CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[700€] Alternativa migliore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [700€] Alternativa migliore

    Ho visto una discussione in realtà diversa, perché chi l'ha aperta limita a 3 possibilità la scelta e ad acquisto su Amazon
    Allora, anni fa ero Samsung/Android. Poi sono passato a IPhone per caso, avendo l'occasione di comprare usato a prezzi stracciati. Adesso torno ad Android non necessariamente Samsung
    Voglio comprare da Internet mi può andare bene Amazon con la sua ottima politica di reso in caso di problemi, ma ho comprato anche da Tigershop e simili e mi ci sono trovato bene, quindi considero anche quelli (a meno che mi date voi delle ragioni per cui secondo voi è assolutamente meglio Amazon)

    Vi dico più o meno quali sono le mie esigenze
    - Costo (nuovo) intorno ai 600-700 euro, arrivo massimo fino a 730 euro o giù di lì
    - Batteria: punto assolutamente fondamentale che prevale anche rispetto ad altri
    - Foto/Video/etc. : non sono uno che ci deve fare chi sa che, chiaramente più sono buoni meglio è, se però ci si deve sacrificare la batteria per esempio preferisco avere qualcosa in più in termini di batteria
    - Robustezza/Affidabilità: per me importanti, cioè preferibilmente che non sia troppo "delicato" nella resistenza agli urti e che non abbia particolari problemi software
    - Marche: non ho esigenze particolari, mi possono andare bene Samsung, One Plus, Huawei; Xiaomi, Oppo, eccetera
    - Grandezza: in linea di massima non amo i padelloni troppo grandi, vengo da un IPhone 6s, comunque non sono talebano su questo
    - Compatibilità con ambienti software/sistemi operativi: in linea di massima anche se vengo da IPhone non dovrei avrei grossi problemi a cambiare, importando tutto da IPhone. Ho Ipad che non uso molto e smart TV della LG senza Apple TV, adesso vorrei cominciare ad aggiungere vari gadget tipo Google Home e Chromecast. Non uso Mac come laptop

    Mi è stato suggerito dall'omino Mediaworld di comprare Oppo per la batteria e la camera a suo dire meglio di Samsung. A me Oppo piaceva per i meccanismo "a pinna di squalo" che si solleva per fare i selfie, adoro queste minkiate, comunque non sono talebano di Oppo altre soluzioni mi vanno bene
    Grazie
    Ultima modifica di Ominide; 03-02-20 alle 11:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    il budget importante ti consente di acquaistare ciò che vuoi, nei limiti... diciamo che un buon ex top di gamma ci rientra sicuramente... potresti accettare di prenderlo in abbonamento con operatore? in questo caso avresti accesso a buone offerte tutto l'anno, anche se con vincolo. ultima domanda, ma perchè non restare su iphone? ok trovare l11 entro quella cifra è difficile, a parte offerte eccezionali, ma la serie xr e xs si trova spesso entro quegli ambiti, io ho cambiato il 6s della sorella con un xr da 128gb restando entro il tuo budget, e si trova più che bene. ovvio non parlo di import, ma di modelli ita, gli import si trovano sempre a meno, ma non mi piace il discorso garanzia.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'Iphone Xr da 128 Gb si trova su Tigershop a 530 mi pare, una cifra simile anche da Unieuro in offerta
    Penso però di passare ad Android perché a parità di prezzo si trova di meglio. Ho avuto per due volte la fortuna di comprare IPhone a un prezzo veramente stracciato, allora aveva senso, dovendo comprare il nuovo parecchio di meno

    Ho trovato scendendo di fascia di prezzo OnePlus 7T Dual Sim 8GB RAM 128GB – Glacier Blue a 506 euro su Tigershop
    Mi sembra abbia caratteristiche interessanti, comunque se avete altri suggerimenti migliori su questo prezzo o salendo fino a 700 circa sono in ascolto. Stavolta penso proprio di tornare ad Android comunque, IPhone lo considero solo se trovo un usato in ottime condizioni a prezzo eccezionale

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ominide Visualizza il messaggio
    Ho visto una discussione in realtà diversa, perché chi l'ha aperta limita a 3 possibilità la scelta e ad acquisto su Amazon
    Allora, anni fa ero Samsung/Android. Poi sono passato a IPhone per caso, avendo l'occasione di comprare usato a prezzi stracciati. Adesso torno ad Android non necessariamente Samsung
    Voglio comprare da Internet mi può andare bene Amazon con la sua ottima politica di reso in caso di problemi, ma ho comprato anche da Tigershop e simili e mi ci sono trovato bene, quindi considero anche quelli (a meno che mi date voi delle ragioni per cui secondo voi è assolutamente meglio Amazon)

    Vi dico più o meno quali sono le mie esigenze
    - Costo (nuovo) intorno ai 600-700 euro, arrivo massimo fino a 730 euro o giù di lì
    - Batteria: punto assolutamente fondamentale che prevale anche rispetto ad altri
    - Foto/Video/etc. : non sono uno che ci deve fare chi sa che, chiaramente più sono buoni meglio è, se però ci si deve sacrificare la batteria per esempio preferisco avere qualcosa in più in termini di batteria
    - Robustezza/Affidabilità: per me importanti, cioè preferibilmente che non sia troppo "delicato" nella resistenza agli urti e che non abbia particolari problemi software
    - Marche: non ho esigenze particolari, mi possono andare bene Samsung, One Plus, Huawei; Xiaomi, Oppo, eccetera
    - Grandezza: in linea di massima non amo i padelloni troppo grandi, vengo da un IPhone 6s, comunque non sono talebano su questo
    - Compatibilità con ambienti software/sistemi operativi: in linea di massima anche se vengo da IPhone non dovrei avrei grossi problemi a cambiare, importando tutto da IPhone. Ho Ipad che non uso molto e smart TV della LG senza Apple TV, adesso vorrei cominciare ad aggiungere vari gadget tipo Google Home e Chromecast. Non uso Mac come laptop

    Mi è stato suggerito dall'omino Mediaworld di comprare Oppo per la batteria e la camera a suo dire meglio di Samsung. A me Oppo piaceva per i meccanismo "a pinna di squalo" che si solleva per fare i selfie, adoro queste minkiate, comunque non sono talebano di Oppo altre soluzioni mi vanno bene
    Grazie
    Ciao! Come già scritto da @ryouza, l'ampio budget di consente una vasta scelta. L'unico problema è il periodo scelto per l'acquisto. Tra poco ci sarà il Mobile World Congress e quindi verranno immessi sul mercato nuovi top di gamma e molte altre soluzioni interessanti che faranno "scavallare" al terzo posto quelli che oggi sono al secondo con evidenti diminuzioni di prezzo sia di acquisto che di una eventuale futura cessione. Non ultimo anche il fattore processore e 5G. In breve, come sto facendo anche io, aspetterò. Il mio budget è più ridotto, ma se dovessi proprio stilare una classifica metterei al primo posto Samsung, seguito da Xiaomi, Huawei, Honor, Redmi, Realme e Oppo. Oppo, con eccezionali caratteristiche hardware soffre di carenza software mostruose. Ovviamente sono mie personali opinioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (04-02-20),Ominide (07-02-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Come già scritto da @ryouza, Tra poco ci sarà il Mobile World Congress e quindi verranno immessi sul mercato nuovi top di gamma e molte altre soluzioni interessanti che faranno "scavallare" al terzo posto quelli che oggi sono al secondo con evidenti diminuzioni di prezzo sia di acquisto che di una eventuale futura cessione
    Seguendo il consiglio di DreamReaper anch'io mi sono messo ad aspettare che finiscono il MWC alla fine di questo Febbraio a Barcellona, anche se pare che lo vogliono annullare o ridimensionare per il coronavirus che circola adesso in Cina. Credo di aspettare un paio di settimane dopo il MWC e poi magari passo all'acquisto, nel frattempo continuo a studiare le varie marche e modelli. Tra l'altro se Oppo ha ottimo hardware in teoria con buoni aggiornamenti software potrebbe in futuro colmare le lacune rispetto ai concorrenti più consolidati come Samsung
    DreamReaper: siamo quasi vicini di casa, se qualche volta vi fate una birra tra androidiani magari vi raggiungo...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi manifesto di nuovo a chiedere consigli...
    Ho ritardato l'acquisto per vedere se scendevano i prezzi dopo il MWC di Barcellona, anche se poi l'hanno annullato per il virus
    Che dite i prezzi scendono e mi conviene aspettare ancora qualche settimana? Altrimenti penso di prendere OnePlus 7T "normale" (cioè non "Pro")

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Huawei P40 Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io mi sono fatto la stessa domanda è guardando in giro ho poi acquistato Oneplus 7T Pro HD1910 8 GB RAM 256 GB Haze Blue a 689€, deve arrivare da Hong Kong e in con questo periodo le spedizioni sono messe male da quel paese, ci stà anche che mi venga rimborsato. Vedremo ;-) Dalle prove che ho trovato in giro il 7 pro ha lo snapdragon 855 e il 7T pro ha l'855plus, ma non si nota nessuna differenza.
    Ultima modifica di falcodicamelot; 02-03-20 alle 21:00 - Motivo: integrazione

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel frattempo ho comprato lo OnePlus 7T di cui sono molto contento...
    L'unica cosa che ho trovato seccante dell'interfaccia rispetto all'Iphone è il modo di attivare Siri / Google Home
    Sull'Iphone bastava schiacciare un tasto, qui bisogna attivarlo dall'app con un passaggio in più
    Sembra una cretinata ma se ci fosse il modo per attivarlo anche qui da un tasto sarebbe meglio, sto ancora comunque studiando le varie funzioni del telefono

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ominide Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho comprato lo OnePlus 7T di cui sono molto contento...
    L'unica cosa che ho trovato seccante dell'interfaccia rispetto all'Iphone è il modo di attivare Siri / Google Home
    Sull'Iphone bastava schiacciare un tasto, qui bisogna attivarlo dall'app con un passaggio in più
    Sembra una cretinata ma se ci fosse il modo per attivarlo anche qui da un tasto sarebbe meglio, sto ancora comunque studiando le varie funzioni del telefono
    Ottima scelta.

    Il comando per Google lo puoi attivare con la voce.

    Comunque chiedi nella sezione dedicata così ti confronti tra i possessori del medesimo dispositivo.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8124407
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (05-04-20),Ominide (05-04-20)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ottima scelta.

    Il comando per Google lo puoi attivare con la voce.

    Comunque chiedi nella sezione dedicata così ti confronti tra i possessori del medesimo dispositivo.

    [OP7T][SOS-AIUTO,NO MODDING] Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul OnePlus 7T - Oneplus 7T - Androidiani
    Perfetto grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy