CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[300-450] Prestazioni, longevità SOC, batteria, aggiornamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [300-450] Prestazioni, longevità SOC, batteria, aggiornamenti

    Ciao a tutti,
    la mia ragazza deve cambiare urgentemente telefono. Viene da un LG G2 con su lineage OS e android 9 (non ricordo i dettagli).
    Budget fino a 400/450€
    Dopo aver letto un pò in giro avremmo ristretto il campo a 4 modelli di dimensioni non eccessive: LG G8s, Honor 20 pro, Xiaomi mi9 t, Huawei P30.
    Del G8 ci piace molto l'855, la costruzione ed un pò il fatto che sia affezionata al marchio ed alla sua UI.
    Dell'Honor ci ha colpito l'hardware ma anche il design col notch di lato e quindi poco invasivo
    Del P30 le dimensioni compatte, il reparto foto.
    Del mi9t il display senza notch ed il prezzo più basso rispetto agli altri.
    Dubbi:
    Il G8s quanto sarà longevo conoscendo LG? Non è che si ritroverà uno smartphone senza aggiornamenti di sicurezza a breve?
    Honor 20 pro e Huawei P30, da quanto ho capito non soffrono del ban per le gapps, quello che mi convince meno è il kirin 980 rispetto a snapdragon, sia 730 che 855, ma nell'uso vero e proprio ci saranno differenze evidenti?
    Infine mi9 t: quella fotocamera pop up mi da l'impressione di una cosa destinata a rompersi presto.
    Avevamo messo anche il realme X2, ma leggevo che ha problemi col 4G nella velocità di download.
    Che ne pensate? Che consigli potete darci?

    n.b. conosco poco il mondo android, ma con la scusa di questo nuovo smartphone me ne sto interessando nuovamente.
    Grazie.
    Ultima modifica di Phlox; 26-03-20 alle 17:35

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phlox Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    la mia ragazza deve cambiare urgentemente telefono. Viene da un LG G2 con su lineage OS e android 9 (non ricordo i dettagli).
    Budget fino a 400/450€
    Dopo aver letto un pò in giro avremmo ristretto il campo a 4 modelli di dimensioni non eccessive: LG G8s, Honor 20 pro, Xiaomi mi9 t, Huawei P30.
    Del G8 ci piace molto l'855, la costruzione ed un pò il fatto che sia affezionata al marchio ed alla sua UI.
    Dell'Honor ci ha colpito l'hardware ma anche il design col notch di lato e quindi poco invasivo
    Del P30 le dimensioni compatte, il reparto foto.
    Del mi9t il display senza notch ed il prezzo più basso rispetto agli altri.
    Dubbi:
    Il G8s quanto sarà longevo conoscendo LG? Non è che si ritroverà uno smartphone senza aggiornamenti di sicurezza a breve?
    Honor 20 pro e Huawei P30, da quanto ho capito non soffrono del ban per le gapps, quello che mi convince meno è il kirin 980 rispetto a snapdragon, sia 730 che 855, ma nell'uso vero e proprio ci saranno differenze evidenti?
    Infine mi9 t: quella fotocamera pop up mi da l'impressione di una cosa destinata a rompersi presto.
    Avevamo messo anche il realme X2, ma leggevo che ha problemi col 4G nella velocità di download.
    Che ne pensate? Che consigli potete darci?

    n.b. conosco poco il mondo android, ma con la scusa di questo nuovo smartphone me ne sto interessando nuovamente.
    Grazie.
    Ho anch'io il glorioso G2 !!

    Il G8s sembra essere un buon dispositivo. Per me però ha sempre una batteria troppo piccola (3550mA)
    Nel 2020 la tendenza è per batterie oltre i 4000 mA e verso i 5000 mA.

    A me piace molto Honor 20 pro.
    Le prestazioni sono assolutamente ail massimi livelli, la batteria è grande (sui 4000 mA) e la gestione energetica molto efficiente: la durata batteria è pazzesca.

    Ottimo comparto fotografico credo leggermente superiore al P30.

    Memoria 8/256... "Tanta roba" !!

    Il mi9T è ottimo: preferisco la versione pro. Se la trovi a prezzi umani (sotto i 400€) è un ottimo acquisto secondo me.
    Ottima batteria
    Ottima fotocamera.
    Memoria 6/128.
    Le prestazioni sono inferiori rispetto alla versione pro ma anche rispetto ad Honor.

    Come vedi orientarsi non è facile.

    Dal punto di vista fotografico credo che Huawei/Honor abbiano un filo di prestazioni migliori.

    Honor ha un display IPS (che a me non disturba affatto, anzi), mentre gli altri hanno un display OLED.
    Ultima modifica di gianpassa; 27-03-20 alle 09:23
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Phlox (30-03-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il G2, che telefono spettacolare! Purtroppo all'ennesima caduta senza custodia si è danneggiato il vetro ed il touch non va più. Infatti lo riparerò appena possibile. Purtroppo in casa ho il solo vetro di ricambio (nuovo nuovo), ma serve l'intero display assembly, perchè sostituire solo il vetro è un lavoro complicato da eseguire, oltretutto con risultati dubbi.

    Tornando in topic...
    Restringerei allora il campo ad honor e mi9t
    Sul sito xiomi, mi9t pro si trova a 399 in versione 64GB, che però come spazio mi sembrano pochi, mentre c'è in offerta mi9t normale sia da 64 che da 128GB.
    Però tra il normale ed il pro ci sono almeno 100€ di differenza, ne vale così tanto la pena?
    Honor a me piace di più, a lei no :-)
    Ultima modifica di Phlox; 27-03-20 alle 15:27

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine, dopo varie valutazioni abbiamo preso il mi9 t, però in versione 64 GB, a 239€ sul sito xiaomi ufficiale.
    Speriamo si trovi bene.
    Grazie a tutti per i consigli

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phlox Visualizza il messaggio
    Alla fine, dopo varie valutazioni abbiamo preso il mi9 t, però in versione 64 GB, a 239€ sul sito xiaomi ufficiale.
    Speriamo si trovi bene.
    Grazie a tutti per i consigli
    Sicuramente un ottimo telefono, versatile e performante. Fa quello che deve e lo fa abbastanza bene.

    Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phlox Visualizza il messaggio
    Alla fine, dopo varie valutazioni abbiamo preso il mi9 t, però in versione 64 GB, a 239€ sul sito xiaomi ufficiale.
    Speriamo si trovi bene.
    Grazie a tutti per i consigli
    240€ è un ottimo prezzo per questo dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (31-03-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy