CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[500-550] Smartphone completo con ottima fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

[500-550] Smartphone completo con ottima fotocamera

Ciao a tutti.
    Ieri con mio grande rammarico ho scoperto che la fotocamera del mio Huawei Mate 9 ha dei problemi. In pratica mi sfoca mezza foto, senza che ci sia alcun effetto inserito (tipo boken o simili). Proprio mi da mezza foto a fuoco e mezza no. Quella non ha fuoco è sempre la parte alta, non importa dove dica di mettere a fuoco. Peccato perchè il telefono il tutto il resto va ancora benissimo.

Detto ciò voglio valutare se è il caso di cambiare smartphone oppure sistemare questo (è uscito dalla garanzia a luglio).
    Ecco le cartteristiche che vorrei.

Premetto che l'estetica non mi interessa, uso cover orrende antiurto. Il mio Mate 9 dopo 2 anni e mezzo non ha un graffio!

Venduto da amazon, questo e precindibile solo se ci sono differenze estremamente rilevanti di prezzo.

Fotocamera posteriore
    Qulità: Ottima (non necessariamente top di gamma),
    Buone foto anche con luce scarsa, in interni o simili.
    Magari con grandangolo e zoom ottico.
    Stabilizzatore ottico

Buona qualità anche nei video, anch'essi stabilizzati.

Fotocamera anteriore
    Qualità: buona.
    Non ho particolari pretese perchè non faccio molti selfie, però quando li faccio con gli amici non vorrei farmi infamare per la qualità

Batteria
    almeno devo fare la giornata sereno con il mate 9 andavo bene con 4A, una batteria similie non mi dispiacerebbe.

Lettore impronte
    sarebbe bello laterale sotto o lo schermo ma non è vitale, basta che sia veloce.

Impermeabilità
    Si, non necessariamente deve adare sott'acqua, ma non voglio preoccuparmi se sono in montagna e mi becco un acquazzone mentre lo sto usando come mappa cartografica.

Processore.
    Al passo con i tempi.

Dual sim
    Non saprei, magari è comodo all'estero in vacanza

Memoria espandibille.
    Si se non c'è il taglio di memoria interna da 256GB

Ovviamente fluido e reattivo sempre. Il mio dopo 2 anni e mezzo, mai formattato, va ancora benissimo.

Schermo almeno 6"

Particolarità,
    non mi dispiacerebbe la modalità desktop.
    Deve avere la registrazione delle telefonate automatica
    No bordi curvi

Boh non saprei che altro dire! Esiste qualcosa di simile nel mi budget?

Avevo visto il realme X2 pro, ma non ha la stabilizzazione ottica ed ho dei dubbi sulla registrazione delle chiamate.
    Ultima modifica di peg1987; 08-01-20 alle 05:33

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da peg1987 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ieri con mio grande rammarico ho scoperto che la fotocamera del mio Huawei Mate 9 ha dei problemi. In pratica mi sfoca mezza foto, senza che ci sia alcun effetto inserito (tipo boken o simili). Proprio mi da mezza foto a fuoco e mezza no. Quella non ha fuoco è sempre la parte alta, non importa dove dica di mettere a fuoco. Peccato perchè il telefono il tutto il resto va ancora benissimo.

Detto ciò voglio valutare se è il caso di cambiare smartphone oppure sistemare questo (è uscito dalla garanzia a luglio).

Premetto che l'estetica non mi interessa, uso cover orrende antiurto. Il mio Mate 9 dopo 2 anni e mezzo non ha un graffio!

Venduto da amazon, questo e precindibile solo se ci sono differenze estremamente rilevanti di prezzo.

Fotocamera posteriore
    Stabilizzatore ottico

Fotocamera anteriore
    Non ho particolari pretese perchè non faccio molti selfie, però quando li faccio con gli amici non vorrei farmi infamare per la qualità

Batteria
    almeno devo fare la giornata sereno con il mate 9 andavo bene con 4A, una batteria similie non mi dispiacerebbe.

Lettore impronte
    sarebbe bello laterale sotto o lo schermo ma non è vitale, basta che sia veloce.

Impermeabilità
    Si, non necessariamente deve adare sott'acqua, ma non voglio preoccuparmi se sono in montagna e mi becco un acquazzone mentre lo sto usando come mappa cartografica.

Processore.
    Al passo con i tempi.

Dual sim

Memoria espandibille.

Ovviamente fluido e reattivo sempre. Il mio dopo 2 anni e mezzo, mai formattato, va ancora benissimo.

Schermo almeno 6"

Particolarità,
    No bordi curvi

Avevo visto il realme X2 pro, ma non ha la stabilizzazione ottica ed ho dei dubbi sulla registrazione delle chiamate.
    Posso fare degli appunti anziché dare il consiglio su un eventuale sostituto,
    Proprio perché non hai mai fatto un ripristino di fabbrica, dovresti farlo e probabilmente si sistema anche il problema della fotocamera,
    Fai i backup di sicurezza del caso e procedi, tentar non nuoce,
    Osservazione sul registratore di chiamate, perlomeno se si parla di serie, Google lo sta facendo togliere un po' a tutti, lo aveva Xiaomi, ma sembra che negli ultimi modelli ci sia il dialer Google senza registratore,
    Huawei lo aveva nativo sui suoi top di gamma, negli ultimi non so.

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

Fotocamera posteriore
    Stabilizzatore ottico

Fotocamera anteriore

Batteria

Lettore impronte

Impermeabilità

Processore.
    Al passo con i tempi.

Dual sim

Memoria espandibille.

Schermo almeno 6"

Particolarità,
    No bordi curvi

Ciao! A queste features vuoi aggiungere anche il 5G oppure non ti interessa? A breve verranno immessi sul mercato diversi prodotti che rispondono in pieno alle tue esigenze e costano anche meno di quanto hai previsto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Posso fare degli appunti anziché dare il consiglio su un eventuale sostituto,
    Proprio perché non hai mai fatto un ripristino di fabbrica, dovresti farlo e probabilmente si sistema anche il problema della fotocamera,
    Fai i backup di sicurezza del caso e procedi, tentar non nuoce,
    Osservazione sul registratore di chiamate, perlomeno se si parla di serie, Google lo sta facendo togliere un po' a tutti, lo aveva Xiaomi, ma sembra che negli ultimi modelli ci sia il dialer Google senza registratore,
    Huawei lo aveva nativo sui suoi top di gamma, negli ultimi non so.

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Ho visto ora che la mia risposta al tuo messaggio di ieri non è stata salvata. Avevo detto che per me il problema è HQ perchè ho provato ad aprire il telefono, ho smontato e rimontato la fotocamera, ed il problema era sparito. Dopo un mese è ricomparso.

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! A queste features vuoi aggiungere anche il 5G oppure non ti interessa? A breve verranno immessi sul mercato diversi prodotti che rispondono in pieno alle tue esigenze e costano anche meno di quanto hai previsto.
    Ora come era non è una mia necessità, tuttavia non singinifica che non posso provare ad aspettare e vedere cosa esce. Hai delle dritte comunque da darmi e sai indicarmi dei tempi di uscita di questi telefoni che mi hai indicato?
    Come avevo accennato ora come ora ero attratto dal realme X2 pro, ma la mancanza di stabilizzazione ottica mi perplime non poco...
    Ultima modifica di peg1987; 09-01-20 alle 05:35

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ho visto ora che la mia risposta al tuo messaggio di ieri non è stata salvata. Avevo detto che per me il problema è HQ perchè ho provato ad aprire il telefono, ho smontato e rimontato la fotocamera, ed il problema era sparito. Dopo un mese è ricomparso.

Ora come era non è una mia necessità, tuttavia non singinifica che non posso provare ad aspettare e vedere cosa esce. Hai delle dritte comunque da darmi e sai indicarmi dei tempi di uscita di questi telefoni che mi hai indicato?
    Come avevo accennato ora come ora ero attratto dal realme X2 pro, ma la mancanza di stabilizzazione ottica mi perplime non poco...
    Parliamo del K30 Pro e del Realme X50 (e anche altri a divenire) Il tutto in uscita entro Gennaio.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

In uscita in Italia? Perché come ho detto lo voglio prendere su Amazon venduto da Amazon, non da siti come gear best risparmiare un po', con i rischi ci sono di dogana e perdendo tutta l'assistenza post vendita che amazon offre.

La mia compagna aveva un redmi note 5. Ha avuto un problema e lo ha mandato in assistenza: non essendo riparabile, le hanno restituito l'intero importo. Quale altro servizio lo fa?
    Ultima modifica di peg1987; 10-01-20 alle 07:51

Permessi di invio