CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[300-400€] Sostituzione MI5: fotocamera, batteria e GMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[300-400€] Sostituzione MI5: fotocamera, batteria e GMS

Ciao a tutti!

Come da titolo sto cercando un cellulare che possa sostituire il mio Xiaomi MI5 dopo 5 anni di onorata attività. Tendo a tenere a lungo e bene i cellulari, se non fosse per i problemi con la batteria (già cambiata) e il gps non funzionante (da sempre), probabilmente andrebbe avanti ancora con la pixel experience.

Al momento sono orientato su un cellulare che abbia obbligatoriamente:
    - Fotocamera ottima (è il motivo principale per il quale presi il MI5) con grandangolo e OIS;
    - Batteria che mi duri un giorno intero scattando fotografie;
    - Servizi Google (fondamentali, uso la cronologia della posizione e purtroppo senza non funziona nemmeno moddando)

Preferenze varie:
    - Jack audio, non è fondamentale ma sarebbe abbastanza comodo avercelo;
    - Teleobiettivo;
    - Elaborazione della fotografia abbastanza rapida. Scattare a 108 mpx per poi dover attendere un quarto d'ora credo possa essere stressante;
    - Schermo piatto: quello curvo lo considero un vezzo estetico. Problematico per la cover e costoso in caso di rottura;
    - 5G, tenendo il cellulare a lungo può servire.

Prezzo tra i 300 e i 400 euro.

Al momento, con mancanze varie, ho visto:
    - Honor 20 pro
    - Xiaomi Note 10
    - Samsung A71

altre idee?

Grazie mille
    Ultima modifica di lorenzovanny; 06-08-20 alle 13:35

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lorenzovanny Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Come da titolo sto cercando un cellulare che possa sostituire il mio Xiaomi MI5 dopo 5 anni di onorata attività. Tendo a tenere a lungo e bene i cellulari, se non fosse per i problemi con la batteria (già cambiata) e il gps non funzionante (da sempre), probabilmente andrebbe avanti ancora con la pixel experience.

Al momento sono orientato su un cellulare che abbia obbligatoriamente:
    - Fotocamera ottima (è il motivo principale per il quale presi il MI5) con grandangolo e OIS;
    - Batteria che mi duri un giorno intero scattando fotografie;
    - Servizi Google (fondamentali, uso la cronologia della posizione e purtroppo senza non funziona nemmeno moddando)

Preferenze varie:
    - Jack audio, non è fondamentale ma sarebbe abbastanza comodo avercelo;
    - Teleobiettivo;
    - Elaborazione della fotografia abbastanza rapida. Scattare a 108 mpx per poi dover attendere un quarto d'ora credo possa essere stressante;
    - Schermo piatto: quello curvo lo considero un vezzo estetico. Problematico per la cover e costoso in caso di rottura;
    - 5G, tenendo il cellulare a lungo può servire.

Prezzo tra i 300 e i 400 euro.

Al momento, con mancanze varie, ho visto:
    - Honor 20 pro
    - Xiaomi Note 10
    - Samsung A71

altre idee?

Grazie mille
    Lo Xiaomi Mi Note 10 è quello che ha la fotocamera migliore.
    Il processore è un medio di gamma.

Se però riesci a trovare l'Honor 20 Pro potrebbe essere davvero un'ottima scelta!
    Le prestazioni fotografiche sono ottime, l'hardware è da top di gamma, la batteria ha una durata ottima. Il taglio di memoria è da ben 8/256 gb.
    Come "mancanze" c'è il display che non è un amoled ma è comunque un IPS di ottima qualità. Manca anche il jack cuffie.
    Mi piace molto anche se è fuori produzione uscito a maggio 2019, sul sito ufficiale Honor dovresti trovarlo.

Il Samsung A71 è un ottimo medio di gamma che gira molto bene ma la fotocamera non va oltre le prestazioni medie.

Preferirei il Samsung S10Lite.
    Ha un processore top di gamma e la fotocamera è leggermente "depotenziata" rispetto ai fratelli S10 e S10+ (manca la lente teleobbiettivo) ma gli scatti sono comunque ottimi.
    Batteria buona.

Se però cerchi un dispositivo 5g dovrai rinunciare a prestazioni top della fotocamera.

Oneplus nord
    Nuovissimo, prestazioni generali ottime anche se è un medio di gamma, reparto fotografico molto buono. Ha la chicca di avere un display con refresh a 90 Hz che migliora notevolmente la reattività. 5g.

Poco F2 Pro
    Un dispositivo dotato di processore top di gamma, velocissimo. Il reparto foto non è superlativo ma comunque gli scatti sono più che buoni. 5g.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio