Originariamente inviato da
wolowitzard
@
DreamReaper @
gianpassa
Ciao ragazzi!
Allora mi è arrivato il p30 pro e vi dico solo le impressioni dopo una giornata di utilizzo.
Lo schermo è visibilmente migliore rispetto al mi note 10 (sul bordo curvo si vede una sfumatura rosa su sfondo bianco, anche la mia ragazza se n'è accorta chi dice il contrario non ci vede, mi spiace ma è cosi) e impercettibilmente meglio del mi 10 normale (stesso discorso del rosa ma nessuno lo noterebbe a parte me che se non pignolo). Diciamo che mentre sul p30 pro e mi 10 normale dici wow figo il bordo curvo sul mi note 10 dici peccato per questo bordo curvo (lo penalizza diciamo)
Ergonomia meglio il p30 pro perchè è leggermente più stretto ma quel tanto da permettere un uso ad una mano perlomeno "laterale". Io ho le mani piccole e in nessuno dei due arrivo alla tendina delle notifiche ma almeno se devo scrivere con la tastiera le lettere opposte alla mia mano riesco a digitarle con il p30 pro mentre con il mi 10 normale faccio fatica.
La curvatura del p30 pro a mio avviso è uguale a quella del mi 10 normale, la curva è più dolce verso il bordo e non a strapiombo come quella del mi note 10 (forse è per quello che si crea quello sfumato rosa)
Discorso scorrimento sul web. Sarò sempre un pignolo io ma vedo sul p30 pro un leggero scattino quando scorro la pagina in modo normale (ne velocissimo ne lentissimo, non so spiegarvi). Diciamo che è un difetto che hanno tutti i telefoni e credo sia dovuto all'impaginamento/adattamento del pagine web però sul p30 pro e sul note 10 l'ho notato e sapete perchè?
Perchè lo scorrimento sul web in questi due è più lento che sul mi 10 normale. Infatti anche quest'ultimo per caricare i contenuti/impaginare meglio (non lo so) fa quei micro scatti MA lui scorre molto più velocemente quindi l'ho notate solo ed esclusivamente se provate a scorrere più lentamente con il dito cioè all'incirca alla stessa velocità con cui scorrete con il p30 pro.
Quindi la differenza è che uno scorre più lentamente e l'altro più velocemente con manifestazione del difetto maggiore in quello più lento.
[ dello scorrere lento non sono l'unico che lo ha notato, cercate su google]
Non so se non mi sono imbattuto solo in app non compatibili ma la differenza tra 60 hz e 90 hz dei due modelli non l'ho avvertita. Ed è strano visto che noto lo scattino delle pagine web. Probabilmente si noterà in gaming ma non giocando non so diverlo.
Segnalo invece una luminosità max, maggiore del mi 10 normale rispetto al p30 pro.
In tutto il resto o non ho avuto modo di testarlo visto il breve tempo di utilizzo (es: batteria, fotocamera,ecc) o mi sono sembrati uguali tra loro (es. fluidità oltre al web, ecc).
Nei giorni lo valuterò meglio.
OT: gian, dream, avete voglia di darmi un consiglio per un cell a mio fratello? vi ho taggati sulla lunga discussione dei cell low budget. Grazie <3