CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[200€] Tablet alternativa Samsung galaxy tab A 2019

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Tradate
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    [200€] Tablet alternativa Samsung galaxy tab A 2019

    Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare un tablet, budget max 200€ che useremo tutti in famiglia soprattutto i miei 2 figli di 6 e 8 anni.
    Il samsung in oggetto avendo anche la modalità kids mi sta convincendo ma nutro grandi dubbi su Ram di soli 2 GB e sulla qualità dello schermo, sembra sia meno luminoso del predecessore.
    Un alternativa potrebbe essere il Fire 8 HD, risparmierei qualcosa, ho prime e uso molto amazon, non mi fa impazzire il fatto di avere un sistema operativo castrato anche se si riesce ad installare il play store e un launcher alternativo, tuttavia le risorse hardware anche qui non sono proprio eccezionali ma il prezzo è centrato.

    Intanto quale dei due mi consigliate e soprattutto avete altri tablet che potrebbero fare al caso mio?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    io l'altra settimana ho preso l'm5 lite di Huawei, è fantastico, l'ho preso per vedere film e video in generale, perché su altri device l'audio molte volte è basso, questo ha quattro altoparlanti con tecnologia
    Harman Kardon, esperienza unica... ha il corner kids(per bambini) e supporta la g-pen con riconoscimento di oltre 2 mila punti di pressione.... 32gb di memoria espandibile e 3gb di RAM.... processore kirin 659, stesso presente sul p20 lite.. che io già conoscevo bene visto ha ho avuto il p20 lite per 2 anni.
    certo inutile dire che l'm5 e l'm5 pro sono qualche passo più avanti... ma bisogna tenere conto anche del prezzo... di solito su Amazon lo si trova a a 239/249€....io l'ho preso per 197 euro (quelle vendite lampo).
    per il vero ero partito per comprare il T5, che costa un pochino meno.. con 199€ prendi la versione Lte, ma poi ho preferito questo per l'audio.
    il mio consiglio è di vederlo su Amazon, se fa al caso tuo...guardati qualche video recensione su YouTube e decidi se comprarlo o meno.
    questo ha un display da 10.1", non confoderti con quello da 10.8" perché è il modello più vecchio... ti lascio il link dove l'ho preso io
    https://www.amazon.it/dp/B07G6PNH6W/..._rHsMEb93W3QE5
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiosco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Vorrei acquistare un tablet, budget max 200€ che useremo tutti in famiglia soprattutto i miei 2 figli di 6 e 8 anni.
    Il samsung in oggetto avendo anche la modalità kids mi sta convincendo ma nutro grandi dubbi su Ram di soli 2 GB e sulla qualità dello schermo, sembra sia meno luminoso del predecessore.
    Un alternativa potrebbe essere il Fire 8 HD, risparmierei qualcosa, ho prime e uso molto amazon, non mi fa impazzire il fatto di avere un sistema operativo castrato anche se si riesce ad installare il play store e un launcher alternativo, tuttavia le risorse hardware anche qui non sono proprio eccezionali ma il prezzo è centrato.

    Intanto quale dei due mi consigliate e soprattutto avete altri tablet che potrebbero fare al caso mio?

    Grazie
    C'è anche il Samsung Tab A 2020 con 3 GB di RAM.

    I Samsung per me sono costruiti meglio soprattutto nel software e nelle varie certificazioni per i video in streaming.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Tradate
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio entrambi ����

  6. #5
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiosco Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio entrambi ����
    hai poi scelto qualcosa?
    io ho un tab E 9.6, ma ormai non ce la fa più...volevo stare anche io sotto i 200€ e prendere qualcosa di decente x mio figlio di 5 anni che ci gioca abbastanza...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Tradate
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onka79 Visualizza il messaggio
    hai poi scelto qualcosa?
    io ho un tab E 9.6, ma ormai non ce la fa più...volevo stare anche io sotto i 200€ e prendere qualcosa di decente x mio figlio di 5 anni che ci gioca abbastanza...
    Approfittando di una convenzione aziendale ho scelto samsung galaxy tab a 10.1 2019 a 169€ ss comprese.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiosco Visualizza il messaggio
    Approfittando di una convenzione aziendale ho scelto samsung galaxy tab a 10.1 2019 a 169€ ss comprese.
    come ti trovi?
    a me frenano un po' i 2gb di ram...non è troppo lento?
    dici che è meglio del huawei T5?
    grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Tradate
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onka79 Visualizza il messaggio
    come ti trovi?
    a me frenano un po' i 2gb di ram...non è troppo lento?
    dici che è meglio del huawei T5?
    grazie
    Appena mi arriva e lo testo ti faccio sapere, 2 GB potrebbero essere pochi ma molto dipende dall'utilizzo che se ne fa e da quanto è poi ottimizzato

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Tradate
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onka79 Visualizza il messaggio
    come ti trovi?
    a me frenano un po' i 2gb di ram...non è troppo lento?
    dici che è meglio del huawei T5?
    grazie
    Ciao @onka79 il Samsung è arrivato ieri e lo sto utilizzando da poco però qualche considerazione posso giÃ* farla.
    Ti dico subito cosa non mi piace: mancanza del sensore di prossimitÃ*, lento nella rotazione dello schermo, mancanza sensore della luce e quindi niente luminositÃ* auto.
    Ora le cose che non mi convincono: i 2 GB di ram potrebbero essere un problema in alcune operazioni, la velocitÃ* di download è in genere la ricezione sono inferiori a quelle del mio oneplus 5t, la ricarica mi sembra lenta, l'audio è appena sufficiente per le mie esigenze, la modalitÃ* bambino va bene per etÃ* fino ai 6 anni secondo me, schermo gorilla glass 3, lo schermo si accende con doppio tocco però la reazione è lenta e ti viene di premere a raffica.
    Ora cosa mi piace:buoni i materiali, ottimo lo schermo come risoluzione, luminositÃ* e anche reattivitÃ*, il sistema mi sembra ben ottimizzato, soprattutto il launcher è bello, veloce, semplice ed intuitivo.

    L'ho pagato 169€ ci devi aggiungere una protezione per lo schermo volendo una custodia.

    Non lo restituisco perché alla fine per l'uso che ne faremo in famiglia e per il prezzo pagato non ho trovato di meglio. L'idea complessiva che mi sono fatto, essendo questo il secondo tablet è che se si vuole qualcosa in più bisogna alzare il budget almeno fino ai 300€ euro più euro meno

    Spero di essere stato esaustivo, ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fiosco per il post:

    onka79 (27-04-20)

  12. #10
    Androidiano L'avatar di onka79


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Nuara
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Samsung S20+

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiosco Visualizza il messaggio
    Ciao @onka79 il Samsung è arrivato ieri e lo sto utilizzando da poco però qualche considerazione posso giÃ* farla.
    Ti dico subito cosa non mi piace: mancanza del sensore di prossimitÃ*, lento nella rotazione dello schermo, mancanza sensore della luce e quindi niente luminositÃ* auto.
    Ora le cose che non mi convincono: i 2 GB di ram potrebbero essere un problema in alcune operazioni, la velocitÃ* di download è in genere la ricezione sono inferiori a quelle del mio oneplus 5t, la ricarica mi sembra lenta, l'audio è appena sufficiente per le mie esigenze, la modalitÃ* bambino va bene per etÃ* fino ai 6 anni secondo me, schermo gorilla glass 3, lo schermo si accende con doppio tocco però la reazione è lenta e ti viene di premere a raffica.
    Ora cosa mi piace:buoni i materiali, ottimo lo schermo come risoluzione, luminositÃ* e anche reattivitÃ*, il sistema mi sembra ben ottimizzato, soprattutto il launcher è bello, veloce, semplice ed intuitivo.

    L'ho pagato 169€ ci devi aggiungere una protezione per lo schermo volendo una custodia.

    Non lo restituisco perché alla fine per l'uso che ne faremo in famiglia e per il prezzo pagato non ho trovato di meglio. L'idea complessiva che mi sono fatto, essendo questo il secondo tablet è che se si vuole qualcosa in più bisogna alzare il budget almeno fino ai 300€ euro più euro meno

    Spero di essere stato esaustivo, ciao
    grazie, non fa per me allora perchè non farei tutto sto salto rispetto all'attuale Tab E...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy