CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[400€] Cambio da Mi A1, indeciso su alcuni telefoni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[400€] Cambio da Mi A1, indeciso su alcuni telefoni

Ciao,

sono arrivato al punto di pensionare il mio vecchio Mi A1 che ormai ha fatto decisamente il suo tempo.
    Questa volta vorrei prendere un telefono di fascia media soprattutto con l'idea di migliorare il comparto fotografico!

Sarei indeciso tra OnePlus Nord, Mi Note 10, Mi 10 Lite e S10 Lite.
    Mi sembrano più o meno tutti in stessa fascia e non riesco a decidermi.

Voi cosa consigliate? Se possibile non vorrei un telefono enooorme, lo uso solo per social messaggistica e foto, niente visione video giochi ecc

Grazie!

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Coggi87 Visualizza il messaggio
    Ciao,

sono arrivato al punto di pensionare il mio vecchio Mi A1 che ormai ha fatto decisamente il suo tempo.
    Questa volta vorrei prendere un telefono di fascia media soprattutto con l'idea di migliorare il comparto fotografico!

Sarei indeciso tra OnePlus Nord, Mi Note 10, Mi 10 Lite e S10 Lite.
    Mi sembrano più o meno tutti in stessa fascia e non riesco a decidermi.

Voi cosa consigliate? Se possibile non vorrei un telefono enooorme, lo uso solo per social messaggistica e foto, niente visione video giochi ecc

Grazie!
    Su tutti quelli che hai citato il comparto foto è decisamente migliorato rispetto al tuo mitico miA1.

Te li metto in ordine di prestazioni fotografiche, secondo il mio parere.

Se vuoi puntare tutto sulla fotocamera allora vai di mi note 10 . Un ottimo medio gamma con la fotocamera davvero top, la migliore del gruppo: ha un comparto completissimo con il sensore principale da 108 mpx, due tele obiettivi, un super grandangolo ed una lente macro. Scatta decisamente bene. Il processore è un onesto Snapdragon 730g.

Scendendo di livello come fotocamera trovi S10 lite
    A differenza del mi note 10 qui hai un top di gamma a tutti gli effetti come processore che è lo Snapdragon 855. Rispetto si fratelli S10 e S10+ ha un processore addirittura migliore ma gli manca l'impermeabilità, la fotocamera è leggermente depotenziata (gli manca una lente tele) e la risoluzione schermo è "solo" FHD+ (la differenza non si vede), come del resto tutti i dispositivi esaminati qui.

Scendendo ulteriormente dovresti trovare il nuovissimo Oneplus Nord.
    Un bel dispositivo molto equilibrato, ha un processore medio di gamma (Snapdragon 765g) che però è vicino alle prestazioni dei top di gamma. Ha una fotocamera più che buona ed è un 5g.
    Ha un display FHD+ ma con refresh a 90Hz, caratteristica presente solo sui toppissimi...

Infine abbiamo il mi 10 Lite.
    L'hardware è quello di Oneplus Nord (tranne il refresh del display che è standard a 60Hz). La fotocamera è comunque buona. È anche questo un 5g

Ora ti metto un suggerimento da inserire nel gruppo:

Poco F2 Pro (400€).
    Un top di gamma con processore Snapdragon 865 (tanta roba), schermo Amoled ma senza notch o fori: ha infatti una camera frontale popup.
    Il comparto fotografico è il suo "punto debole" nel senso che non è a livello di tutto il resto ma comunque scatta bene. Se vuoi metterlo in ordine di fotocamera fa conto che dovrebbe scattare un filo meglio del Mi10 Lite. È un 5g.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-08-20 alle 19:30
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio