CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[max 350€] Smartphone [compatto 5-5.5"]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [max 350€] Smartphone [compatto 5-5.5"]

    Ciao a tutti,
    dopo anni di onorato servizio mia moglie si trova a dover sostituire il suo hawei p9.
    Non ha grandi esigenze (buona autonomia con un uso moderato, foto valide e utilizzo di app classiche con i social network).
    La discriminante principale è il display.
    Vorrebbe un telefono simile al p9 (sempre huawei sarebbe perfetto) però sto avendo difficoltà a trovare modelli a meno di 6".
    Mi potreste dare qualche spunto?
    Vi ringrazio

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dwanneddu Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo anni di onorato servizio mia moglie si trova a dover sostituire il suo hawei p9.
    Non ha grandi esigenze (buona autonomia con un uso moderato, foto valide e utilizzo di app classiche con i social network).
    La discriminante principale è il display.
    Vorrebbe un telefono simile al p9 (sempre huawei sarebbe perfetto) però sto avendo difficoltà a trovare modelli a meno di 6".
    Mi potreste dare qualche spunto?
    Vi ringrazio
    Ciao. Dovresti inserire il budget per continuare. Sotto od entro i 215 euro abbiamo la sezione apposita low budget.
    Direi comunque di non focalizzarsi troppo sulla grandezza del display in pollici ma sull'ingombro totale del dispositivo... Ci sono 6 pollici attuali cob dimensioni più contenute o uguali rispetto a un 5. 5 pollici di qualche anno fa.
    Anche la succursale huawei, honor, offre ottimi dispositivi a prezzi generalmente più contenuti.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che il budget non è importante.. Ma se proprio fosse diciamo entro i 350€(visto che l'uso sarà comune senza esigenze particolari anche se fosse un modello più vecchio, tipo l'anno scorso, non sarebbe un problema)
    Le misure del p9 sono
    spessore di 72.6 mm
    altezza di 146.8 mm
    larghezza di 72.6 mm.
    Cerco qualcosa di simile.. Honor o hawei andrebbe benissimo..

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dwanneddu Visualizza il messaggio
    Diciamo che il budget non è importante.. Ma se proprio fosse diciamo entro i 350€(visto che l'uso sarà comune senza esigenze particolari anche se fosse un modello più vecchio, tipo l'anno scorso, non sarebbe un problema)
    Le misure del p9 sono
    spessore di 72.6 mm
    altezza di 146.8 mm
    larghezza di 72.6 mm.
    Cerco qualcosa di simile.. Honor o hawei andrebbe benissimo..
    Ciao! Cominciamo dal P30 Lite che ha uno schermo da 6.3 pollici e delle ottime caratteristiche hardware, passiamo poi allo Xiaomi Mi9 SE con uno schermo da 5.97 pollici, menziono anche il Pixel 3a di Google con schermo da 5,6 pollici, finisco, se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, con il Galaxy S10e con schermo da 5.8 pollici.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dwanneddu Visualizza il messaggio
    Diciamo che il budget non è importante.. Ma se proprio fosse diciamo entro i 350€(visto che l'uso sarà comune senza esigenze particolari anche se fosse un modello più vecchio, tipo l'anno scorso, non sarebbe un problema)
    Le misure del p9 sono
    spessore di 72.6 mm
    altezza di 146.8 mm
    larghezza di 72.6 mm.
    Cerco qualcosa di simile.. Honor o hawei andrebbe benissimo..
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Cominciamo dal P30 Lite che ha uno schermo da 6.3 pollici e delle ottime caratteristiche hardware, passiamo poi allo Xiaomi Mi9 SE con uno schermo da 5.97 pollici, menziono anche il Pixel 3a di Google con schermo da 5,6 pollici, finisco, se riesci a trovarlo ad un buon prezzo, con il Galaxy S10e con schermo da 5.8 pollici.
    Aggiungo Honor 20 e Huawei Nova 5z: due dispositivi gemelli con prestazioni top (migliori delle serie lite di Huawei e Honor) ma dimensioni abbastanza contenute, moto simili al P30 lite.

    73.9x156.1x8.3 display 6.26".

    Questi hanno anche ottime prestazioni fotografiche.

    Altrimenti c'è il P30 non lite ma il prezzo qui sale...

    Titolo modificato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti il p30 non lite sembra proprio ottimo.. Potrei aspettare qualche settimana(ho letto che a fine marzo esce il p40) e vedere se scende di prezzo.. Le dimensioni sono molto simili

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Il p40 non ha le app Google e solo per quello lo boccio senza pietà... Il Samsung s10e è ottimo, se non fosse per la batteria non superba sarebbe perfetto

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per " non ha le app goole" ? Esempio? Crome? Maps? Poi? Non sono neanche installabili?

  10. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dwanneddu Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per " non ha le app goole" ? Esempio? Crome? Maps? Poi? Non sono neanche installabili?
    Ogni smartphone con Android ha
    Un pacchetto preinstallato di app Google, che a molte persone risultano indispensabili... Le principali sono il Play Store, Gmail e i serivzi Google. Ci sono app che non funzionano se non si hanno i servizi aggiornati e installati. Tipo WhatsApp, da quanto mi è parso di capire.
    Ora, senza svagare troppo approfonditamente, posso dirti che ci sono alternative a questi servizi Google, certe non trattabili qui sul forum, certe legali e usata ad esempio da Huawei, che ha un suo store con quasi tutto il necessario per fare andare lo smartphone senza tali app e librerie proprietarie. Ci sono persone a cui questo non interessa, mentre ad altre è di vitale importanza. Per me Whatsapp, Telegram e Gmail sono fondamentali a livello lavorativo e non posso starne senza. Parlando dell'installazione forzata non so se è possibile.. Qualcuno aveva trovato il modo di iniettare i servizi necessari anche al Mate 30 pro che non ha il supporto ufficiale, ma ora sembra tutto più difficile. Ammetto di non seguire più di tanto la telenovela Trump contro Cina/Huawei , anche perché in questo periodo le prerogative sono altre. Ho letto di sfuggita che gli USA hanno concesso un altra proroga a Huawei per farla 'mettere in regola" con certe cose, ma non ho approfondito la questione.
    Ho usato per anni dispositivi Samsung, poi a causa di qualche sbaglio dei sudcoreani e per voglia di espandere i miei orizzonti ho optato per altre soluzioni... Dopo aver provato invano molti marchi avevo trovato da almeno 3 o 4 anni un
    Certo feeling con Huawei e Honor... ora uso con soddisfazione un mate 10 pro, ma se dovessi cambiare smartphone punterei certamente a Samsung. Sono stufo di questo tira e molla tra Usa e Cina, dove a rimetterci è l'utente finale. Qui si parla di Device ormai indispensabili per una persona, non giocattoli costosi e inutili.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho iniziato smanettando col PC, lo smartphone è lo stesso... Sempre a moddare, cwm, twrp, e quant'altro. Appena ho potuto mi son preso uno Xiaomi, mi2. Pagato un rene, solo per avere l'italiano toccava studiare, felice come una Pasqua, ogni settimana nuove mirabolanti novità che nessuno altro aveva... Ma anche qualche problemino... Poi il tempo è passato... Alla fine cambio terminale per un Honor, bello veloce e già pronto, con tutto già fatto... E fine modding. Da allora è passato qualche anno, e qualche altro telefono. Lavoro, non ho più tempo, e mi serve qualcosa di pronto veloce e sicuro... Huawei non è più così... E allora tanti saluti. Non ho più l'età per stare appresso al modding, lo lascio a chi può

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy