CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[INFO] Smartphone 5g 2020 - Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    ottimo intervento di @DreamReaper...

    @gianpassa
    non pensi che potrebbe essere l'OP di questa discussione
    Ho fatto...

    Ho messo l'ottimo intervento di @DreamReaper al secondo post.

    Purtroppo però, come ben sai, in questi spostamenti si perdono i "grazie"...
    @ag79 @clarkkk @DDR @kmd @paolov

    Non è che potreste ripristinare il "grazie" ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    clarkkk (18-06-20),kmd (18-06-20),megthebest (18-06-20)

  3.  
  4. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Complimenti @DreamReaper e @gianpassa
    Ho appena preso il Poco F2 Pro 5g, ma non avendo infrastrutture nella mia regione, al momento è sottoutilizzato
    Ciao

    Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (19-06-20),gianpassa (18-06-20)

  6. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Complimenti @DreamReaper e @gianpassa
    Ho appena preso il Poco F2 Pro 5g, ma non avendo infrastrutture nella mia regione, al momento è sottoutilizzato
    Ciao

    Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Visto l'assist, inserisco il poco f2 al secondo post.

    Attendo la tua recensione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    megthebest (19-06-20)

  8. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Parliamo di batteria.

    Il 2020 ha visto un generale ingrossamento delle dimensioni e spessori di praticamente tutti i dispositivi, con un guadagno in particolare sulla capienza delle batterie.

    Dei dispositivi del 2020 nessuno ha batterie inferiori a 4000 mA, neanche S20, il piccoletto top di casa Samsung.

    E si va verso o 5000 mA e oltre !!!

    Come mai?

    È dal 2017 che i miei dispositivi hanno una batteria da 4000mA e ritengo che questa sia la capienza giusta per arrivare a sera senza compromessi ed anche uscire senza pensieri al dopocena.

    Ma l'evoluzione dei processori sta portando verso una direzione di miglioramento dell'efficienza:
    Si è passati da un processo produttivo a 14nm (Snapdragon 821) a 7nm (Snapdragon 865) e questo significa moltissimo in termini di prestazioni e di efficienza energetica (si è dimezzata la distanza degli elementi del processore in soli 3 anni...)

    Ma perché le batterie sono state ingrandite così tanto?

    Diciamo che i top di gamma che offrono schermi con refresh da 90 e 120 hz sicuramente devono svolgere un lavoro più dispendioso rispetto ai classici 60 hz.

    Ma pare proprio che il motivo di questa improvvisa crescita delle batterie per tutti i dispositivi di tutte le fasce di prezzo, sia dovuto al 5g !!!
    Pare infatti che la connessione 5g impieghi un notevole dispendio energetico.

    Mentre le nuove antenne delle reti 5g saranno sicuramente di potenza inferiore rispetto alle classifiche del 3g e 4g, (ma dislocate nel territorio in una rete più fitta), gli utenti avranno consumi più elevati nei loro dispositivi dovuti proprio al collegamento 5g.

    Vediamo se il "guru" @DreamReaper ci potrà dare qualche nozione tecnica in merito...

    Quindi: state cercando un dispositivo 5g? Bene, scegliete quello con una batteria molto capiente !!

    Buon proseguimento !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    ag79 (23-06-20),megthebest (22-06-20)

  10. #15
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma se questo 5G non mi interessa perché vado bene pure col 4G+, e non ho assolutamente voglia di sdebitarmi per acquistare uno smartphone più pesante, ingombrante e con emissioni più alte? Mi date del matusa?
    PS: ho un S20 ma in 4G e con la batteria da 4000mAh. Arrivo tranquillamente a sera con il 30% (refresh dello schermo a 120Hz) nonostante monti la ciofega Exynos

  11. #16
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Ma se questo 5G non mi interessa perché vado bene pure col 4G+, e non ho assolutamente voglia di sdebitarmi per acquistare uno smartphone più pesante, ingombrante e con emissioni più alte? Mi date del matusa?
    PS: ho un S20 ma in 4G e con la batteria da 4000mAh. Arrivo tranquillamente a sera con il 30% (refresh dello schermo a 120Hz) nonostante monti la ciofega Exynos
    Emissioni più alte no, per lo meno mi auguro di no.

    Matusa ? Siiiiiiiii


    Passerà qualche anno prima che il 5g diventi una realtà per tutti.
    Forse a quel punto il tuo super S20 sarà da pensionare...

    Anche a me per ora basta il 4g, ma sicuramente il 5g mi incuriosisce.
    Purtroppo non abito in una città metropolitana dove è già attivo.
    (O per fortuna, così non ho la scusa per cambiare il mio attuale dispositivo)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #17
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    E non ho ancora parlato del costo in più da sostenere per le tariffe. Gli operatori sono appostati come le iene per far balzare aumenti consistenti per l'upgrade al 5G. E tutto questo per cosa? No grazie mi tengo stretto il 4G

  13. #18
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Parliamo di batteria.

    Il 2020 ha visto un generale ingrossamento delle dimensioni e spessori di praticamente tutti i dispositivi, con un guadagno in particolare sulla capienza delle batterie.

    Dei dispositivi del 2020 nessuno ha batterie inferiori a 4000 mA, neanche S20, il piccoletto top di casa Samsung.

    E si va verso o 5000 mA e oltre !!!

    Come mai?

    È dal 2017 che i miei dispositivi hanno una batteria da 4000mA e ritengo che questa sia la capienza giusta per arrivare a sera senza compromessi ed anche uscire senza pensieri al dopocena.

    Ma l'evoluzione dei processori sta portando verso una direzione di miglioramento dell'efficienza:
    Si è passati da un processo produttivo a 14nm (Snapdragon 821) a 7nm (Snapdragon 865) e questo significa moltissimo in termini di prestazioni e di efficienza energetica (si è dimezzata la distanza degli elementi del processore in soli 3 anni...)

    Ma perché le batterie sono state ingrandite così tanto?

    Diciamo che i top di gamma che offrono schermi con refresh da 90 e 120 hz sicuramente devono svolgere un lavoro più dispendioso rispetto ai classici 60 hz.

    Ma pare proprio che il motivo di questa improvvisa crescita delle batterie per tutti i dispositivi di tutte le fasce di prezzo, sia dovuto al 5g !!!
    Pare infatti che la connessione 5g impieghi un notevole dispendio energetico.

    Mentre le nuove antenne delle reti 5g saranno sicuramente di potenza inferiore rispetto alle classifiche del 3g e 4g, (ma dislocate nel territorio in una rete più fitta), gli utenti avranno consumi più elevati nei loro dispositivi dovuti proprio al collegamento 5g.

    Vediamo se il "guru" @DreamReaper ci potrà dare qualche nozione tecnica in merito...

    Quindi: state cercando un dispositivo 5g? Bene, scegliete quello con una batteria molto capiente !!

    Buon proseguimento !!
    Il problema è che i processori sono più efficienti si, ma più efficienti in proporzione alle prestazioni... se si potesse castrare un device attuale così da avere prestazioni di device di qualche anno fa avremmo una durata batteria maggiore. Però Crescono le prestazioni e di conseguenza consumano di più.
    Da qui la necessità di aumentare la capienza della batteria per avere durate decenti.
    Il mio s20 5g impostato con settaggi raggiungibili dal mio note 10 ha durata della batteria maggiore. Se però lascio attivo il 5g e la frequenza del display a 120 dura meno.
    Praticamente alle massime prestazioni fa fatica a arrivare a sera, se invece tolgo i 120 hz e il 5g arrivo a sera senza problemi


    Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    DreamReaper (03-07-20),gianpassa (23-06-20),megthebest (23-06-20)

  15. #19
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Visto l'assist, inserisco il poco f2 al secondo post.

    Attendo la tua recensione.
    https://www.androidiani.com/forum/xi...ml#post8156476
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (03-07-20),gianpassa (23-06-20)

  17. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    E non ho ancora parlato del costo in più da sostenere per le tariffe. Gli operatori sono appostati come le iene per far balzare aumenti consistenti per l'upgrade al 5G. E tutto questo per cosa? No grazie mi tengo stretto il 4G
    Come successe per il 4G dopo un po' il 5G sarà compreso nei pacchetti dei vari operatori senza costi aggiuntivi.

    Il 5G sarà l'evoluzione naturale del 4G come è stato per il 3G a suo tempo.

    Se parliamo invece di utilità effettiva su un telefono col 3G puoi fare già praticamente tutto.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (03-07-20)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy