CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[650€] Realme X50 // Redmi K30 Pro Zoom [fotocamera, batteria]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [650€] Realme X50 // Redmi K30 Pro Zoom [fotocamera, batteria]

    Ciao ragazzi,
    Già tempo fa chiesi aiuto qui sul forum per la scelta del mio nuovo smartphone ricevendo qualche consiglio tra cui quello di aspettare un pò di tempo
    Adesso è proprio giunta l'ora di acquistare un nuovo device ma sono sempre più indeciso tra quale scegliere.

    Sicuramente ci saranno moltissime discussioni nei post precedenti dove vengono confrontati minuziosamente i smartphone che rientrano in questo prezzo, ma dopo averli letti i miei dubbi rimangono.

    Potreste consigliarmi voi su quale top di gamma acquistare tra quelli già in vendita o quelli in uscita a breve termine
    Avrei adocchiato realme x50 pro e Redmi k30 pro zoom edition ( sempre che venga commercializzato in Europa) che sarebbe il mio preferito

    Requisiti richiesti Fotocamera e batteria

    Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Già tempo fa chiesi aiuto qui sul forum per la scelta del mio nuovo smartphone ricevendo qualche consiglio tra cui quello di aspettare un pò di tempo
    Adesso è proprio giunta l'ora di acquistare un nuovo device ma sono sempre più indeciso tra quale scegliere.

    Sicuramente ci saranno moltissime discussioni nei post precedenti dove vengono confrontati minuziosamente i smartphone che rientrano in questo prezzo, ma dopo averli letti i miei dubbi rimangono.

    Potreste consigliarmi voi su quale top di gamma acquistare tra quelli già in vendita o quelli in uscita a breve termine
    Avrei adocchiato realme x50 pro e Redmi k30 pro zoom edition ( sempre che venga commercializzato in Europa) che sarebbe il mio preferito

    Requisiti richiesti Fotocamera e batteria

    Grazie in anticipo.


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Perché ti attraggono tanto questi due dispositivi?

    I Realme hanno un'interfaccia abbastanza penosa, sicuramente non rifinita e completa, con aggiornamenti ogni 6 mesi (quando va bene).

    Il K30 Pro è bello ma non si sa se e in che modo verrà commercializzato in Italia.

    In questo preciso momento 650 € potrei spenderli per un Samsung sicuramente non per uno Xiaomi o un Oppo.

    Non sono completi e rifiniti lato software e hardware come un Samsung.

    Per cui io ti proporrei un bel S10 Lite (Snapdragon 855)

    Ti interessa il 5g ? (Se si va specificato nel titolo ma lo deve fare un moderatore).
    E allora in questo caso i giochi cambiano...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No il 5g non mi interessa perché nelle mie zone non c'è
    Per quanto riguarda la preferenza per xiaomi è perché sono ormai 5 anni che posseggo dispositivi di questo brand e mi sono trovato sempre bene
    S 10 lite come si comporta a livello di batteria e foto ?


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    No il 5g non mi interessa perché nelle mie zone non c'è
    Per quanto riguarda la preferenza per xiaomi è perché sono ormai 5 anni che posseggo dispositivi di questo brand e mi sono trovato sempre bene
    S 10 lite come si comporta a livello di batteria e foto ?


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao. Uso da anni svariati dispositivi di marchi differenti.
    Per uno xiaomi (li ho avuti e vanno bene, per carità) non spenderei un tale budget. Certo, hanno fatto dei capolavori, ad esempio il poco f1 che possiedo come piattaforma di test e Gaming.
    Come completezza generale preferisco Huawei e Samsung.
    A quel prezzo potresti valutare un p30 pro o un s10 lite.
    Sono ottimi device con cui si cade comunque in piedi in ogni caso. Per il fatto del 5g,per ora non è ancora diffuso molto e francamente il 4g o 4. 5 g va bene e non grava più di tanto sulla batteria. Per i modelli 5g molti lamentano di autonomia sotto le aspettative anche con hardware e software ottimizzati.




    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 27-04-20 alle 13:31

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Ci sarebbe anche honor p30 pro che mi attrae ma senza servizi google mi sembra un pò zoppo.......
    Se non erro senza tali servizi non si possono utilizzare le applicazioni bancarie

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cajoken; 27-04-20 alle 14:18

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    No il 5g non mi interessa perché nelle mie zone non c'è
    Per quanto riguarda la preferenza per xiaomi è perché sono ormai 5 anni che posseggo dispositivi di questo brand e mi sono trovato sempre bene
    S 10 lite come si comporta a livello di batteria e foto ?


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Batteria buona, d'altra parte non ha un Exynos ma uno Snapdragon (855)

    Fotocamera buona, gli manca una lente teleobbiettivo ma ciò che scatta è ai livelli della serie S10 e S20.

    A differenza di Xiaomi o Oppo, Samsung fa anche ottimi video con ottima stabilizzazione e ottima registrazione audio.

    A livello hardware (processore) è migliore del fratello S10/S10+.
    Gli manca l'impermeabilità e il display è FHD+ e non WQHD+.
    (Ma anche Xiaomi e Realmi non sono impermeabili e hanno una risoluzione FHD+).

    Dalle recensioni che ho visto nessuno vede differenze con il display più definito.

    Se proprio proprio volessi puntare sulla fotocamera di uno xiaomi, io starei sul redmi note 10 che ha un prezzo molto più accessibile al momento.

    Oppure attendi che il redmi K30 Pro faccia il suo debutto ufficiale in Europa con un prezzo definito (e ragionevole)
    Sarà il mi10t Pro ?... Può essere.

    Approfondiamo quando sarà il momento...

    Non si esclude che arrivi anche un Poco top di gamma, un F2: ogni tanto l'azienda tira fuori un teaser in merito... Nulla di concreto si sa al momento.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    frank92samsung (27-04-20)

  9. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Batteria buona, d'altra parte non ha un Exynos ma uno Snapdragon (855)

    Fotocamera buona, gli manca una lente teleobbiettivo ma ciò che scatta è ai livelli della serie S10 e S20.

    A differenza di Xiaomi o Oppo, Samsung fa anche ottimi video con ottima stabilizzazione e ottima registrazione audio.

    A livello hardware (processore) è migliore del fratello S10/S10+.
    Gli manca l'impermeabilità e il display è FHD+ e non WQHD+.
    (Ma anche Xiaomi e Realmi non sono impermeabili e hanno una risoluzione FHD+).

    Dalle recensioni che ho visto nessuno vede differenze con il display più definito.

    Se proprio proprio volessi puntare sulla fotocamera di uno xiaomi, io starei sul redmi note 10 che ha un prezzo molto più accessibile al momento.

    Oppure attendi che il redmi K30 Pro faccia il suo debutto ufficiale in Europa con un prezzo definito (e ragionevole)
    Sarà il mi10t Pro ?... Può essere.

    Approfondiamo quando sarà il momento...

    Non si esclude che arrivi anche un Poco top di gamma, un F2: ogni tanto l'azienda tira fuori un teaser in merito... Nulla di concreto si sa al momento.
    Non posso che quotare in toto.
    Lo Snapdragon è quasi sempre preferibile a un Exynos realizzato nel medesimo periodo.
    La differenza di risoluzione tra wqhd e fhd non si vede e meno risoluzione non va a sforzare batteria e hardware con benefici sull'autonomia e senza rinunciare alla bellezza di uno schermo con alta risoluzione.
    Per quanto riguarda gli Xiaomi (non che altri brand facciano cose differenti, ma in minor quantità) bisogna vedere sempre per quale mercato sono destinati.
    Quando hai toccato il tema del possibile ritorno del Brand pocophone mi sono tornati in mente i bei periodi trascorsi quando usavo il poco f1 come smartphone principale. Davvero un ottimo Device ap tempo e ancora adesso si difende benino.
    A livello di scatto per il punta e clicca samsung tutta la vita, anche se con zoom e in notturna
    O con molta postproduzione sono rimasto infatuato dalla bontà dei filtri Leica si Huawei.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ci sarebbe anche honor p30 pro che mi attrae ma senza servizi google mi sembra un pò zoppo.......
    Se non erro senza tali servizi non si possono utilizzare le applicazioni bancarie

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ciao. Per quello che ne so i servizi si possono comunque iniettare dal web raggiungendo in un sito particolare ed effettuando una procedura mediamente complicata. Però per quanto riguarda la piena compatibilità con le App bancarie non so se la sicurezza che funzionino sia totale.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 27-04-20 alle 20:39

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ci sarebbe anche honor p30 pro che mi attrae ma senza servizi google mi sembra un pò zoppo.......
    Se non erro senza tali servizi non si possono utilizzare le applicazioni bancarie

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    ... Però per quanto riguarda la piena compatibilità con le App bancarie non so se la sicurezza che funzionino sia totale.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ho letto pure io che il problema poi sono le app bancarie...
    Oltre alla fatica di dover installare i servizi Google in qualche modo...

    Veramente è un dispiacere, per un brand come Huawei, che sia affetto da questi limiti...
    Perché a livello hardware e software sono veramente dei prodotti eccellenti.

    Rimane il p30 Pro, l'ultimo con Google.

    Vedremo in futuro...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Xiaomi mi Max

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tempo fa qui sul forum qualcuno mi consigliò honor 20 pro che tra l'altro mi piacerebbe anche a livello estetico
    Secondo voi può essere paragonato a redmi k30 pro ( o come si chiamerà in Europa) e se può considerarsi una scelta di serie b.?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cajoken Visualizza il messaggio
    Tempo fa qui sul forum qualcuno mi consigliò honor 20 pro che tra l'altro mi piacerebbe anche a livello estetico
    Secondo voi può essere paragonato a redmi k30 pro ( o come si chiamerà in Europa) e se può considerarsi una scelta di serie b.?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Secondo me non vedresti nessuna differenza, a meno di non moddare(firmware aperto e soc supportato per il modding, a differenza dei huawei) e di non giocare (qui la grafica Adreno è nettamente superiore).
    Per me i kirin, soprattutto a partire dal 970 sono veramente beb ottimizzati. Se hai i servizi Google preinstallati di serie, che è meglio, ci potrai fare praticamente di tutto.
    Io lato smartphone preferisco Huawei o Honor rispetto a Samsung, mentre come preferenza Xiaomi per me merita il podio nel gradino più basso.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy