CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[meno di 400€] consiglio Camera Phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[meno di 400€] consiglio Camera Phone

Premetto che non sapevo se questa fosse la sezione giusta, in caso chiederei ad un amministratore di spostarla in quella appropriata.

Devo comprare il telefono nuovo con budget sotto i 400. Col cellulare non ci gioco e non ci lavoro, o meglio, per quello che concerne il mio lavoro mi serve semplicemente una buona velocità di caricamento su Chrome, quindi non credo che necessiti di chissà che processore/ram. In generale quindi, cerco fondamentalmente una signor fotocamera, e una piacevole esperienza di utilizzo.

Dopo aver girovagato tra vari cinesi come Pocophone, Z11 e A2, mi ero finalmente deciso di provare l'esperienza Samsung, complice anche il fatto l'ottimo feedback dai device dei miei amici/conoscenti.

Stavo pensando al S10e, che con 50e in piu dovrei riuscire a portarmelo a casa (siti cinesi permettendo), soprattutto perchè, a fronte del passaggio da 8 a 6gb di ram del fratello maggiore, dovrebbe avere lo stesso comparto fotografico.
    Che feedback ne date?

Anche perchè da una parte l'alternativa allo stessa fascia/prezzo era lo Huawei P30 Pro (fotocamera pazzesca, pare; ma esperienza di uso, non saprei, Huawei non mi ha mai affascinato) oppure il Pixel 4 (che anche li, fotocamera sempre ottima, esperienza di uso idem - figuriamoci con Chrome - ma ha questo ENORME difetto di non avere memoria espandibile e non avere doppia sim, altrimenti sarebbe stato best buy imo)

Ditemi voi, e grazie in anticipo

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciciolo87 Visualizza il messaggio
    Premetto che non sapevo se questa fosse la sezione giusta, in caso chiederei ad un amministratore di spostarla in quella appropriata.

Devo comprare il telefono nuovo con budget sotto i 400. Col cellulare non ci gioco e non ci lavoro, o meglio, per quello che concerne il mio lavoro mi serve semplicemente una buona velocità di caricamento su Chrome, quindi non credo che necessiti di chissà che processore/ram. In generale quindi, cerco fondamentalmente una signor fotocamera, e una piacevole esperienza di utilizzo.

Dopo aver girovagato tra vari cinesi come Pocophone, Z11 e A2, mi ero finalmente deciso di provare l'esperienza Samsung, complice anche il fatto l'ottimo feedback dai device dei miei amici/conoscenti.

Stavo pensando al S10e, che con 50e in piu dovrei riuscire a portarmelo a casa (siti cinesi permettendo), soprattutto perchè, a fronte del passaggio da 8 a 6gb di ram del fratello maggiore, dovrebbe avere lo stesso comparto fotografico.
    Che feedback ne date?

Anche perchè da una parte l'alternativa allo stessa fascia/prezzo era lo Huawei P30 Pro (fotocamera pazzesca, pare; ma esperienza di uso, non saprei, Huawei non mi ha mai affascinato) oppure il Pixel 4 (che anche li, fotocamera sempre ottima, esperienza di uso idem - figuriamoci con Chrome - ma ha questo ENORME difetto di non avere memoria espandibile e non avere doppia sim, altrimenti sarebbe stato best buy imo)

Per quella fascia di prezzo credo a livello fotografico il migliore sia il mi note 10, con una fotocamera a 108 MP .

Il galaxy s10e,bel telefono, ma lo sconsiglio la batteria non eccelsa, ti consiglio di valutare hauwei P30(normale non pro) credo sia leggermente superiore all s10e e ha una batteria ottima.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Che feedback ne date?

Rimanendo nel budget:

Huawei P30

Honor 20 Pro

Entrambi ottimi prodotti: hardware top di gamma, fotocamera top.
    L'honor esce con memoria da ben 8/256 GB che a me non dispiacerebbe affatto. Display IPS per Honor, Amoled per Huawei.
    Batteria ottima per entrambi, ma migliore su Honor.

Xiaomi Mi note 10

Qui hai un camera phone con il sensore principale da 108 mpx che scatta foto da 27 mpx.

Il processore è da medio di gamma anche se sufficientemente veloce.

È bello, grande con una batteria generosa ed uno schermo curvo molto d'impatto.

Uscendo dal budget ma di poco:

Il Samsung S10e ha una batteria finta, per cui se non vuoi girare sempre con una Power bank io lo eviterei (la durata batteria per me è un requisito principale).

Samsung S10 lite
    Qui hai un Samsung top che di lite non ha nulla!
    Processore top di gamma (Snapdragon 855 meglio dell'exynos di S10)
    Gli scatti fotografici sono assolutamente all'altezza di un Samsung top di gamma.
    Gli manca solo una lente teleobbiettivo per avere un comparto completo.
    Ma se stai valutando il pixel 4 mono lente, allora non ti serve.

Samsung note 10 lite
    Come il fratello S ma con anche una lente teleobbiettivo.
    Il processore purtroppo non è lo Snapdragon del fratello ma l'exynos della generazione precedente (S9).

Huawei P30 pro

Già... È ancora uno dei migliori camera phone in commercio.
    Prestazioni fotografiche simili al fratello P30 e cugino Honor 20 pro ma qui la lente teleobbiettivo è estremizzata (lente a periscopio 5x ottici: riesci ad avere uno zoom 10x effettivo senza perdita di dettaglio).

I pixel non li consiglio mai:

non mi piacciono esteticamente (sembrano dispositivi più vecchi di almeno 3 anni come design);

hanno una batteria ridotta;

hanno una fotocamera mono lente che, per quanto scattino bene, non possono fare inquadrature ultra grandangolari e lo zoom utile è ridottissimo.

Sono adatti a coloro che apprezzano l'esperienza d'uso android allo stato "puro".
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Dopo aver visto qualcosa come decine di video/confronti fotografici (eh si, la fotocamera per me rimane sempre l'elemento piu importante), sono arrivato ad una amara conclusione.
    Già lo avevo notato nei vari viaggi degli ultimi 2 anni con un amico fresco fresco di S9plus appena uscito: a me, la resa grafica quasi da cartonesca e sovraesposta di Samsung, mi fa impazzire (non saprei, a volte mi sembra quasi che catturi piu luce).

E niente, andando a spulciare, s10 plus è sceso a ben 550, e stavo valutando se fare lo sforzo economico di aggiungere poco meno di 100e rispetto a s10e o p30 pro, per prendere l'ex top gamma.
    La domanda è: ha senso comprare adesso, un telefono (top gamma) del 2019? Con questo prezzo, può diventare effettivamente una scelta papabile?
    Anche perchè s10 lite, che probabilmente sarebbe l'alternativa, mentre forse guadagna lato processore, forse perde qualcosina proprio lato fotocamera.

Ps - trovato s10plus rigenerato a 450, su sito affidabile e garanzia 12 mesi. Corro a prenderlo?
    Ultima modifica di ciciolo87; 24-05-20 alle 02:47

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Dopo aver visto qualcosa come decine di video/confronti fotografici (eh si, la fotocamera per me rimane sempre l'elemento piu importante), sono arrivato ad una amara conclusione.
    Già lo avevo notato nei vari viaggi degli ultimi 2 anni con un amico fresco fresco di S9plus appena uscito: a me, la resa grafica quasi da cartonesca e sovraesposta di Samsung, mi fa impazzire (non saprei, a volte mi sembra quasi che catturi piu luce).

E niente, andando a spulciare, s10 plus è sceso a ben 550, e stavo valutando se fare lo sforzo economico di aggiungere poco meno di 100e rispetto a s10e o p30 pro, per prendere l'ex top gamma.
    La domanda è: ha senso comprare adesso, un telefono (top gamma) del 2019? Con questo prezzo, può diventare effettivamente una scelta papabile?
    Anche perchè s10 lite, che probabilmente sarebbe l'alternativa, mentre forse guadagna lato processore, forse perde qualcosina proprio lato fotocamera.

Ps - trovato s10plus rigenerato a 450, su sito affidabile e garanzia 12 mesi. Corro a prenderlo?
    S10 lite lato fotocamera perde qualcosina.

Se la tua priorità è la fotocamera S10 plus è una scelta molto valida.

Sul rigenerato ho qualche perplessità...
    Preferirei a parità un S10 lite ma nuovo.

Ma qui valuta tu.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio