CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[500€] smatphone [display < 14,8 cm]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sto cercando uno smartphone di dimensioni analoghe all'Axon7 mini, di cui sono fortunato possessore da quasi 4 anni (147.5 x 71 x 7.8 mm) ma in giro vedo solo padelloni da 15/16 cm, possibile che non vengano più fatte le versioni ridotte dei top di gamma?
    il budget non ha importanza purché non sia un Samsung/Apple, caratteristiche cercate:
    - almeno LTE 4g+
    - schermo Am-Oled full hd o meglio
    - buon audio
    - reparto fotografico vicino a quello dei top di gamma
    grazie per qualsiasi consiglio
    ps. scusate l'errore nel titolo
    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    149.1 x 71.4 x 7.57 solo 11mm in più e buon reparto foto, ma mono, speravo in qualcosa di più recente con audio migliore.
    non fanno più le versioni "mini" dei top di gamma?
    Il P30 è 1,6 mm più lungo del tuo dispositivo (non 11)

    Ha una diagonale maggiore del display semplicemente perché più ottimizzato nelle cornici.

    Puoi considerare un pixel 4e che verrà presentato tra qualche giorno.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il P30 è 1,6 mm più lungo del tuo dispositivo (non 11)

    Ha una diagonale maggiore del display semplicemente perché più ottimizzato nelle cornici.

    Puoi considerare un pixel 4e che verrà presentato tra qualche giorno.
    Hai ragione, intendevo 1,1mm rispetto ai 148 indicati come max, ed effettivamente è 1,6mm più alto del mio 7 mini argento.
    Per quanto riguarda il pixel 4 sul www vedo news solo su un fantomatico 4a, ma, anche se sto cercando di eliminare "il più possibile" google dalla mia vita, sono curioso e resto alla finestra.
    grazie gianpassa

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Hai ragione, intendevo 1,1mm rispetto ai 148 indicati come max, ed effettivamente è 1,6mm più alto del mio 7 mini argento.
    Per quanto riguarda il pixel 4 sul www vedo news solo su un fantomatico 4a, ma, anche se sto cercando di eliminare "il più possibile" google dalla mia vita, sono curioso e resto alla finestra.
    grazie gianpassa
    C'è anche Samsung S10e ...

    Questo è veramente compatto e praticamente è un S10.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (18-07-20)

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    che mi dite di
    questo

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    che mi dite di
    questo
    Il p40 è alto 158 mm, 10 mm in più del tuo limite massimo...

    A parte ciò è un ottimo dispositivo ma purtroppo ha una grossa pecca: la mancanza dei servizi Google.

    Questo significa rinunciare a:

    Google (ovviamente)
    Maps
    Gmail
    YouTube
    Chrome (forse Chrome funziona ma senza login)
    Drive
    Google Foto.

    Inoltre non funzioneranno le applicazioni di streaming (tipo Netflix)

    Non funzioneranno nemmeno alcune applicazioni bancarie e i pagamenti mediante smartphone con NFC.

    Se sei pronto ad affrontare tutto ciò?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il p40 è alto 158 mm, 10 mm in più del tuo limite massimo...

    A parte ciò è un ottimo dispositivo ma purtroppo ha una grossa pecca: la mancanza dei servizi Google.

    Questo significa rinunciare a:

    Google (ovviamente)
    Maps
    Gmail
    YouTube
    Chrome (forse Chrome funziona ma senza login)
    Drive
    Google Foto.

    Inoltre non funzioneranno le applicazioni di streaming (tipo Netflix)

    Non funzioneranno nemmeno alcune applicazioni bancarie e i pagamenti mediante smartphone con NFC.

    Se sei pronto ad affrontare tutto ciò?
    Forse hai visto male, le dimensioni del silver (pur essendo un 6.1") sono 148.9x71.1x8.5 e 175g, l'ho sovrapposto al mio e combaciano; per quanto riguarda google è un male invasivo (necessario per ora) di cui farei volentieri a meno.
    Ho già disattivate tutte le app google non indispensabili (map,drive,Youtube,duo,i vari play, ecc) purtroppo senza play store probabilmente non funzionerebbe, questo è probabilmente vero, l'app. di Banca Intesa che è ormai necessaria per accedere all'online su PC; lo smart lo uso solo per validare le operazioni su pc.
    Non ho netflix, NowTV preferisco vederla in TV, Amazon prime mi dicono che funziona.
    Purtroppo è mono e mi sembra non avere il jack per le cuffie.
    Ci sono parecchi pro, è qualche contro pesante.
    Ultima modifica di JeanPaul1; 18-07-20 alle 06:52

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JeanPaul1 Visualizza il messaggio
    Forse hai visto male, le dimensioni del silver (pur essendo un 6.1") sono 148.9x71.1x8.5 e 175g, l'ho sovrapposto al mio e combaciano; per quanto riguarda google è un male invasivo (necessario per ora) di cui farei volentieri a meno.
    Ho già disattivate tutte le app google non indispensabili (map,drive,Youtube,duo,i vari play, ecc) purtroppo senza play store probabilmente non funzionerebbe, questo è probabilmente vero, l'app. di Banca Intesa che è ormai necessaria per accedere all'online su PC; lo smart lo uso solo per validare le operazioni su pc.
    Non ho netflix, NowTV preferisco vederla in TV, Amazon prime mi dicono che funziona.
    Purtroppo è mono e mi sembra non avere il jack per le cuffie.
    Ci sono parecchi pro, è qualche contro pesante.
    Vero... Devo aver cliccato la scheda del p40 pro...

    La mancanza del play store è l'ultimo dei problemi (ci sono molte alternative per scaricare gli apk)

    Sono proprio alcune applicazioni che vogliono i Google play service installati per funzionare.

    In particolare per l'app Intesa Sanpaolo chiamo l'illustre amico @DreamReaper che ha provato per bene un p40 lite 5g in questi giorni.

    L'app Intesa Sanpaolo purtroppo è fondamentale per autenticare le varie operazioni col pc.

    Infatti sul p40 potresti accedere anche da web ma poi se non funziona l'applicazione ti mancherà il modo validare le operazioni.

    C'è da dire che le banche si stanno muovendo per coprire la compatibilità anche col mondo Huawei. Probabilmente questa situazione sarà provvisoria.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (18-07-20)

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace molto, ma devo dire che l'ecosistema Google, per quanto io non lo ami alla follia, funziona, ed è alla base del successo della piattaforma Android. Mi considero un ex smanettone, ho smesso per mancanza di tempo, e quindi amo la pappa pronta. Compro un nuovo terminale, ci piazzo i miei account, e arrivederci. Pretendo di non dovermi sbattere più di tanto. Al momento Huawei, a meno di non prendere un "vecchio" terminale tipo p30 o nova5t, non lo considero neanche. Le app bancarie, non solo banca Intesa, devono avere un livello di sicurezza base, garantito dalle certificazioni Google del terminale, e gli aggiornamenti fatti attraverso lo store Google. Questo non garantisce la sicurezza assoluta, ma almeno un minimo livello di sicurezza si. Huawei non ha questa possibilità, e voi potete vivere senza, beati voi. Io no, e per il futuro, non sono per nulla fiducioso.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Mi dispiace molto, ma devo dire che l'ecosistema Google ..... e voi potete vivere senza, beati voi. Io no, e per il futuro, non sono per nulla fiducioso.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
    Il mondo è bello xké vario, ognuno ha le sue priorità.
    Ritengo l'invasione di Google nella nostra vita "asfissiante", ma Te lo dice uno che, pur avendo vissuto tutta la vita lavorativa e a vari livelli nell'informatica, non è per nulla social, quindi poco attendibile per quanto riguarda il parere sulle "comodità subdole" offerte dai colossi dell'informatica.
    Se vuoi il piatto pronto tanto vale che Ti metti nelle mani di Tim Cook (Apple ndr), con i suoi bei sistemi completi e dannatamente chiusi.

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vero... Devo aver cliccato la scheda del p40 pro...

    La mancanza del play store è l'ultimo dei problemi (ci sono molte alternative per scaricare gli apk)
    Lo so, di fatti l'unica applicazione che mi tocca scaricare dallo store di Google è quella di Banca Intesa, perfino di whatsapp ho una versione non scaricata da play store.
    Purtroppo per scaricare l'app. di BI ho dovuto inserire le coordinate della mia vecchia gmail e, guarda guarda, google ci ha scaricato sopra tutti i miei contatti; cosa che qualcuno può ritenere comoda, ma che io ritengo piratesca!

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    C'è da dire che le banche si stanno muovendo per coprire la compatibilità anche col mondo Huawei. Probabilmente questa situazione sarà provvisoria.
    Speriamo perché sono curioso di provare com'é la vita senza le interferenze di Google!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy