CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[450€][Tablet] Samsung Tab S5e

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[450€][Tablet] Samsung Tab S5e

Buona sera a tutti,
    Dopo tanti anni il buon tab 10.1 mi ha abbandonato
    Mi ritrovo, dunque, a volerne acquistare uno nuovo e, dopo varie ricerche online, mi sento un pò spiazzato su quale prendere perché mi attira l'idea del tablet di nicchia ma preferisco avere opinioni da parte di persone che ne sanno qualcosina in più.
    Il mio uso è meramente da intrattenimento e utilità base: facebook, serie tv, film, partite in streaming, qualche video e qualche gioco, rispondo alle mail, visualizzo file pdf e pp di lavoro, faccio ricerche online e leggo articoli sempre online.
    Non mi sono posto un budget, ma vorrei non spendere uno stipendio.
    Vorrei dunque chiedere un consiglio a voi, sapreste indirizzarmi su un buon dispositivo - che sia valido e non che caschi nell'obsoleto tra 1 anno- ma che non mi faccia spendere molto denaro?
    Avevo visto il tab s5e, mi era sembrato un buon compromesso con il tab s6 (dato che della s-pen me ne farei poco).

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antonino92 Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    Dopo tanti anni il buon tab 10.1 mi ha abbandonato
    Mi ritrovo, dunque, a volerne acquistare uno nuovo e, dopo varie ricerche online, mi sento un pò spiazzato su quale prendere perché mi attira l'idea del tablet di nicchia ma preferisco avere opinioni da parte di persone che ne sanno qualcosina in più.
    Il mio uso è meramente da intrattenimento e utilità base: facebook, serie tv, film, partite in streaming, qualche video e qualche gioco, rispondo alle mail, visualizzo file pdf e pp di lavoro, faccio ricerche online e leggo articoli sempre online.
    Non mi sono posto un budget, ma vorrei non spendere uno stipendio.
    Vorrei dunque chiedere un consiglio a voi, sapreste indirizzarmi su un buon dispositivo - che sia valido e non che caschi nell'obsoleto tra 1 anno- ma che non mi faccia spendere molto denaro?
    Avevo visto il tab s5e, mi era sembrato un buon compromesso con il tab s6 (dato che della s-pen me ne farei poco).
    Concordo sulla scelta del Samsung Galaxy Tab S5e.

Attualmente non vedo alternative valide su altri marchi.

Qualità costruttiva eccellente, prestazioni buone, buon taglio di memoria, display ottimo.

Ed ovviamente tutte le certificazioni necessarie per accedere a tutti i servizi streaming alla massima risoluzione (Netflix, infinity, Prime ecc).

Metto nel titolo il budget relativo a questo dispositivo.

Il Tab S6 è un altro livello, soprattutto per il prezzo.

Oltre alle prestazioni eccellenti avresti la penna.

Io ho il Tab S4 con la penna che uso per lavoro: è veramente un valore aggiunto per me irrinunciabile.

Attualmente Tab S4 ha prezzi vicini al Tab S6 per cui non è consigliabile, ma se lo trovi a prezzi più umani è un validissimo prodotto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (29-03-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Concordo sulla scelta del Samsung Galaxy Tab S5e.

Attualmente non vedo alternative valide su altri marchi.

Qualità costruttiva eccellente, prestazioni buone, buon taglio di memoria, display ottimo.

Ed ovviamente tutte le certificazioni necessarie per accedere a tutti i servizi streaming alla massima risoluzione (Netflix, infinity, Prime ecc).

Metto nel titolo il budget relativo a questo dispositivo.

Il Tab S6 è un altro livello, soprattutto per il prezzo.

Oltre alle prestazioni eccellenti avresti la penna.

Io ho il Tab S4 con la penna che uso per lavoro: è veramente un valore aggiunto per me irrinunciabile.

Attualmente Tab S4 ha prezzi vicini al Tab S6 per cui non è consigliabile, ma se lo trovi a prezzi più umani è un validissimo prodotto.
    Grazie per il consiglio. Stavo valutando, dato l'uso poco professionale e prettamente da hobby\funzioni base anche il Tab A 2019 per risparmiare qualcosina a livello economico. Potrebbe essere una valida alternativa (con le dovute caratteristiche inferiori)?

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Diciamo subito che il tab A è un'altra categoria. Ho la versione wifi da 10 pollici, posso dirti che ha 2gb di RAM e 32gb di memoria, e la RAM e la cosa più limitante, rapportata al resto, soprattutto ora che sui telefoni anche medio gamma trovi 4gb. Ovvio se ti accontenti le cose base le fa, ma certo è un'altra cosa rispetto ai tablet che hai puntato... Costa anche la metà se non meno, ma la differenza c'è.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Diciamo subito che il tab A è un'altra categoria. Ho la versione wifi da 10 pollici, posso dirti che ha 2gb di RAM e 32gb di memoria, e la RAM e la cosa più limitante, rapportata al resto, soprattutto ora che sui telefoni anche medio gamma trovi 4gb. Ovvio se ti accontenti le cose base le fa, ma certo è un'altra cosa rispetto ai tablet che hai puntato... Costa anche la metà se non meno, ma la differenza c'è.

Grazie mille! Io sarei propenso al tab s5e per trovarmi un terminale valido nel tempo (il tab 10.1 l'ho tenuto praticamente per 8 anni felicemente e lo avrei tenuto ancora se non mi avesse abbandonato lui). L'unica mia incertezza è questa: spendere di più ora e trovarmi un tablet valido nel tempo o spendere meno, prendere un tablet meno valido e sperare che nel tempo continui a fare il suo lavoro?!
    Per questo chiedo consigli, ovviamente molto soggettivi, a voi.

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Per il tuo uso s5e indubbiamente. Considera anche la potenza del processore, oltre che la RAM, sul tab A non è un fulmine. Se giochi la differenza si sente, ed anche aprire file PowerPoint o excel complessi lo mette un po' in crisi.. cosa che con un buon processore e più di 2gb di RAM non succede... Se poi ti dirà così tanto meglio abbondare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sa che opterò per il 5se per una maggiore durata nel tempo anche. Ho visto che c'è su tigershop ad un buon prezzo. Lo conoscete come sito? E' affidabile?

Ringraziamenti
    250
    Predefinito

Affidabile magari si, nel senso che ti arriva sicuramente, però per supporto post vendita, ma soprattutto per velocità di elaborazione ordini non sono leggendari... Non so adesso, ma l'anno scorso ho preso un telefono ed è arrivato dopo un mese e mezzo, se ti serve presto cerca da qualche altra parte, considerando che comunque ci saranno ritardi, anche su Amazon... Figurarsi quello

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille a tutti per le risposte avute!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Antonino92 per il post:

DreamReaper (30-03-20)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antonino92 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti per le risposte avute!
    Se puoi attendere un pochino, ho letto notizia di imminente arrivo sul mercato di un Samsung Tab S6 lite.

Vale la pena considerarlo se non altro per il supporto nativo alla S Pen che sembra avere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio