CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[450-500€] sostituzione Mi8 [fotocamera, dual sim, 5g è un plus]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Question

    Buongiorno a tutti,

    dopo 2 anni di utilizzo intenso il mio Xiaomi mi8 è arrivato al capolinea, ottimo telefono veramente soddisfacente peccato che nonostante le protezioni varie non sia resistito a sufficienza per cui i canonici 4 anni (per me) di vita utile del mio telefono non sono stati rispettati.

    Ora mi trovo a cercare un sostituto a questo ottimo smartphone e vorrei suggerimenti, le caratteristiche che cerco:

    - fotocamera
    - dual sim

    opzionale

    5g (non fondamentale)

    Per esperienza, NON vorrei schermo curvo (veramente inutile come feature) rendendo il telefono difficile da proteggere a livello di schermo.

    Un potenziale candidato è P30 Pro che putacaso ha lo schermo curvo...

    Ho visto anche il Poco F2 pro ma la prestazioni della fotocamera non mi sembrano eccellenti.

    Grazie!
    Ultima modifica di feversix; 27-07-20 alle 13:21

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    dopo 2 anni di utilizzo intenso il mio Xiaomi mi8 è arrivato al capolinea, ottimo telefono veramente soddisfacente peccato che nonostante le protezioni varie non sia resistito a sufficienza per cui i canonici 4 anni (per me) di vita utile del mio telefono non sono stati rispettati.

    Ora mi trovo a cercare un sostituto a questo ottimo smartphone e vorrei suggerimenti, le caratteristiche che cerco:

    - fotocamera
    - dual sim

    opzionale

    5g (non fondamentale)

    Per esperienza, NON vorrei schermo curvo (veramente inutile come feature) rendendo il telefono difficile da proteggere a livello di schermo.

    Un potenziale candidato è P30 Pro che putacaso ha lo schermo curvo...

    Ho visto anche il Poco F2 pro ma la prestazioni della fotocamera non mi sembrano eccellenti.

    Grazie!
    Guarda Samsung S10 Lite
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    dopo 2 anni di utilizzo intenso il mio Xiaomi mi8 è arrivato al capolinea, ottimo telefono veramente soddisfacente peccato che nonostante le protezioni varie non sia resistito a sufficienza per cui i canonici 4 anni (per me) di vita utile del mio telefono non sono stati rispettati.

    Ora mi trovo a cercare un sostituto a questo ottimo smartphone e vorrei suggerimenti, le caratteristiche che cerco:

    - fotocamera
    - dual sim

    opzionale

    5g (non fondamentale)

    Per esperienza, NON vorrei schermo curvo (veramente inutile come feature) rendendo il telefono difficile da proteggere a livello di schermo.

    Un potenziale candidato è P30 Pro che putacaso ha lo schermo curvo...

    Ho visto anche il Poco F2 pro ma la prestazioni della fotocamera non mi sembrano eccellenti.

    Grazie!
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Guarda Samsung S10 Lite
    Ciao! Oltre quotare @gianpassa ti suggerisco di darew un occhaita a:

    Mi 10 lite 5g
    Realme X50 5G
    Motorola Moto G 5G Plus
    Redmi K30 Pro Zoom (giusto appena entrato in DXomark)
    Vivo IQOO 3 5G
    Realmew X3 Super Zoom
    Oneplus 8
    ...e altri meno conosciuti.
    Valuta anche il lato estetico e le prestazioni del processore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    grazie per i vs suggerimenti, @gianpassa ho letto commenti entusiasti nel forum per 10lite anche se ho letto (GSM Arena) che il comparto fotografico ha qualche difetto, sarei stato curioso di vedere dove sarebbe entrato nel benchmark di DXomark, ma non penso che sia stato considerato, tu sapresti dirmi qualche sito che permette un benchmarking valido come quello dei francesi?
    @DreamReaper per quale motivo mi suggerisci di valutare anche il lato estetico, ti riferisci al fatto che il telefono debba comunque piacere?


    in riferimento ai tuoi suggerimenti, il redmi mi sembra molto interessante ma non mi pare sia disponibile in Italia.
    Mi 10 lite 5g -
    Realme X50 5G
    Motorola Moto G 5G Plus
    Redmi K30 Pro Zoom (giusto appena entrato in DXomark)
    Vivo IQOO 3 5G
    Realmew X3 Super Zoom
    Oneplus 8
    ...e altri meno conosciuti.
    Valuta anche il lato estetico e le prestazioni del processore
    Mi stupisce il Moto G5, premetto che adoro Motorola ma pensavo fosse troppo "entry"!

    di altre marche meno conosciute puoi gentilmente nominarmene qualcuna?

    Grazie
    Ultima modifica di gianpassa; 29-07-20 alle 06:17

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,

    nell'ottica di sostituire il defunto mi8, sono incappato in un'offerta per il Mate P20 pro a 399€, e mi chiedo/vi chiedo ha ancora senso prenderlo nel 2020 e a questo prezzo? Considerando che quello che necessito maggiormente dal mio telefono sono le prestazioni della fotocamera?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    nell'ottica di sostituire il defunto mi8, sono incappato in un'offerta per il Mate P20 pro a 399€, e mi chiedo/vi chiedo ha ancora senso prenderlo nel 2020 e a questo prezzo? Considerando che quello che necessito maggiormente dal mio telefono sono le prestazioni della fotocamera?
    Ciao! Scusami ma da quello che hai scritto non si capisce bene. Mate 20 pro è una cosa, P20 pro è un altra. Se parlaimo del Mate 20 è un signor telefono (signor anche come età) che fa delle ottime foto e offre ottime prestazioni. Il P20 pro è senza alcun dubbio un gradino sotto al Mate 20.
    Se arrivi fino a 500 euro posso consigliare l Mi 10 di Xiaomi. Processore 865 di ultima generazione, display a 90 Hz e fotocamera quadrupla di cui una a 108 Mpx, connettività 5G, ricarica wireless, impermeabile ecc ecc...
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No, mi riferisco al Mate 20 pro, che ho trovato a 399 ed effettivamente mi sembra un buon prezzo, anche se gli manca la dual SIM e avrei preso volentieri in considerazione il 5g.
    @DreamReaper alla luce di questa conferma cosa ne pensi? Lo xiaomi e tra i candidati come da discussione recente, (peccato che entrambi abbiano lo schermo curvo)!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    No, mi riferisco al Mate 20 pro, che ho trovato a 399 ed effettivamente mi sembra un buon prezzo, anche se gli manca la dual SIM e avrei preso volentieri in considerazione il 5g.
    @DreamReaper alla luce di questa conferma cosa ne pensi? Lo xiaomi e tra i candidati come da discussione recente, (peccato che entrambi abbiano lo schermo curvo)!
    non so quali abbiano o no il dual sim altrimenti ti avrei dato anche il mio umile parere (lato fotocamera mi ci sono informato di recente) però posso dirti che il mi 10 è curvo ma non ne pregiudica l'utilizzo anzi gli da veramente quel tocco premium che se gli metti vicino il lite sembra un giocattolo. Vai a vederlo in negozio perchè secondo me ti ricredi come ho fatto io che non amavo i curvi

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feversix Visualizza il messaggio
    No, mi riferisco al Mate 20 pro, che ho trovato a 399 ed effettivamente mi sembra un buon prezzo, anche se gli manca la dual SIM e avrei preso volentieri in considerazione il 5g.
    @DreamReaper alla luce di questa conferma cosa ne pensi? Lo xiaomi e tra i candidati come da discussione recente, (peccato che entrambi abbiano lo schermo curvo)!
    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    non so quali abbiano o no il dual sim altrimenti ti avrei dato anche il mio umile parere (lato fotocamera mi ci sono informato di recente) però posso dirti che il mi 10 è curvo ma non ne pregiudica l'utilizzo anzi gli da veramente quel tocco premium che se gli metti vicino il lite sembra un giocattolo. Vai a vederlo in negozio perchè secondo me ti ricredi come ho fatto io che non amavo i curvi
    Ciao a tutti. Quoto @wolowitzard, la curvatura sullo Xiaomi da quell'effetto "senza cornici" molto particolare, mi rendo conto che può piacere o no. Però vale la pena di dare un occhiata dal vivo.
    Xiaomi e Huawei sono sostanzialmente due filosofie differenti di utilizzo dello smartphone. Huawei è un sistema chiuso e, contrariamente a quanto si sente in giro per altre cose, più sicuro. Non puoi modificare niente. Il telefono è così e te lo tieni così. Va bene già di suo e non ha bisogno di nulla. Ovviamente questo vulo dire accettare quello che per Huawei è "giusto", niente modifiche, niente rom, niente debrand, gestione energetica aggressiva ecc.ecc. Ma ripeto, gli aggiornamenti sono sempre molto accurati, pochissimi (o nessun) bugs e prestazioni di tutto rispetto.
    Xiaomi invece ha deciso che, dopo che ti sei comprato il terminale e opportunamente avvertito, puoi farci quello che ti pare. Puoi fare il debrand, il modding, puoi metterci una rom Cinese, Indiana, Eurpoea.... insomma puoi personalizzare completamente. Questo però porta, a volte, ad alcuni piccoli bugs, prontamente risolti con i frequenti aggiornamenti.
    Aggiungo che Mi 10 è un telefono di ultima generazione con tutte le caratteristiche del caso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy