CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[350/400€] Sostituire S9 [autonomia, fotocamera, dual SIM, jack]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [350/400€] Sostituire S9 [autonomia, fotocamera, dual SIM, jack]

    Ciao a tutti,

    attualmente ho un S9 Dual. Come device è fantastico e per il mio uso (navigazione, messagistica, qualche foto, telefonia) mi basta. Più che altro valuto un cambio terminale siccome soc Exynos e batteria da 3000mah non vanno daccordo.
    Finisco le giornate (lavoro alle 18.00) a volte con 50%, altre a 40, oggi adirittura a 30% – con uso molto moderato e WiFi. Se poi magari esco non faccio neanche fine giornata con il cell su risparmio energetico medio. Anche un ripristino di fabbrica per evitare che magari un app installata succhia batteria non ha migliorato.

    Arrivando al succo, valuto un cambio. Attualmente sono molto attirato da
    Mi 9t Pro (scettico per la mancanza di tante bande 4g rispetto al S9)
    Huawei P30


    Cosa cerco:
    Ampia batteria per arrivare „in tranquillitá“ a fine giornata senza dare sempre un occhio alla batt.
    Schermo da 6“ e qualcosa in più.
    Led notifica (ciliegina sulla torta)
    Resistente a polverina (a volte lo uso come navigatore su moto)
    Buona fotocamera (minimo S9)
    Dual Sim
    Jack audio


    Qualcuno ha qualche dritta/suggerimento?

    Grazie
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    attualmente ho un S9 Dual. Come device è fantastico e per il mio uso (navigazione, messagistica, qualche foto, telefonia) mi basta. Più che altro valuto un cambio terminale siccome soc Exynos e batteria da 3000mah non vanno daccordo.
    Finisco le giornate (lavoro alle 18.00) a volte con 50%, altre a 40, oggi adirittura a 30% – con uso molto moderato e WiFi. Se poi magari esco non faccio neanche fine giornata con il cell su risparmio energetico medio. Anche un ripristino di fabbrica per evitare che magari un app installata succhia batteria non ha migliorato.

    Arrivando al succo, valuto un cambio. Attualmente sono molto attirato da
    Mi 9t Pro (scettico per la mancanza di tante bande 4g rispetto al S9)
    Huawei P30


    Cosa cerco:
    Ampia batteria per arrivare „in tranquillitá“ a fine giornata senza dare sempre un occhio alla batt.
    Schermo da 6“ e qualcosa in più.
    Led notifica (ciliegina sulla torta)
    Resistente a polverina (a volte lo uso come navigatore su moto)
    Buona fotocamera (minimo S9)
    Dual Sim
    Jack audio


    Qualcuno ha qualche dritta/suggerimento?

    Grazie
    Su quella fascia di prezzo c'è abbastanza scelta, credo. Hai dato un'occhiata alle discussioni simili alla tua? In questo momento, almeno sul rapporto hardware/prezzo, sembra molto interessante il Realme x2 pro

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Inviato da Vivo

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    attualmente ho un S9 Dual. Come device è fantastico e per il mio uso (navigazione, messagistica, qualche foto, telefonia) mi basta. Più che altro valuto un cambio terminale siccome soc Exynos e batteria da 3000mah non vanno daccordo.
    Finisco le giornate (lavoro alle 18.00) a volte con 50%, altre a 40, oggi adirittura a 30% – con uso molto moderato e WiFi. Se poi magari esco non faccio neanche fine giornata con il cell su risparmio energetico medio. Anche un ripristino di fabbrica per evitare che magari un app installata succhia batteria non ha migliorato.

    Arrivando al succo, valuto un cambio. Attualmente sono molto attirato da
    Mi 9t Pro (scettico per la mancanza di tante bande 4g rispetto al S9)
    Huawei P30


    Cosa cerco:
    Ampia batteria per arrivare „in tranquillitá“ a fine giornata senza dare sempre un occhio alla batt.
    Schermo da 6“ e qualcosa in più.
    Led notifica (ciliegina sulla torta)
    Resistente a polverina (a volte lo uso come navigatore su moto)
    Buona fotocamera (minimo S9)
    Dual Sim
    Jack audio


    Qualcuno ha qualche dritta/suggerimento?

    Grazie
    Il P30, ammesso di trovarlo con il tuo budget, è una buona scelta.

    Non è impermeabile ma ha una certificazione ip 53 per spruzzi e polvere.

    Il mi9T Pro invece non lo vedrei azzeccato come passaggio da S9.
    È più grande e pesante, non mi sembra abbia certificazione ip, il software è decisamente meno "perfetto" rispetto a Samsung e Huawei.

    Consapevole di ciò resta comunque un ottimo dispositivo che potrà darti soddisfazione.
    (Non ha alcun problema di bande 4g)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Su quella fascia di prezzo c'è abbastanza scelta, credo. Hai dato un'occhiata alle discussioni simili alla tua? In questo momento, almeno sul rapporto hardware/prezzo, sembra molto interessante il Realme x2 pro

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Si lo ho guardato e mi ha anche ispirato, ma leggendo quà solo qualche thread più in basso è stato sconsigliato per via del software (penso launcher o bug nel software...boh)

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il P30, ammesso di trovarlo con il tuo budget, è una buona scelta.

    Non è impermeabile ma ha una certificazione ip 53 per spruzzi e polvere.

    Il mi9T Pro invece non lo vedrei azzeccato come passaggio da S9.
    È più grande e pesante, non mi sembra abbia certificazione ip, il software è decisamente meno "perfetto" rispetto a Samsung e Huawei.

    Consapevole di ciò resta comunque un ottimo dispositivo che potrà darti soddisfazione.
    (Non ha alcun problema di bande 4g)
    Pardon, era tardi e avevo gli occhi quasi chiusi. Avrei trovato un offerta per un P30 usato a 380€ con pellicola ecc. È nelle vicinanze e potrei guardarlo.
    Poi lo ho trovato anche nuovo a 430€
    Lo ho buttato in lista siccome lo ha la mia ex e si trova molto molto bene - sopratutto lato batteria e lei lo usa parecchio.

    Se uno mi dice, guarda spendi altri XX euri (massimo di 50 in più per arrivare a 450) e ricevi molto di più valuto anche quello
    Ultima modifica di maxik; 20-12-19 alle 08:53
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Si lo ho guardato e mi ha anche ispirato, ma leggendo quà solo qualche thread più in basso è stato sconsigliato per via del software (penso launcher o bug nel software...boh)



    Pardon, era tardi e avevo gli occhi quasi chiusi. Avrei trovato un offerta per un P30 usato a 380€ con pellicola ecc. È nelle vicinanze e potrei guardarlo.
    Poi lo ho trovato anche nuovo a 430€
    Lo ho buttato in lista siccome lo ha la mia ex e si trova molto molto bene - sopratutto lato batteria e lei lo usa parecchio.

    Se uno mi dice, guarda spendi altri XX euri (massimo di 50 in più per arrivare a 450) e ricevi molto di più valuto anche quello
    C'è in offerta Samsung A70 a 279 euro su amazon e anche il Realme X2 pro 8/128 GB ma non ricordo il prezzo!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio

    Pardon, era tardi e avevo gli occhi quasi chiusi. Avrei trovato un offerta per un P30 usato a 380€ con pellicola ecc. È nelle vicinanze e potrei guardarlo.
    Poi lo ho trovato anche nuovo a 430€
    Lo ho buttato in lista siccome lo ha la mia ex e si trova molto molto bene - sopratutto lato batteria e lei lo usa parecchio.

    Se uno mi dice, guarda spendi altri XX euri (massimo di 50 in più per arrivare a 450) e ricevi molto di più valuto anche quello
    Lascia perdere l'usato (a quel prezzo soprattutto)...

    Prendilo nuovo cercando con pazienza una buona offerta.

    Valuta anche:

    Mate 20 pro
    Honor 20 pro

    Sono più grandi per cui se lo preferisci compatto il P30 è il tuo telefono.


    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    C'è in offerta Samsung A70 a 279 euro su amazon e anche il Realme X2 pro 8/128 GB ma non ricordo il prezzo!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Dovendo Sostituire un S9 per problemi di autonomia, prendere un medio gamma (A70) credo sia proprio un passo indietro... Oltretutto è enorme.

    Il Realme X2 Pro è una bomba, adatto però ad utenti "consapevoli" del fatto che sia Xiaomi sia ancora di più Oppo non hanno un prodotto rifinito (nel software) come un Samsung od un Huawei.

    A me per esempio piacerebbe moltissimo, più degli Huawei e Samsung.
    Ultima modifica di gianpassa; 20-12-19 alle 22:17
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    Si lo ho guardato e mi ha anche ispirato, ma leggendo quà solo qualche thread più in basso è stato sconsigliato per via del software (penso launcher o bug nel software...boh)



    Pardon, era tardi e avevo gli occhi quasi chiusi. Avrei trovato un offerta per un P30 usato a 380€ con pellicola ecc. È nelle vicinanze e potrei guardarlo.
    Poi lo ho trovato anche nuovo a 430€
    Lo ho buttato in lista siccome lo ha la mia ex e si trova molto molto bene - sopratutto lato batteria e lei lo usa parecchio.

    Se uno mi dice, guarda spendi altri XX euri (massimo di 50 in più per arrivare a 450) e ricevi molto di più valuto anche quello
    Ciao! Acquistando un telefono valuta anche l'assistenza, gli aggiornamenti e, l'eventuale, facilità di modifica. Per un uso come il tuo i modelli disponibili sono veramente tanti. Oltre a Xiaomi, Realme, Redmi, Oppo, Samsung, Huawei metti in conto Honor. Se riesci ad attendere ancora un po arrivano delle soluzioni interessanti in 5G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per le dritte!! Ci sono troppi terminali con questo budget ed ognuno ha il suo pro e contro.
    Peccato che non è come giocare con il lego e prendersi le ciliegine di ogni telefono
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy