CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[350-450€] S10 10 lite // realme X2 Pro // Mi 9T Pro // Zenfone 6 // Note 10 lite // p 30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [350-450€] S10 10 lite // realme X2 Pro // Mi 9T Pro // Zenfone 6 // Note 10 lite // p 30

    Ciao a tutti purtroppo il mio attuale cellulare è morto (lg g5) e quindi colgo l'occasione per un nuovo acquisto. Questa parte, la scelta del nuovo smartphone è sia la parte più bella che la parte più delicata per me e solitamente arrivo da solo a capire quale fa al caso mio. Purtroppo ho avuto un un po' di esperienze negativo con il LG g5; gps che andava solo quando voleva lui... schermo col fenomeno del ghosting... ricarica rapida che non partiva... L'ho portato in assistenza 3 volte e solo alla quarta hanno riparato i problemi che sono ritornati 1 mese dopo... Quindi un calvario è stato e ad ogni modo a parte questo il telefono mi è piaciuto.
    Ora sto guardando un po' di modelli ma nel momento in cui mi decido in uno leggo qualcosa che non mi piace e cambio idea. Ho letto un po' di recensioni e un po' di discussioni per capire quale fosse adatto a me ma ancora ho dei dubbi, dubbi che spero riusciate a togliermi.

    Io lo smartphone lo uso a tutto tondo, per qualsiasi cosa:navigare su internet, giocare, guardare video, ascoltare musica, fare tante foto e video. Sono uno che di solito compra il meglio del mercato al prezzo migliore ma sta volta il budget è limitato. Ho guardato con interesse alcuni:
    - samsung galaxy s10 lite (vedo che qua viene consigliato spesso su questo budget e leggendo qualche recensione pare un bel terminale soprattutto visto che ha snapdragon che pare sia il meglio)
    - realme X2 Pro ( questo sulla carta parrebbe il migliore e nel caso opterei per la versione 12gb di ram visto che su amazon costa 464 e anche qui snapdragon ma versione plus )
    - Xiaomi Mi 9T Pro ( mi pare leggermente inferiore al realme ma ha un marchio più affermato e la telecamera a comparsa mi piace)
    - asus zenfone 6 (fino a poco tempo fa questa era la mia scelta ma vedo che nelle discussione nessuno lo consiglia e anche qua la fotocamere rotativa mia piace, mi piace un sacco)
    - galaxy note 10 lite (questo mi ha fatto nascere mille dubbi, il note mi ha sempre intrigato e l'anno scorso avevo quasi ultimato l'acquisto di un note 10+ ma onestamente non so se e quanto userei il pennino... potrebbe essere esattamente quello che mi manca... Comunque nonostante in questo momento sia scontato desisto perché rispetto a gli altri device l'unica cosa in più che ha è il pennino...
    - p 30 ( pare un bel terminale ma non mi convince molto...)

    Oltre alle caratteristiche a me interesse soprattutto l'assistenza nel caso di problemi, mi interessa che resti aggiornato il più possibile, che non abbiano problemi comuni e noti a quel modello (gli lg g5 uno su due aveva il problema del gps), che non raggiunga temperature strane durante l'utilizzo e soprattutto che non laggi anche a distanza di tempo. Detto questo pare che lo smartphone giusto possa essere il samsung galaxy s10 lite però è caro e l'unico modo sarebbe prenderlo su mobzilla che costa €455 con spese di spedizione ma non so se fidarmi. In realtà tutti quelli nella lista se vado su trovaprezzi si trovano prezzi interessanti ma appunto mi fido poco in caso di bisogno di assistenza.

    Voi che dite? Avete consigli?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gjoci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti purtroppo il mio attuale cellulare è morto (lg g5) e quindi colgo l'occasione per un nuovo acquisto. Questa parte, la scelta del nuovo smartphone è sia la parte più bella che la parte più delicata per me e solitamente arrivo da solo a capire quale fa al caso mio. Purtroppo ho avuto un un po' di esperienze negativo con il LG g5; gps che andava solo quando voleva lui... schermo col fenomeno del ghosting... ricarica rapida che non partiva... L'ho portato in assistenza 3 volte e solo alla quarta hanno riparato i problemi che sono ritornati 1 mese dopo... Quindi un calvario è stato e ad ogni modo a parte questo il telefono mi è piaciuto.
    Ora sto guardando un po' di modelli ma nel momento in cui mi decido in uno leggo qualcosa che non mi piace e cambio idea. Ho letto un po' di recensioni e un po' di discussioni per capire quale fosse adatto a me ma ancora ho dei dubbi, dubbi che spero riusciate a togliermi.

    Io lo smartphone lo uso a tutto tondo, per qualsiasi cosa:navigare su internet, giocare, guardare video, ascoltare musica, fare tante foto e video. Sono uno che di solito compra il meglio del mercato al prezzo migliore ma sta volta il budget è limitato. Ho guardato con interesse alcuni:
    - samsung galaxy s10 lite (vedo che qua viene consigliato spesso su questo budget e leggendo qualche recensione pare un bel terminale soprattutto visto che ha snapdragon che pare sia il meglio)
    - realme X2 Pro ( questo sulla carta parrebbe il migliore e nel caso opterei per la versione 12gb di ram visto che su amazon costa 464 e anche qui snapdragon ma versione plus )
    - Xiaomi Mi 9T Pro ( mi pare leggermente inferiore al realme ma ha un marchio più affermato e la telecamera a comparsa mi piace)
    - asus zenfone 6 (fino a poco tempo fa questa era la mia scelta ma vedo che nelle discussione nessuno lo consiglia e anche qua la fotocamere rotativa mia piace, mi piace un sacco)
    - galaxy note 10 lite (questo mi ha fatto nascere mille dubbi, il note mi ha sempre intrigato e l'anno scorso avevo quasi ultimato l'acquisto di un note 10+ ma onestamente non so se e quanto userei il pennino... potrebbe essere esattamente quello che mi manca... Comunque nonostante in questo momento sia scontato desisto perché rispetto a gli altri device l'unica cosa in più che ha è il pennino...
    - p 30 ( pare un bel terminale ma non mi convince molto...)

    Oltre alle caratteristiche a me interesse soprattutto l'assistenza nel caso di problemi, mi interessa che resti aggiornato il più possibile, che non abbiano problemi comuni e noti a quel modello (gli lg g5 uno su due aveva il problema del gps), che non raggiunga temperature strane durante l'utilizzo e soprattutto che non laggi anche a distanza di tempo. Detto questo pare che lo smartphone giusto possa essere il samsung galaxy s10 lite però è caro e l'unico modo sarebbe prenderlo su mobzilla che costa €455 con spese di spedizione ma non so se fidarmi. In realtà tutti quelli nella lista se vado su trovaprezzi si trovano prezzi interessanti ma appunto mi fido poco in caso di bisogno di assistenza.

    Voi che dite? Avete consigli?
    Ogni dispositivo ha punti di forza e qualche piccola carenza...

    Dovresti capire bene quali sono le tue esigenze primarie per puntare sulla scelta migliore.

    Ti dico la mia su ognuno:

    Samsung Galaxy S 10 lite
    Anziché prenderlo su mobzilla a 455€ lo prendi alla Mediaworld a 499€.
    Secondo me il migliore tra tutti.
    Non è il migliore sulle singole caratteristiche ma è il complesso che lo porta ad essere un top di gamma a tutti gli effetti, stranamente abbinato alla sigla "lite", ma che di lite non ha nulla, neanche il prezzo.

    - Velocità del processore ottima, è lo Snapdragon 855 (ma non è il plus), abbinata ad un'ottima efficenza energetica.

    - fotocamera: gli scatti sono di altissimo livello a qualsiasi condizione di luce, gli manca solo una lente lunga ...

    Samsung Galaxy Note 10 lite
    Ottimo dispositivo, per uso professionale è molto indicato perché l'uso del pennino dà quel valore aggiunto che nessun altro dispositivo fuori dalla serie Note è in grado di offrire.
    Qui la fotocamera è più completa rispetto al S10 lite, gli scatti sono al top.
    Purtroppo qui si rinuncia al fantastico SD 855 per un Exynos più datato, lo stesso del S9/note 9, quindi prestazioni meno performanti e durata batteria più limitata.

    Realme X2
    Un gran bel dispositivo, nel complesso, anche se è da consigliare ad un'utenza "avanzata".
    È il più veloce del gruppo (SD 855+), ha un comparto fotografico molto completo ma gli scatti non sembrano essere al top;
    gli aggiornamenti non sono sempre tempestivi, ma al contrario arrivano col contagocce e mlto in ritardo rispetto ad altri brand.
    L'interfaccia grafica riscuote pochi consensi...
    Da prendere al volo solo se il prezxo si stabilizza ben sotto i 400.

    Xiaomi mi9T pro
    Ottimo dispositivo sempre da acquistare secondo me solo se si trova ben sotto i 400€.
    Mi risulta fuori produzione
    Lo preferisco al Realme come marchio e come frequenza aggiornamenti.

    Zenfone 6
    Prestazioni top
    Durata batteria: qui è imbattibile, ma anche pesantino ed abbastanza spesso.
    Le foto vengono bene nel complesso, ma i top di gamma fanno di meglio (vedi i Samsung).
    Gli manca la lente teleobbiettivo.

    P 30
    Il meno "dotato" del gruppo ma solo in apparenza.

    Prestazioni leggermente inferiori ai Snapdragon top, ma non così tanto;
    Ottima fotocamera.
    Buona durata batteria.

    Da non scartare Honor 20 pro
    Hardware del P30, ottima fotocamera e migliore durata batteria.
    Per contro il display è un IPS ma di buona qualità.


    A me tra tutti piace di più S10 lite.
    Ultima modifica di gianpassa; 17-05-20 alle 09:01
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gjoci Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti purtroppo il mio attuale cellulare è morto (lg g5) e quindi colgo l'occasione per un nuovo acquisto. Questa parte, la scelta del nuovo smartphone è sia la parte più bella che la parte più delicata per me e solitamente arrivo da solo a capire quale fa al caso mio. Purtroppo ho avuto un un po' di esperienze negativo con il LG g5; gps che andava solo quando voleva lui... schermo col fenomeno del ghosting... ricarica rapida che non partiva... L'ho portato in assistenza 3 volte e solo alla quarta hanno riparato i problemi che sono ritornati 1 mese dopo... Quindi un calvario è stato e ad ogni modo a parte questo il telefono mi è piaciuto.
    Ora sto guardando un po' di modelli ma nel momento in cui mi decido in uno leggo qualcosa che non mi piace e cambio idea. Ho letto un po' di recensioni e un po' di discussioni per capire quale fosse adatto a me ma ancora ho dei dubbi, dubbi che spero riusciate a togliermi.

    Io lo smartphone lo uso a tutto tondo, per qualsiasi cosa:navigare su internet, giocare, guardare video, ascoltare musica, fare tante foto e video. Sono uno che di solito compra il meglio del mercato al prezzo migliore ma sta volta il budget è limitato. Ho guardato con interesse alcuni:
    - samsung galaxy s10 lite (vedo che qua viene consigliato spesso su questo budget e leggendo qualche recensione pare un bel terminale soprattutto visto che ha snapdragon che pare sia il meglio)
    - realme X2 Pro ( questo sulla carta parrebbe il migliore e nel caso opterei per la versione 12gb di ram visto che su amazon costa 464 e anche qui snapdragon ma versione plus )
    - Xiaomi Mi 9T Pro ( mi pare leggermente inferiore al realme ma ha un marchio più affermato e la telecamera a comparsa mi piace)
    - asus zenfone 6 (fino a poco tempo fa questa era la mia scelta ma vedo che nelle discussione nessuno lo consiglia e anche qua la fotocamere rotativa mia piace, mi piace un sacco)
    - galaxy note 10 lite (questo mi ha fatto nascere mille dubbi, il note mi ha sempre intrigato e l'anno scorso avevo quasi ultimato l'acquisto di un note 10+ ma onestamente non so se e quanto userei il pennino... potrebbe essere esattamente quello che mi manca... Comunque nonostante in questo momento sia scontato desisto perché rispetto a gli altri device l'unica cosa in più che ha è il pennino...
    - p 30 ( pare un bel terminale ma non mi convince molto...)

    Oltre alle caratteristiche a me interesse soprattutto l'assistenza nel caso di problemi, mi interessa che resti aggiornato il più possibile, che non abbiano problemi comuni e noti a quel modello (gli lg g5 uno su due aveva il problema del gps), che non raggiunga temperature strane durante l'utilizzo e soprattutto che non laggi anche a distanza di tempo. Detto questo pare che lo smartphone giusto possa essere il samsung galaxy s10 lite però è caro e l'unico modo sarebbe prenderlo su mobzilla che costa €455 con spese di spedizione ma non so se fidarmi. In realtà tutti quelli nella lista se vado su trovaprezzi si trovano prezzi interessanti ma appunto mi fido poco in caso di bisogno di assistenza.

    Voi che dite? Avete consigli?
    Ciao, concordo con il consiglio di acquistare da un canale che ti garantisca supporto in caso di problemi. Magari spenderai qualcosa in più, ma dormirai più sereno.
    Per quanto riguarda i dispositivi da te citati, io non posso fare altro che consigliarti Samsung S10 Lite, perché tra tutti è il più equilibrato, avrò più supporto software e Samsung è una garanzia di qualità e sostanza.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    NOn voglio andare OT, ma sto leggendovi con avidità
    NOn andando sul NUovo/Nuovoi... e vendendo i prezzi in piacchiata, considerare un LG v40?
    Lo trovo molto interessante tranne la batteria. Ma con la ricarica veloce e Wireless diventa sempre meno importante

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In questo momento il samsung galaxy 10 lite su amazon sta a €499 con le airbud+... potrebbe essere il momento. Vi tengo aggiornati.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gjoci Visualizza il messaggio
    In questo momento il samsung galaxy 10 lite su amazon sta a €499 con le airbud+... potrebbe essere il momento. Vi tengo aggiornati.
    Secondo me è la promozione giusta. Fossi in te non me la farei sfuggire.
    Ricordati di seguire il regolamento e di comprare il telefono sui canali che aderiscono, per poi richiedere le Buds+

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao gente, alla fine ho comprato l's10 lite e purtroppo l'ho preso nel marketplace di amazon spedito da amazon a €470,00 versione nera e per tanto niente airdbuds perché il prodotto dev'essere un prodotto destinato al mercato italiano mentre quello arrivato a me era per la romania... per questo all'accensione era partito in rumeno
    Comunque parlando con l'assistenza amazon non solo sono stati gentili nel consigliarmi di restituire il prodotto ma anche di cercare lo stesso prodotto in altri posti concorrenti (senza dirmi il loro nome) ma anche il prezzo... Un'assistenza che fa paura. Ad ogni modo l'ho ricomprato su unieuro per €487 sempre nero. Si ora ho 2 telefoni e dovrei copiare i dati di uno verso l'altro e restituire quello di amazon solo che il pacco di unieuro mi è arrivato senza materiale di riempimento... c'era questa scatola con dentro la confezione del cellulare... e basta... chissà quante botte ha preso sto cellulare... infatti la confezione del cellulare si vede che ha preso delle microbotte... quella di amazon in confronto è perfetta...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Gjoci per il post:

    geniotre (09-06-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy