CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

[400 €] fotocamera migliore del mi 9t pro con gcam ? [fotocamera, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Mah...

    Da questi campioni vedo molto bene il mi note 10, il migliore secondo me e pure il Samsung S10 Lite.

    Sul mi 10 Lite vedo che scatta più o meno come il mi9T (qualcosa meglio) ma applica alle foto una nitidezza esagerata: si vede chiaramente un alone bianco circondare ogni particolare (effetto nitidezza appunto).

    Il peggiore sembra Honor 20 pro che rimane un pochino morbido in tutte le situazioni.

    Ma non me la sento di giudicare solo da questi scatti; bisogna vedere il comportamento anche in situazioni reali.
    che siti conosci che fanno recensioni affidabili tipo gsmarena in cui posso confrontare i terminali quasi con le stesse identiche foto scattate (tra un anno e l'altro magari cambia la location degli scatti)??

    mi stavo quasi convincendo per il nord ma fare 4 ore di schermo invece delle 5e30/6 che sono abituato è troppo poco...penso valga lo stesso discorso per il p30 ...a sto punto magari risparmio ancora e spendo un pochettino di più se ne vale la pena...
    Ultima modifica di wolowitzard; 20-08-20 alle 08:50

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    @gianpassa @DreamReaper alla fine ho ordinato il huawei p30 pro e semmai non mi piace lo rendo.
    A me che interessa autonomia e fotocamera, sui 500€ non credo abbia rivali (a parte il mi note 10 che non mi piace). Gli altri o non hanno la stessa autonomia o non hanno la stabilizzazione sul tele o hanno una minore gestione del rumore o hanno una ridotta gamma dinamica di notte...

    Vi farò sapere dopo un po' di utilizzo come mi trovo. Il vero problema sarà se non mi piacerà esteticamente, in quel caso dovrò pensare bene al suo sostituto.

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    @gianpassa @DreamReaper alla fine ho ordinato il huawei p30 pro e semmai non mi piace lo rendo.
    A me che interessa autonomia e fotocamera, sui 500€ non credo abbia rivali (a parte il mi note 10 che non mi piace). Gli altri o non hanno la stessa autonomia o non hanno la stabilizzazione sul tele o hanno una minore gestione del rumore o hanno una ridotta gamma dinamica di notte...

    Vi farò sapere dopo un po' di utilizzo come mi trovo. Il vero problema sarà se non mi piacerà esteticamente, in quel caso dovrò pensare bene al suo sostituto.
    Benissimo! E' un ottimo smartphone, a parte il lato estetico che è soggettivo, tecnicamente è validissimo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wolowitzard (30-08-20)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    @gianpassa @DreamReaper alla fine ho ordinato il huawei p30 pro e semmai non mi piace lo rendo.
    A me che interessa autonomia e fotocamera, sui 500€ non credo abbia rivali (a parte il mi note 10 che non mi piace). Gli altri o non hanno la stessa autonomia o non hanno la stabilizzazione sul tele o hanno una minore gestione del rumore o hanno una ridotta gamma dinamica di notte...

    Vi farò sapere dopo un po' di utilizzo come mi trovo. Il vero problema sarà se non mi piacerà esteticamente, in quel caso dovrò pensare bene al suo sostituto.
    Ciao, ho delle esigenze molto simili alle tue e sto cercando di capire con che telefono sostituire il mio Mi 6 che purtroppo mi ha lasciato all'improvviso...
    Per me il P30 Pro sarebbe un po' troppo grande, hai valutato una grande differenza con il P30? In un tuo post ho visto che avevi preso in esame anche il One Plus Nord, il supporto di 2 anni pieni dalla casa ufficiale non mi dispiacerebbe per nulla, e anche provare la Oxygen OS di cui ho sentito parlare molto bene. Il comparto foto però non mi sembra sto granché, sensore principale buono, ma ottica wide non troppo prestante. Consigli?

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nask Visualizza il messaggio
    Ciao, ho delle esigenze molto simili alle tue e sto cercando di capire con che telefono sostituire il mio Mi 6 che purtroppo mi ha lasciato all'improvviso...
    Per me il P30 Pro sarebbe un po' troppo grande, hai valutato una grande differenza con il P30? In un tuo post ho visto che avevi preso in esame anche il One Plus Nord, il supporto di 2 anni pieni dalla casa ufficiale non mi dispiacerebbe per nulla, e anche provare la Oxygen OS di cui ho sentito parlare molto bene. Il comparto foto però non mi sembra sto granché, sensore principale buono, ma ottica wide non troppo prestante. Consigli?
    non mi ci sono informato più di tanto perchè l'avevo scarto a causa della ridotta autonomia e mancanza di stabilizzazione ottica sul tele. Da quel che ricordo più o meno sono simili. La differenza la noti se fai zoom a pc. Cell in mano la noti con il nord (meglio il p30). Sulla grandangolare non so dirti perchè non usandola, non ho guardo.

    Il mio consiglio è che si ti piace il mi note 10 vai su quello a mani basse che con la gcam migliora ancora e forse supera anche il p30 pro in tutto (lato fotocamera intendo)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato wolowitzard per il post:

    Nask (31-08-20)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le dritte, ne terrò sicuramente conto!

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Benissimo! E' un ottimo smartphone, a parte il lato estetico che è soggettivo, tecnicamente è validissimo.
    @DreamReaper @gianpassa
    Ciao ragazzi!

    Allora mi è arrivato il p30 pro e vi dico solo le impressioni dopo una giornata di utilizzo.

    Lo schermo è visibilmente migliore rispetto al mi note 10 (sul bordo curvo si vede una sfumatura rosa su sfondo bianco, anche la mia ragazza se n'è accorta chi dice il contrario non ci vede, mi spiace ma è cosi) e impercettibilmente meglio del mi 10 normale (stesso discorso del rosa ma nessuno lo noterebbe a parte me che se non pignolo). Diciamo che mentre sul p30 pro e mi 10 normale dici wow figo il bordo curvo sul mi note 10 dici peccato per questo bordo curvo (lo penalizza diciamo)

    Ergonomia meglio il p30 pro perchè è leggermente più stretto ma quel tanto da permettere un uso ad una mano perlomeno "laterale". Io ho le mani piccole e in nessuno dei due arrivo alla tendina delle notifiche ma almeno se devo scrivere con la tastiera le lettere opposte alla mia mano riesco a digitarle con il p30 pro mentre con il mi 10 normale faccio fatica.

    La curvatura del p30 pro a mio avviso è uguale a quella del mi 10 normale, la curva è più dolce verso il bordo e non a strapiombo come quella del mi note 10 (forse è per quello che si crea quello sfumato rosa)

    Discorso scorrimento sul web. Sarò sempre un pignolo io ma vedo sul p30 pro un leggero scattino quando scorro la pagina in modo normale (ne velocissimo ne lentissimo, non so spiegarvi). Diciamo che è un difetto che hanno tutti i telefoni e credo sia dovuto all'impaginamento/adattamento del pagine web però sul p30 pro e sul note 10 l'ho notato e sapete perchè?
    Perchè lo scorrimento sul web in questi due è più lento che sul mi 10 normale. Infatti anche quest'ultimo per caricare i contenuti/impaginare meglio (non lo so) fa quei micro scatti MA lui scorre molto più velocemente quindi l'ho notate solo ed esclusivamente se provate a scorrere più lentamente con il dito cioè all'incirca alla stessa velocità con cui scorrete con il p30 pro.
    Quindi la differenza è che uno scorre più lentamente e l'altro più velocemente con manifestazione del difetto maggiore in quello più lento.
    [ dello scorrere lento non sono l'unico che lo ha notato, cercate su google]

    Non so se non mi sono imbattuto solo in app non compatibili ma la differenza tra 60 hz e 90 hz dei due modelli non l'ho avvertita. Ed è strano visto che noto lo scattino delle pagine web. Probabilmente si noterà in gaming ma non giocando non so diverlo.

    Segnalo invece una luminosità max, maggiore del mi 10 normale rispetto al p30 pro.

    In tutto il resto o non ho avuto modo di testarlo visto il breve tempo di utilizzo (es: batteria, fotocamera,ecc) o mi sono sembrati uguali tra loro (es. fluidità oltre al web, ecc).

    Nei giorni lo valuterò meglio.

    OT: gian, dream, avete voglia di darmi un consiglio per un cell a mio fratello? vi ho taggati sulla lunga discussione dei cell low budget. Grazie <3

  11. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    @DreamReaper @gianpassa
    Ciao ragazzi!

    Allora mi è arrivato il p30 pro e vi dico solo le impressioni dopo una giornata di utilizzo.

    Lo schermo è visibilmente migliore rispetto al mi note 10 (sul bordo curvo si vede una sfumatura rosa su sfondo bianco, anche la mia ragazza se n'è accorta chi dice il contrario non ci vede, mi spiace ma è cosi) e impercettibilmente meglio del mi 10 normale (stesso discorso del rosa ma nessuno lo noterebbe a parte me che se non pignolo). Diciamo che mentre sul p30 pro e mi 10 normale dici wow figo il bordo curvo sul mi note 10 dici peccato per questo bordo curvo (lo penalizza diciamo)

    Ergonomia meglio il p30 pro perchè è leggermente più stretto ma quel tanto da permettere un uso ad una mano perlomeno "laterale". Io ho le mani piccole e in nessuno dei due arrivo alla tendina delle notifiche ma almeno se devo scrivere con la tastiera le lettere opposte alla mia mano riesco a digitarle con il p30 pro mentre con il mi 10 normale faccio fatica.

    La curvatura del p30 pro a mio avviso è uguale a quella del mi 10 normale, la curva è più dolce verso il bordo e non a strapiombo come quella del mi note 10 (forse è per quello che si crea quello sfumato rosa)

    Discorso scorrimento sul web. Sarò sempre un pignolo io ma vedo sul p30 pro un leggero scattino quando scorro la pagina in modo normale (ne velocissimo ne lentissimo, non so spiegarvi). Diciamo che è un difetto che hanno tutti i telefoni e credo sia dovuto all'impaginamento/adattamento del pagine web però sul p30 pro e sul note 10 l'ho notato e sapete perchè?
    Perchè lo scorrimento sul web in questi due è più lento che sul mi 10 normale. Infatti anche quest'ultimo per caricare i contenuti/impaginare meglio (non lo so) fa quei micro scatti MA lui scorre molto più velocemente quindi l'ho notate solo ed esclusivamente se provate a scorrere più lentamente con il dito cioè all'incirca alla stessa velocità con cui scorrete con il p30 pro.
    Quindi la differenza è che uno scorre più lentamente e l'altro più velocemente con manifestazione del difetto maggiore in quello più lento.
    [ dello scorrere lento non sono l'unico che lo ha notato, cercate su google]

    Non so se non mi sono imbattuto solo in app non compatibili ma la differenza tra 60 hz e 90 hz dei due modelli non l'ho avvertita. Ed è strano visto che noto lo scattino delle pagine web. Probabilmente si noterà in gaming ma non giocando non so diverlo.

    Segnalo invece una luminosità max, maggiore del mi 10 normale rispetto al p30 pro.

    In tutto il resto o non ho avuto modo di testarlo visto il breve tempo di utilizzo (es: batteria, fotocamera,ecc) o mi sono sembrati uguali tra loro (es. fluidità oltre al web, ecc).

    Nei giorni lo valuterò meglio.

    OT: gian, dream, avete voglia di darmi un consiglio per un cell a mio fratello? vi ho taggati sulla lunga discussione dei cell low budget. Grazie <3
    Ok, diamo un occhiata!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    wolowitzard (02-09-20)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy