CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[max 300/310 euro]Samsung A50 vs A51 vs redmi note 8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    [max 300/310 euro]Samsung A50 vs A51 vs redmi note 8

    Salve a tutti

    dovrei comprare un nuovo smartphone ed ho una conoscenza davvero scarsa di questo mondo.

    Le mie esigenze attuali:
    - chiamate voce
    - social piu' diffusi e navigazione browser
    - terminale che arrivi a sera senza problemi
    - fotografie

    Il mio orientamento sarebbe verso un Samsung A50 di cui ho letto recensioni abbastanza positive e che tutto sommato dovrebbe andarmi di lusso per quello che devo fare e con il quale me la caverei con 230-240 euro.

    Per comodita' mia ed abitudini pregresse preferirei rimanere con Samsung.

    Tuttavia ho notato che ci sono vari xiao (ma non so se il confronto sia tra macchine dello stesso livello o di fasce differenti), ed i redmi note 7 ed 8 rientrano nel budget ma non so se valgano la pena considerando i valori di sar e le opinioni di alcuni che parlano di software più complicati.

    Inoltre ho letto dell'uscita dell'A51 che sicuramente e' superiore e se all'arrivo in Europa costasse quanto la versione vietnamita potrei farci un pensierino con un sacrificio extra.
    Infine, sempre legato all'uscita dell'A51 c'e' un altro dubbio: se compro A50 e poi tra un mese o due esce A51, presumo che il prezzo calera' vertiginosamente e mi scoccerebbe parecchio aver speso di piu' per non aver atteso qualche tempo.

    Potete darmi qualche suggerimento? A50 e' valido? In caso di uscita di A51 il calo di prezzo sarebbe di poche decine di euro o anche di 100? (Ho visto che a listino costerebbe 350 ma lo si trova a molto meno). Alternative Xiao di pari prestazioni sono quelle da me citate o altre?

    Grazie e scusate se in qualche parte il mio post risulta confusionario.
    Ultima modifica di cyao; 02-01-20 alle 11:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyao Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    dovrei comprare un nuovo smartphone ed ho una conoscenza davvero scarsa di questo mondo.

    Le mie esigenze attuali:
    - chiamate voce
    - social piu' diffusi e navigazione browser
    - terminale che arrivi a sera senza problemi
    - fotografie

    Il mio orientamento sarebbe verso un Samsung A50 di cui ho letto recensioni abbastanza positive e che tutto sommato dovrebbe andarmi di lusso per quello che devo fare e con il quale me la caverei con 230-240 euro.

    Per comodita' mia ed abitudini pregresse preferirei rimanere con Samsung.

    Tuttavia ho notato che ci sono vari xiao (ma non so se il confronto sia tra macchine dello stesso livello o di fasce differenti), ed i redmi note 7 ed 8 rientrano nel budget ma non so se valgano la pena considerando i valori di sar e le opinioni di alcuni che parlano di software più complicati.

    Inoltre ho letto dell'uscita dell'A51 che sicuramente e' superiore e se all'arrivo in Europa costasse quanto la versione vietnamita potrei farci un pensierino con un sacrificio extra.
    Infine, sempre legato all'uscita dell'A51 c'e' un altro dubbio: se compro A50 e poi tra un mese o due esce A51, presumo che il prezzo calera' vertiginosamente e mi scoccerebbe parecchio aver speso di piu' per non aver atteso qualche tempo.

    Potete darmi qualche suggerimento? A50 e' valido? In caso di uscita di A51 il calo di prezzo sarebbe di poche decine di euro o anche di 100? (Ho visto che a listino costerebbe 350 ma lo si trova a molto meno). Alternative Xiao di pari prestazioni sono quelle da me citate o altre?

    Grazie e scusate se in qualche parte il mio post risulta confusionario.
    Ciao, dai un'occhiata ai Motorola,
    Io ho anche un Redmi note 7, va bene per carità, fa buone foto e video, la batteria porta ampiamente a sera ecc
    Da un paio di mesi ho anche un Motorola G7 power (preso più che altro per la grande autonomia) e seppur sia di fascia medio bassa (oltre 200 euro all'uscita, adesso si trova in sconto addirittura a meno di 150 euro e secondo me li vale tutti)
    Sto apprezzando molto l'ottimizzazione software e la semplicità d'uso, tutto quello che c'è funziona, nessun problema con notifiche o per far lavorare le applicazioni (cosa non scontata con emui di huawei e miui di Xiaomi).

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyao Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    dovrei comprare un nuovo smartphone ed ho una conoscenza davvero scarsa di questo mondo.

    Le mie esigenze attuali:
    - chiamate voce
    - social piu' diffusi e navigazione browser
    - terminale che arrivi a sera senza problemi
    - fotografie

    Il mio orientamento sarebbe verso un Samsung A50 di cui ho letto recensioni abbastanza positive e che tutto sommato dovrebbe andarmi di lusso per quello che devo fare e con il quale me la caverei con 230-240 euro.

    Per comodita' mia ed abitudini pregresse preferirei rimanere con Samsung.

    Tuttavia ho notato che ci sono vari xiao (ma non so se il confronto sia tra macchine dello stesso livello o di fasce differenti), ed i redmi note 7 ed 8 rientrano nel budget ma non so se valgano la pena considerando i valori di sar e le opinioni di alcuni che parlano di software più complicati.

    Inoltre ho letto dell'uscita dell'A51 che sicuramente e' superiore e se all'arrivo in Europa costasse quanto la versione vietnamita potrei farci un pensierino con un sacrificio extra.
    Infine, sempre legato all'uscita dell'A51 c'e' un altro dubbio: se compro A50 e poi tra un mese o due esce A51, presumo che il prezzo calera' vertiginosamente e mi scoccerebbe parecchio aver speso di piu' per non aver atteso qualche tempo.

    Potete darmi qualche suggerimento? A50 e' valido? In caso di uscita di A51 il calo di prezzo sarebbe di poche decine di euro o anche di 100? (Ho visto che a listino costerebbe 350 ma lo si trova a molto meno). Alternative Xiao di pari prestazioni sono quelle da me citate o altre?

    Grazie e scusate se in qualche parte il mio post risulta confusionario.
    Il Samsung A51 non è ancora disponibile in Italia ma sembra che lo sarà da metà gennaio ad un prezzo di € 379,90€.

    Se il tuo budget è quello del titolo della discussione, dovresti attendere un po' di più di qualche settimana per sperare che si abbassi di prezzo.

    L'A50 nel frattempo scenderà ulteriormente di prezzo? Chi lo sa !

    Rimane un ottimo prodotto da tutti i punti di vista.

    Il confronto con il redmi note 8 è un po' sbilanciato perché il RN8 costa mediamente sui 155/170€ mentre per avere l'A50 occorre andare sui 245/265€ circa (entrambi prezzi Amazon).

    A parità preferisco ovviamente l'A50 ma, appunto, non hanno lo stesso prezzo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy