CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[MAX 280 EURO] Smartphone con grande autonomia, durata nel tempo, ricezione, fluidità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [MAX 280 EURO] Smartphone con grande autonomia, durata nel tempo, ricezione, fluidità

    Salve a tutti
    devo sostituire con mio grande dispiacere un Moto Z Play causa rottura display. Cerco le stesse caratteristiche che cercavo 3 anni fa quando ho preso lo Z:

    - grandissima autonomia
    - durata nel tempo
    - aggiornamenti/assistenza
    - eccellente ricezione
    - velocità, fluidità

    I comparti foto, video e gaming sono cose a cui non do particolare importanza, e di cui terrò conto solo in un secondo momento.


    Il mio budget non è molto alto, diciamo che al massimo posso arrivare a 280 euro. Ho visto un po' qualche prodotto e ho tirato giù una lista di 5-6 smartphone tra cui scegliere:

    - Motorola Moto G8 plus
    - Xiaomi Mi 9t
    - Xiaomi Mi 9 lite
    - Redmi Note 8 Pro
    - Samsung Galaxy M30s
    - Realme 5 Pro

    Quali mi potete consigliare tra questi? Da una parte sono tentato dal 9t se riesco a trovarlo a buon prezzo, dall'altra rimarrei sul Motorola, vista la bella esperienza che ho avuto con lo Z Play.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elric84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    devo sostituire con mio grande dispiacere un Moto Z Play causa rottura display. Cerco le stesse caratteristiche che cercavo 3 anni fa quando ho preso lo Z:

    - grandissima autonomia
    - durata nel tempo
    - aggiornamenti/assistenza
    - eccellente ricezione
    - velocità, fluidità

    I comparti foto, video e gaming sono cose a cui non do particolare importanza, e di cui terrò conto solo in un secondo momento.


    Il mio budget non è molto alto, diciamo che al massimo posso arrivare a 280 euro. Ho visto un po' qualche prodotto e ho tirato giù una lista di 5-6 smartphone tra cui scegliere:

    - Motorola Moto G8 plus
    - Xiaomi Mi 9t
    - Xiaomi Mi 9 lite
    - Redmi Note 8 Pro
    - Samsung Galaxy M30s
    - Realme 5 Pro

    Quali mi potete consigliare tra questi? Da una parte sono tentato dal 9t se riesco a trovarlo a buon prezzo, dall'altra rimarrei sul Motorola, vista la bella esperienza che ho avuto con lo Z Play.

    Grazie
    Se non hai mai avuto Xiaomi e non sei abituato al suo sistema, sconsiglio, se sei abituato al Moto,
    Vai di quello, l'affare lo faresti con il G7 plus ma nonostante l'ottima ottimizzazione ha una batteria da 3000 mah e con un uso normale fa le sue 6 ore (che non è male comunque) Mentre il G8 plus ha una batteria da 4000 mah, poi il design può piacere o no,
    Io ho G7 power e Redmi note 7,
    Nonostante la scheda tecnica ovviamente a favore del Rn7, sto comunque apprezzando molto il software Motorola!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    Elric84 (03-02-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Faccio delle precisazioni... e assolutamente vero che Motorola lato telefonico e davvero imbattibile.. cura la parte telefonica molto bene, cosa che non tutti fanno, almeno sui medio e basse gamma. L'interfaccia semplice dei Motorola la trovi solo sui motorola, e magari simile sui modelli con android one, mentre Xiaomi, realme, e gli altri stravolgono molto, e ti devi abituare. Detto questo, il moto G7 plus non le fa 6 ore manco per nulla, l'ho dovuto mandare indietro, ne faceva 4 scarse, anche meno se lo usavi, e senza giocarci, uso normale tante app social, niente di che. Il g8 plus è da preferire assolutamente, senza se e senza ma. Ovvio che parliamo di un medio gamma che perde su diversi fronti rispetto ai cinesi, realme e Xiaomi. Io avrei messo nelle possibilità anche nokia, ma solo se trovi offerte degne di questo nome, perché come ricezione e parte telefonica e se possibile pure meglio di motorola, però lato hw e scarsina, e pure lato prezzo... a parte le eventuali offerte

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Elric84 (03-02-20)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Ho ancora diverse cose da chiarirmi e sono ancora molto indeciso.
    Cosa intendete con il fatto che i sistemi Xiaomi, ecc sono uno stravolgimento rispetto al Motorola? Perché comunque leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano tutti bei modelli.

    Motorola ho messo solo il g8 plus. Non credo di poter aspettare il g8 power, che forse esaudirebbe meglio le mie esigenze, visto che non credo se ne parli prima di Marzo.

    Un'altra domanda: per quanto riguarda l'assistenza e gli aggiornamenti, come si comportano questi marchi (compreso anche Motorola, che so essere Lenovo)?

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elric84 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    Ho ancora diverse cose da chiarirmi e sono ancora molto indeciso.
    Cosa intendete con il fatto che i sistemi Xiaomi, ecc sono uno stravolgimento rispetto al Motorola? Perché comunque leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano tutti bei modelli.

    Motorola ho messo solo il g8 plus. Non credo di poter aspettare il g8 power, che forse esaudirebbe meglio le mie esigenze, visto che non credo se ne parli prima di Marzo.

    Un'altra domanda: per quanto riguarda l'assistenza e gli aggiornamenti, come si comportano questi marchi (compreso anche Motorola, che so essere Lenovo)?
    Lascio ad altri più preparati la spiegazione per le prime domande (anche se un mio modesto parere lo posso dare, ovvero scheda tecnica pompata non sempre equivale a più prestazioni)
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io ho sentito che Motorola non eccelle in fatto di numero di aggiornamenti,
    Ma mentre l'ultimo aggiornamento del redmi note 7 Global EU è di ottobre 2019, quello del power è di dicembre 2019.

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  9. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elric84 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    Ho ancora diverse cose da chiarirmi e sono ancora molto indeciso.
    Cosa intendete con il fatto che i sistemi Xiaomi, ecc sono uno stravolgimento rispetto al Motorola? Perché comunque leggendo le caratteristiche tecniche mi sembrano tutti bei modelli.

    Motorola ho messo solo il g8 plus. Non credo di poter aspettare il g8 power, che forse esaudirebbe meglio le mie esigenze, visto che non credo se ne parli prima di Marzo.

    Un'altra domanda: per quanto riguarda l'assistenza e gli aggiornamenti, come si comportano questi marchi (compreso anche Motorola, che so essere Lenovo)?
    L'interfaccia degli Xiaomi, la miui, è molto personalizzata e diversa rispetto un Android stock.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy