CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Display Samsung S10 vs Huawei P30 PRO comfort per gli occhi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Robye64


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Display Samsung S10 vs Huawei P30 PRO comfort per gli occhi

    Ho acquistato un Huawei P30 PRO ma dopo pochi giorni sono un po deluso dal display tanto che sto pensando di rivenderlo per prendere un Samsung S10, che in base a recensioni lette dovrebbe avere il display migliore.
    La cosa che non mi piace è che lo vedo poco confortevole per gli occhi specie la sera, la classica lettura al semi-buio.
    Principalmente i bianchi sono molto 'accecanti' anche abbassando la luminosità.
    Senza parlare della regolazione automatica della luminosità che mi pare poco precisa.

    Chi ha avuto o conosce entrambi gli smartphone, Samsung S10 e Huawei P30 PRO può consigliarmi al riguardo?
    Anche dicendomi che sto facendo una ca##ata e il display Huawei è equivalente all'altro, o dicendomi che ho ragione nei miei ragionamenti precedenti.

    ps. avevo scelto il P30 PRO per il comparto fotografico apparentemente migliore di quello dell'S10

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Robye64


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato un Huawei P30 PRO ma dopo pochi giorni sono un po deluso dal display tanto che sto pensando di rivenderlo per prendere un Samsung S10, che in base a recensioni lette dovrebbe avere il display migliore.
    La cosa che non mi piace è che lo vedo poco confortevole per gli occhi specie la sera, la classica lettura al semi-buio.
    Principalmente i bianchi sono molto 'accecanti' anche abbassando la luminosità.
    Senza parlare della regolazione automatica della luminosità che mi pare poco precisa.

    Chi ha avuto o conosce entrambi gli smartphone, Samsung S10 e Huawei P30 PRO può consigliarmi al riguardo?
    Anche dicendomi che sto facendo una ca##ata e il display Huawei è equivalente all'altro, o dicendomi che ho ragione nei miei ragionamenti precedenti.

    ps. avevo scelto il P30 PRO per il comparto fotografico apparentemente migliore di quello dell'S10

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    356

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Hai ampie possibilità di personalizzare il display nei menù Modalità colore e temperatura e nel menù Protezione occhi, anche schedulabile per orari.

    P.s. mi sono fatto un Huawei perché dopo che li ho provati anni fa non reggono il confronto con Samsung

    Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Robye64


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non so, il display mi sembra spari luminosità anche regolandolo,
    pensavo che un S10 fosse più confortevole per gli occhi da quel punto di vista, ma non l'ho mai provato

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robye64 Visualizza il messaggio
    non so, il display mi sembra spari luminosità anche regolandolo,
    pensavo che un S10 fosse più confortevole per gli occhi da quel punto di vista, ma non l'ho mai provato
    Il display di s10 ha una bella differenza, in meglio, per quanto rigiarda la luminosità. Però il p30 pro ha una buona leggibilità sotto il sole... A me attualmente basta un mate 10 pro, che ha meno nits ancora per non avere particolari problemi in luminosità automatica. Il problema comunque è che su amoled il bianco non è mai ottimale e francamente non saprei non so fino a quanto può scendere la luminosità minima... Da qualche anno si possono usare filtri per ls lettura e per riposare l'occhio, tipo il filtro blu, ogni produttore ha determinati settaggi.
    Se si sta tanto a navigare è comunque preferibile un Tablet.
    Ho provato sia s10 versione e che il p30 pro, ottimi device entrambi. Io da qualche anno ho virato sui Cinesi, però ogni tanto se capita la giusta offerta mi ac caparro prodotti sudcoreani. Oa scelta e le ragioni che portano a farla sono personali... Ognuno ha le sue preferenze. Il forum è comunque bello perché è utile confrontarsi, anche se bisogna sempre ragionare di più di testa propria al momento dell'acquisto di un Device.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Li ho entrambi... Secondo me fai una cazzata.
    Prova prima a modificare le impostazioni "modalità colore e temperatura" e quelle di "protezione occhi"

    Spoiler:

    Discussione spostata in sezione consigli e confronti tra cellulari e unita all'altra discussione identica

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Robye64


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Li ho entrambi... Secondo me fai una cazzata.
    Prova prima a modificare le impostazioni "modalità colore e temperatura" e quelle di "protezione occhi"
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    secondo te, nell'utilizzo reale, a livello di display sono allo stesso livello o una qualche differenza effettiva esiste?
    Anche perché sembrerà starano ma oltre al display ho dei dubbi anche sulle foto,
    al di là dell'extra zoom e alla funzione notte,
    mi pare che non sia costante,
    alcune volte escono fuori colori strani, altre volte la qualità non è eccelsa,
    io forse sono più da "punta e scatta"
    l'S9 Plus di un mio amico che ho provato mi sembra facesse foto più 'reali' senza troppe regolazioni

    Forse un cosa che può essere migliore è l'autonomia che è eccezionale

    Se non si fosse capito cerco di auto convincermi per passare all'S10 e non trovo però molti motivi validi ..

  9. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robye64 Visualizza il messaggio
    secondo te, nell'utilizzo reale, a livello di display sono allo stesso livello o una qualche differenza effettiva esiste?
    Anche perché sembrerà starano ma oltre al display ho dei dubbi anche sulle foto,
    al di là dell'extra zoom e alla funzione notte,
    mi pare che non sia costante,
    alcune volte escono fuori colori strani, altre volte la qualità non è eccelsa,
    io forse sono più da "punta e scatta"
    l'S9 Plus di un mio amico che ho provato mi sembra facesse foto più 'reali' senza troppe regolazioni

    Forse un cosa che può essere migliore è l'autonomia che è eccezionale

    Se non si fosse capito cerco di auto convincermi per passare all'S10 e non trovo però molti motivi validi ..
    Hai praticamente espresso quello che penso.
    Nell'utilizzo quotidiano se uno vuole un telefono che sia pronto all'uso i Samsung non perdono un colpo.
    P30 pro fa molto meglio in batteria e un po' meglio nelle foto ma solo se ti impegni. Nel punta e scatta s10 non teme confronti.
    Io li ho entrambi ma se dovessi tenerne uno solo nel complesso terrei s10.
    Solo la batteria delude in confronto al p30 pro


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy