CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250€] Smartphone per la mamma

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[250€] Smartphone per la mamma

Ciao ragazzi, come avete visto dal titolo sarei alla ricerca di un telefono android per mia mamma, quindi utilizzo basico

Orientarsi tra la vastissima offerta oggi e' un'impresa e volevo chiedervi dei consigli. Queste le caratteristiche che dovrebbe avere:
    - dimensioni contenute (6/6.5 pollici max)
    - 128 gb di memoria
    - no camera pop up
    - jack audio
    - max 250 €

Avevo pensato a un P30 lite ad esempio ma mi piacerebbe sentire i vostri consigli!

Grazie!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrcMrc Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come avete visto dal titolo sarei alla ricerca di un telefono android per mia mamma, quindi utilizzo basico

Orientarsi tra la vastissima offerta oggi e' un'impresa e volevo chiedervi dei consigli. Queste le caratteristiche che dovrebbe avere:
    - dimensioni contenute (6/6.5 pollici max)
    - 128 gb di memoria
    - no camera pop up
    - jack audio
    - max 250 €

Avevo pensato a un P30 lite ad esempio ma mi piacerebbe sentire i vostri consigli!

Grazie!
    Redmi note 8 o 8T versione 4/128 gb.

Sta sotto i 200 €.

Come dici tu ottimo anche il P30 Lite.

Esiste anche la versione 2020 che è un P30 Lite in tutto e per tutto ma con ben 6/256 gb di memoria.
    Essendo uscito quest'anno avrà aggiornamenti più a lungo del gemello P30 del 2019.

Nessun problema con le restrizioni Google in quanto Huawei non ha depositato un brevetto nuovo ma di fatto sta riutilizzando un modello del 2019 che ha già acquisite le licenze Google.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (26-06-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Redmi note 8 o 8T versione 4/128 gb.

Sta sotto i 200 €.

Come dici tu ottimo anche il P30 Lite.

Esiste anche la versione 2020 che è un P30 Lite in tutto e per tutto ma con ben 6/256 gb di memoria.
    Essendo uscito quest'anno avrà aggiornamenti più a lungo del gemello P30 del 2019.

Nessun problema con le restrizioni Google in quanto Huawei non ha depositato un brevetto nuovo ma di fatto sta riutilizzando un modello del 2019 che ha già acquisite le licenze Google.
    Avevo visto la versione "new" ma l'unica cosa che mi frena di questo modello e' il bluetooth ancora 4.2 e il fatto che malgrado supporti i servizi Google non so come reggera' negli anni. Infatti questo telefono dovrà durare circa 2/3 anni, come hanno fatto i precedenti.

Altre alternative, magari con dimensioni piu' compatte?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Avevo visto la versione "new" ma l'unica cosa che mi frena di questo modello e' il bluetooth ancora 4.2 e il fatto che malgrado supporti i servizi Google non so come reggera' negli anni. Infatti questo telefono dovrà durare circa 2/3 anni, come hanno fatto i precedenti.

Come reggerà con gli anni? Ha 6 GB di RAM... Non rallenterà mai.

Bluetooth 4.2 ? Cosa ci deve fare col bluetooth ?
    Hai scritto "utilizzo basico..."

Di più compatto c'è il Samsung A41.
    Molto leggero.
    Processore mediatek...
    Schermo Amoled, 4/64 la memoria, bluetooth 5.0.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Molto leggero.
    Processore mediatek...
    Quoto l'amico @gianpassa! Anche con 250 euro (magari anche 260) puoi trovare smartphone molto particolari. Sei esigente e sei un utente che può "preparare" il telefono per la tua mamma? Xiaomi Redmi K30 5G fa al caso tuo. Oppure i Realme X50 5G... Honor 20, PocoPhone F1 ecc ecc.... ce ne sono tantissimi anche a meno di 250 euro.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

MrcMrc (27-06-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto l'amico @gianpassa! Anche con 250 euro (magari anche 260) puoi trovare smartphone molto particolari. Sei esigente e sei un utente che può "preparare" il telefono per la tua mamma? Xiaomi Redmi K30 5G fa al caso tuo. Oppure i Realme X50 5G... Honor 20, PocoPhone F1 ecc ecc.... ce ne sono tantissimi anche a meno di 250 euro.

Molto leggero.
    Processore mediatek...

Riguardo il bluetooth chiedevo del 5.0 solo perche' sara' un telefono che durera' qualche anno quindi se e' uno standard che si affermera' negli anni meglio averlo. Pero ammetto di non saperne molto, voi dite che diventera' importante come standard?

Samsung tenderei ad evitarlo solo perche' avevo sentito che i loro medi gamma negli anni si rallentano tremendamente fino a diventare inutilizzabili - voi che dite? poi cercavo 128 gb e non credo lo facciano.

Ora guardo anche gli altri modelli ma non penso che serva un 5G. Si, la aiutero' con il setup/account ecc per questo tutti i brand vanno bene! Di Honor20 lite che mi dite? Io ho il 10 e mi trovo bene, pero il 20 e' sopra i 300 euro. Altrimenti se avete altri consigli intorno ai 250 li accetto volentieri

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

Riguardo il bluetooth chiedevo del 5.0 solo perche' sara' un telefono che durera' qualche anno quindi se e' uno standard che si affermera' negli anni meglio averlo. Pero ammetto di non saperne molto, voi dite che diventera' importante come standard?

Samsung tenderei ad evitarlo solo perche' avevo sentito che i loro medi gamma negli anni si rallentano tremendamente fino a diventare inutilizzabili - voi che dite? poi cercavo 128 gb e non credo lo facciano.

Ora guardo anche gli altri modelli ma non penso che serva un 5G. Si, la aiutero' con il setup/account ecc per questo tutti i brand vanno bene! Di Honor20 lite che mi dite? Io ho il 10 e mi trovo bene, pero il 20 e' sopra i 300 euro. Altrimenti se avete altri consigli intorno ai 250 li accetto volentieri
    Se chiedi un telefono piccolo di dimensioni devi accontentarti di quello che c'è. Il Samsung A41 è una mosca bianca nel mondo delle padelle.

Secondo me la mamma si troverà benissimo con un Redmi note 8 da 128 gb da tutti i punti di vista.

Ed avresti un bel risparmio.

Il p 30 lite 2020 va benissimo ma non è migliore del redmi note 8.

Se pensi che il brand Huawei dia qualcosa di più rispetto a Xiaomi ti posso dare ragione. Quindi valuta bene la maggiore spesa, tenendo presente che il P30 lite è ben 6/256 gb.

Se vuoi fare il salto di prestazioni allora devi cercare un hardware di fascia più alta, per esempio un Honor 20 (sta sui 280).

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

MrcMrc (27-06-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    72
    Predefinito

Come siti invece Mobzilla e Tigershop sono affidabili?

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Come siti invece Mobzilla e Tigershop sono affidabili?
    non credo che non lo siano per la ricezione del prodotto.
    il problema può essere la provenienza, molto spesso si tratta di prodotti non destinati alla sola italia e rischi che la garanzia di 2 anni che promettono è valida solo se lo rimandi a loro
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio