneplus 7, poi purtroppo quei pochi siti italiani che lo vendevano non lo hanno più disponibile da un paio di settimane... come mai secondo voi?
    Ho addocchiato di recente il Realmi X2 Pro però leggo che riguardo il supporto e aggiornamenti non ci sono grandi garanzie. PEraltro oggi mi sono accorto che il prezzo di Amazon è passato da 450€ a 500€.
    Il mio utilizzo è semplice, un po' di navigazione Web, pochi social, qualche foto...
    A me interessa che innanzitutto riceva bene (e si senta bene l'audio) e mi permetta di arrivare almeno a fine giornata come autonomia. Schermo buono, preferirei amoled.
    Formato non troppo allungato (meglio 19:9 che 20:9).
    Sblocco con impronta veloce e affidabile. Poter vedere le notifiche delle APP con always display.
    Non mi interessa una fotocamera da reflex (visto che è inutile aspettersalo) però che si comporti benino in notturna e magari sia stabilizzata.

    Grazie e buone feste a tutti!
    Ciò che chiedi è quello che riescono a fare un po' tutti i telefoni di fascia 180/250 €....

    Tra quelli da te considerati io prenderei Oneplus.

    Lo trovi su grossoshop per esempio, sembrano essere disponibili un po' tutte le versioni (7, 7t, 7Pro, 7TPro)

    Tranne il 7TPro le altre rientrano nel budget.

    Guarda bene le dimensioni e scegli in base alle tue esigenze.

    Considera che la generazione 7t è un piccolo aggiornamento della 7.

    Il vero salto generazionale è il passaggio di numero.

    In ogni caso quest'anno la versione t ha anche un aggiornamento al processore che passa dallo Snapdragon 855 al 855+.

    Premesso ciò la scelta secondo me cade tra la versione 7t oppure la 7Pro.

    A me piace il 7 Pro versione 6/128 con il suo bel pannello senza alcuna tacca e dimensioni generose.

    Lo preferirei al 7t 8/128 che hanno un prezzo simile.

    Ma scegli in base alle dimensioni perché se lo preferisci non troppo grande la versione non pro non perde nulla o quasi (schermo con risoluzione FHD+ contro QHD+, la tacca assente sul pro, fotocamera con zoom 3x anziché 2x sul pro), e guadagna in RAM (8 giga) e processore 855+.

    Alla fine sono solo piccolezze perché la sostanza c'è per entrambe le versioni.

    Attenzione: leggi bene info di Grossoshop (se pensi di acquistare lì); gli oneplus sono in versione Asia con rom globale e conserverebbero la garanzia ufficiale Oneplus di 1 anno (così c'è scritto).

    Nessuna differenza di bande di ricezione od altro tra la versione Asia e quella Europa.

    Titolo aggiornato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciò che chiedi è quello che riescono a fare un po' tutti i telefoni di fascia 180/250 €....

    Tra quelli da te considerati io prenderei Oneplus.

    Lo trovi su grossoshop per esempio, sembrano essere disponibili un po' tutte le versioni (7, 7t, 7Pro, 7TPro)

    Tranne il 7TPro le altre rientrano nel budget.

    Guarda bene le dimensioni e scegli in base alle tue esigenze.

    Considera che la generazione 7t è un piccolo aggiornamento della 7.

    Il vero salto generazionale è il passaggio di numero.

    In ogni caso quest'anno la versione t ha anche un aggiornamento al processore che passa dallo Snapdragon 855 al 855+.

    Premesso ciò la scelta secondo me cade tra la versione 7t oppure la 7Pro.

    A me piace il 7 Pro versione 6/128 con il suo bel pannello senza alcuna tacca e dimensioni generose.

    Lo preferirei al 7t 8/128 che hanno un prezzo simile.

    Ma scegli in base alle dimensioni perché se lo preferisci non troppo grande la versione non pro non perde nulla o quasi (schermo con risoluzione FHD+ contro QHD+, la tacca assente sul pro, fotocamera con zoom 3x anziché 2x sul pro), e guadagna in RAM (8 giga) e processore 855+.

    Alla fine sono solo piccolezze perché la sostanza c'è per entrambe le versioni.

    Attenzione: leggi bene info di Grossoshop (se pensi di acquistare lì); gli oneplus sono in versione Asia con rom globale e conserverebbero la garanzia ufficiale Oneplus di 1 anno (così c'è scritto).

    Nessuna differenza di bande di ricezione od altro tra la versione Asia e quella Europa.

    Titolo aggiornato
    Per una volta dissento dall'amico e collega @gianpassa . Andrei a colpo sicuro su Mi 9T pro. Se vuoi parliamo dei pregi e dei difetti. Altrimenti aspetterei il 2020 con la nuova informata di dispositivi 5G con lo snapdragon serie 7. Molto interessanti.

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per una volta dissento dall'amico e collega @gianpassa . Andrei a colpo sicuro su Mi 9T pro. Se vuoi parliamo dei pregi e dei difetti. Altrimenti aspetterei il 2020 con la nuova informata di dispositivi 5G con lo snapdragon serie 7. Molto interessanti.

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Hehehe

    Effettivamente il mi9T Pro non è affatto male.

    E devo dire che risparmieresti un centino.

    Non so perché ma a me sembra che l'utente @Gianpd che condivide con me una parte del nick, sia l'utente perfetto per Oneplus.

    E pure io sto considerando che a questo prezzi Oneplus fa molta gola!!

    Ciao!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hehehe

    Effettivamente il mi9T Pro non è affatto male.

    E devo dire che risparmieresti un centino.

    Non so perché ma a me sembra che l'utente @Gianpd che condivide con me una parte del nick, sia l'utente perfetto per Oneplus.

    E pure io sto considerando che a questo prezzi Oneplus fa molta gola!!

    Ciao!!
    Argomento la mia preferenza.
    Oneplus ha una "marcia in più" ma se vuoi un telefono "senza pensieri" non credo sia la scelta migliore. Il 9T pro è molto più "pronti/via" e qualche eventuale modifica è di una facilità disarmante. Per non parlare poi della fiorente community di sviluppatori e gli aggiornamenti maniacali di Xiaomi. Nel mucchio poi metterei anche la serie Nova con i nuovi Kirin di fascia top di gamma.

    Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ciò che chiedi è quello che riescono a fare un po' tutti i telefoni di fascia 180/250 €....

    Tra quelli da te considerati io prenderei Oneplus.

    Lo trovi su grossoshop per esempio, sembrano essere disponibili un po' tutte le versioni (7, 7t, 7Pro, 7TPro)

    Tranne il 7TPro le altre rientrano nel budget.
    Ciao allora non vorrei spedizioni dalla Cina con tempi di attesa lunghi, preferisco siti italiani con prodotti europei. Anche perchè acquisto con partita iva e l'iva la scarico...

    Come scritto ero già praticamente deciso per Oneplus, principalmente per il software che viene detto essere superiore a tutti gli altri modelli che ho riportato.

    Fra Oneplus 7 e Oneplus 7t (il Pro è fuori budget) ero più per il 7 in quanto caratterizzato da dimensioni più compatte ed esteticamente l'oblò non lo vorrei (ho già ora un cell motorola moto X4 con l'oblò e mi ha stufato...). Il dubbio era se i 90 Hz del 7t possano fare la differenza, ma dopo aver visto diverse recensioni mi sono fatto l'idea che cambiasse poco o nulla fra le due tecnologie, se non un maggiore consumo di batteria con i 90 Hz, quindi per questo motivo avevo optato per il 7 liscio, perccato che su tutti i 3-4 siti su cui lo tenevo d'occhio d'un tratto è diventato non disponibile!
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per una volta dissento dall'amico e collega @gianpassa . Andrei a colpo sicuro su Mi 9T pro. Se vuoi parliamo dei pregi e dei difetti. Altrimenti aspetterei il 2020 con la nuova informata di dispositivi 5G con lo snapdragon serie 7. Molto interessanti.
    Ho letto il parere di diverse persone che sono passate dal Mi 9T Pro al Realmi X2 Pro e riportano che quest'ultimo sia superiore in tutto...
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non so perché ma a me sembra che l'utente @Gianpd che condivide con me una parte del nick, sia l'utente perfetto per Oneplus.

    E pure io sto considerando che a questo prezzi Oneplus fa molta gola!!
    Guarda ora ho una Moto X4 ed essendo abituato ad Android praticamente stock penso tu possa aver ragione che sia perfetto per Oneplus
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Argomento la mia preferenza.
    Oneplus ha una "marcia in più" ma se vuoi un telefono "senza pensieri" non credo sia la scelta migliore. Il 9T pro è molto più "pronti/via" e qualche eventuale modifica è di una facilità disarmante. Per non parlare poi della fiorente community di sviluppatori e gli aggiornamenti maniacali di Xiaomi. Nel mucchio poi metterei anche la serie Nova con i nuovi Kirin di fascia top di gamma.
    Però mi pare che si parli di molti bugs come software... a te risulta?
    Ultima modifica di gianpassa; 24-12-19 alle 23:28

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Ciao allora non vorrei spedizioni dalla Cina con tempi di attesa lunghi, preferisco siti italiani con prodotti europei. Anche perchè acquisto con partita iva e l'iva la scarico...

    Come scritto ero già praticamente deciso per Oneplus, principalmente per il software che viene detto essere superiore a tutti gli altri modelli che ho riportato.

    Fra Oneplus 7 e Oneplus 7t (il Pro è fuori budget) ero più per il 7 in quanto caratterizzato da dimensioni più compatte ed esteticamente l'oblò non lo vorrei (ho già ora un cell motorola moto X4 con l'oblò e mi ha stufato...). Il dubbio era se i 90 Hz del 7t possano fare la differenza, ma dopo aver visto diverse recensioni mi sono fatto l'idea che cambiasse poco o nulla fra le due tecnologie, se non un maggiore consumo di batteria con i 90 Hz, quindi per questo motivo avevo optato per il 7 liscio, perccato che su tutti i 3-4 siti su cui lo tenevo d'occhio d'un tratto è diventato non disponibile!
    Grossoshop è un sito italiano e rilascia regolare fattura. Puoi semplicemente scrivergli una mail.



    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    ...
    Però mi pare che si parli di molti bugs come software... a te risulta?
    Molti assolutamente no. Negli Xiaomi qualche imperfezione c'è sempre o quasi: la maggior parte dei problemi viene risolta con gli aggiornamenti ma purtroppo a volte qualche bug rimane.

    Si tratta di imperfezioni che non minano la fruibilità del dispositivo.

    Anche gli Oneplus non sono mai perfetti: forse però qui i problemi vengono risolti più tempestivamente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Grossoshop è un sito italiano e rilascia regolare fattura. Puoi semplicemente scrivergli una mail.
    Si è scritto in italiano il sito, però vengono riportati i dati di una società di Hong Kong, comunque ho inviato una email di chiarimenti grazie. Ad ogni modo spediranno dalla Cina secondo me visto che riportano prezzi iva esclusa.

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianpd Visualizza il messaggio
    Si è scritto in italiano il sito, però vengono riportati i dati di una società di Hong Kong, comunque ho inviato una email di chiarimenti grazie. Ad ogni modo spediranno dalla Cina secondo me visto che riportano prezzi iva esclusa.
    È uno shop cinese solo gestito da italiani.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È uno shop cinese solo gestito da italiani.
    Alla email non han risposto, eliminati!

    Ma fra Oneplu 7 che sta sui 450€ e Oneplus 7t sui 510€ quale è secondo voi la scelta migliore? I 90 Hertz sono un fattore da non trascurare? O come dice qualcuno nell'uso normale non danno benefici? Peccato che per avere un prodotto migliore si debba andare su un dispositivo più ingombrante, se il 7t avesse avuto lo schermo più piccolo lo avrei scelto quasi certamente...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy