Originariamente inviato da
peg1987
Ciao a tutti.
Ieri con mio grande rammarico ho scoperto che la fotocamera del mio Huawei Mate 9 ha dei problemi. In pratica mi sfoca mezza foto, senza che ci sia alcun effetto inserito (tipo boken o simili). Proprio mi da mezza foto a fuoco e mezza no. Quella non ha fuoco è sempre la parte alta, non importa dove dica di mettere a fuoco. Peccato perchè il telefono il tutto il resto va ancora benissimo.
Detto ciò voglio valutare se è il caso di cambiare smartphone oppure sistemare questo (è uscito dalla garanzia a luglio).
Ecco le cartteristiche che vorrei.
Premetto che l'estetica non mi interessa, uso cover orrende antiurto. Il mio Mate 9 dopo 2 anni e mezzo non ha un graffio!
Venduto da amazon, questo e precindibile solo se ci sono differenze estremamente rilevanti di prezzo.
Fotocamera posteriore
Qulità: Ottima (non necessariamente top di gamma),
Buone foto anche con luce scarsa, in interni o simili.
Magari con grandangolo e zoom ottico.
Stabilizzatore ottico
Buona qualità anche nei video, anch'essi stabilizzati.
Fotocamera anteriore
Qualità: buona.
Non ho particolari pretese perchè non faccio molti selfie, però quando li faccio con gli amici non vorrei farmi infamare per la qualità
Batteria
almeno devo fare la giornata sereno con il mate 9 andavo bene con 4A, una batteria similie non mi dispiacerebbe.
Lettore impronte
sarebbe bello laterale sotto o lo schermo ma non è vitale, basta che sia veloce.
Impermeabilità
Si, non necessariamente deve adare sott'acqua, ma non voglio preoccuparmi se sono in montagna e mi becco un acquazzone mentre lo sto usando come mappa cartografica.
Processore.
Al passo con i tempi.
Dual sim
Non saprei, magari è comodo all'estero in vacanza
Memoria espandibille.
Si se non c'è il taglio di memoria interna da 256GB
Ovviamente fluido e reattivo sempre. Il mio dopo 2 anni e mezzo, mai formattato, va ancora benissimo.
Schermo almeno 6"
Particolarità,
non mi dispiacerebbe la modalità desktop.
Deve avere la registrazione delle telefonate automatica
No bordi curvi
Boh non saprei che altro dire! Esiste qualcosa di simile nel mi budget?
Avevo visto il realme X2 pro, ma non ha la stabilizzazione ottica ed ho dei dubbi sulla registrazione delle chiamate.