CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[500-550 max] Huawei P30 // Samsung S10 // ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [500-550 max] Huawei P30 // Samsung S10 // ?

    Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare cellulare.

    Le mie priorità sono le prestazioni, comodità d'uso nel quotidiano, la fotocamera e un eventuale facilità nell'assistenza in caso di problemi.
    Il p30 mi sembra un bel telefono (in alcune cosine anche meglio del Pro)... ho provato a confrontarlo con s10, mi sembrano cellulari della stessa fascia eppure il secondo costa sensibilmente di piu'... sono poco bravo a cercare o è effettivamente così? (e in tal caso, la differenza di prezzo è giustificata?)

    Se avete qualche altro cellulare da consigliare, ditemi pure.


    Ps: 480€ per il p30 è un prezzo consono? ho trovato qualcosa in meno anche online, ma anche se ho acquistato diverse cose online, per oggetti così particolari sono sempre un pò restìo, pareri su amazon, tiger shop?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare cellulare.

    Le mie priorità sono le prestazioni, comodità d'uso nel quotidiano, la fotocamera e un eventuale facilità nell'assistenza in caso di problemi.
    Il p30 mi sembra un bel telefono (in alcune cosine anche meglio del Pro)... ho provato a confrontarlo con s10, mi sembrano cellulari della stessa fascia eppure il secondo costa sensibilmente di piu'... sono poco bravo a cercare o è effettivamente così? (e in tal caso, la differenza di prezzo è giustificata?)

    Se avete qualche altro cellulare da consigliare, ditemi pure.


    Ps: 480€ per il p30 è un prezzo consono? ho trovato qualcosa in meno anche online, ma anche se ho acquistato diverse cose online, per oggetti così particolari sono sempre un pò restìo, pareri su amazon, tiger shop?
    Il tuo budget ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il tuo budget ?
    500-550 max, ho dimenticato di inserirlo nel titolo

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovi95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare cellulare.

    Le mie priorità sono le prestazioni, comodità d'uso nel quotidiano, la fotocamera e un eventuale facilità nell'assistenza in caso di problemi.
    Il p30 mi sembra un bel telefono (in alcune cosine anche meglio del Pro)... ho provato a confrontarlo con s10, mi sembrano cellulari della stessa fascia eppure il secondo costa sensibilmente di piu'... sono poco bravo a cercare o è effettivamente così? (e in tal caso, la differenza di prezzo è giustificata?)

    Se avete qualche altro cellulare da consigliare, ditemi pure.


    Ps: 480€ per il p30 è un prezzo consono? ho trovato qualcosa in meno anche online, ma anche se ho acquistato diverse cose online, per oggetti così particolari sono sempre un pò restìo, pareri su amazon, tiger shop?
    Purtroppo sono gli unici dispositivi "premium" compatti...

    I due brand hanno pensato a questi dispositivi in modo diverso:

    Il P30 oltre ad essere più compatto è un dispositivo un po' più "povero" rispetto al fratello pro. Gli manca sostanzialmente l'impermeabilità (certificata) e la fotocamera è di livello inferiore (la cam principale ha il medesimo sensore ma l'ottica non è stabilizzata ed è meno luminosa; la cam zoom è un 3x e non un 5x). Poi ci sono altre differenze meno importanti, ma che comunque danno l'idea che il P30 ed il P30 pro siano due modelli piuttisto diversi.


    S10 invece mantiene tutte le caratteristiche di punta. Di fatto è esattamente un S10 plus in scala ridotta, quindi uguale in tutto e per tutto al fratello plus. Unica differenza, oltre alla batteria ridotta, è la camera selfie singola (manca il sensore di profondità della versione plus).
    Da notare che S10 ha una camera principale a doppia apertura focale: caratteristica esclusiva per ora della Samsung inaugurata su note 9. Significa una migliore profondità di campo ad apertura "standard" e una migliore luminosità a tutta apertura.

    Il P30 è un ottimo dispositivo ma è innegabilmente di livello inferiore rispetto a S10. Significativa è la differenza di prezzo tra i due.

    Premesso ciò S10 ha per me un grosso difetto: una batteria troppo piccola unita ad una gestione energetica mediocre che ne fa una durata batteria appena sufficiente per arrivare a cena (forse... se ceni presto...).

    Il P30 invece è ottimizzato molto meglio e la batteria ti porta a sera più comodo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    autop (26-02-20),Giovi95 (25-02-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy