Buongiorno,
ho bisogno di un consiglio.
A causa della necessità di utilizzare un sensore per glicemia dotato di interfaccia NFC, avrei bisogno di un cellulare che supporti tale tecnologia e con un costo fino a 250 euro.
Ad oggi uso un Honor 8 che sta arrivando a fine vita batteria, quindi vorrei un nuovo terminale, ma con una peculiarità specifica: a differenza dell'honor 8, ho notato che altri terminali (i.e. Samsung) consentono accesso al chip NFC solo disponendo il dorso verso il sensore.
Questa cosa, che ovviamente nel caso di pagamenti contact less è un vantaggio poiché mi fa leggere sul display cosa e quanto ho speso, per le mie esigenze non va bene.
In effetti honor 8 ha il grosso vantaggio che avvicinando lo schermo (e non il dorso) al sensore, la comunicazione NFC avviene ugualmente e la lettura del dato è visibile solamente a me (poiché lo schermo è rivolto verso di me e non all'esterno. Il sensore viene posto sul lato posteriore del braccio).
Che voi sappiate, terminali che rientrino nella mia soglia di prezzo (i.e. Xiaomi redmi 8 pro, Samsumng A40 e simili) consentono la lettura di un tag NFC avvicinandolo allo schermo anziché alla parte posteriore del cellulare?
Grazie a chi avrà tempo e voglia di rispondermi ed eventualmente di fare una prova con il proprio cellulare ed un tag NFC.
Buon giornata a tutti
Giovanni