CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[300~350€] Consiglio smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [300~350€] Consiglio smartphone

    Ciao a tutti,
    Ho visto diverse recensioni e letto anche alcune discussioni simili alla mia, ma le richieste differivano tra loro, avendo perso il passo con tutte queste nuove uscite (troppe forse?), Chiedo a voi che per passione ed esperienza ne sapete sicuramente di più.
    Possiedo un Honor 10, preso pochi mesi dopo l'uscita, stanco di spendere 5/600€ per telefoni che probabilmente sfrutto al 70% delle potenzialità e che immancabilmente dopo 2/3 anni finiscono nell'armadio perche vecchi, laggosi e con batterie morte.
    Questo Honor 10 pur non amando la fotocamera, non mi ha mai deluso, ma dall'ultimo aggiornamento ho problemi di lag, si impunta, si blocca, la fotocamera e peggiorata... Verrà tramandato a mio padre.

    Ora cerco un telefono con budget 300/350€, le caratteristiche che cerco:

    - Fotocamera, non pretendo qualità da reflex (sarebbe impossibile fisicamente e anche per il prezzo), ma che faccia belle foto di giorno e anche di notte.

    -Autonomia, la giornata abbondante mi aspetto che la copra

    -Processore, non sono ludopatico, ma mi diverto con qualche gioco ogni tanto

    -Disolay AMOLED possibilmente

    -Ricarica wireless non mi dispiace

    -Jack 3.5 non guasta, ma ho le galaxy Buds nel caso

    Non mi interessa:

    -5G

    -Dual Sim

    -NFC

    Ho letto di OP nord, ma ho letto anche diversi contro, dei mille modelli samsung ho letto dell'A71, ma la fotocamera soprattutto di notte e pessima, i nuovi Hwawei li scarto a priori non avendo bigG... Una volta c'erano anche gli LG, ma ora ne ho sentito parlare poco nulla.
    Chi mi sa dare dritte?
    Se la spesa di 50€ in piu, valgono la pena perché si può prendere un telefono nettamente superiore li spendo anche, ma se c'è qualcosa di buono e affidabile a meno non disdegno.

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Credo che la ricarica wireless a quei prezzi la dovrai accantonare. E per il processore dovrai trovare un giusto equilibro rispetto alle tue priorità. Poi aspettando magari qualcuno più bravo di me nei consigli ti posso dire che ero partito con un'idea di spendere 300€ e non andare oltre per avere un discreto telefono per foto diurne/notturne e un'ottima autonomia.
    Mi sono reso conto dopo un po' che è impossibile trovare sui 300€ un telefono che faccia buone foto con poca luce, è necessario almeno andare sui 400€.

    La mia scelta è ricaduta poi su MI NOTE 10, ma puoi considerare anche Honor 20 Pro, Huawei P40 Lite 5G (se ti sta bene non avere i servizi google). Tutti telefoni sui 400€

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho visto diverse recensioni e letto anche alcune discussioni simili alla mia, ma le richieste differivano tra loro, avendo perso il passo con tutte queste nuove uscite (troppe forse?), Chiedo a voi che per passione ed esperienza ne sapete sicuramente di più.
    Possiedo un Honor 10, preso pochi mesi dopo l'uscita, stanco di spendere 5/600€ per telefoni che probabilmente sfrutto al 70% delle potenzialità e che immancabilmente dopo 2/3 anni finiscono nell'armadio perche vecchi, laggosi e con batterie morte.
    Questo Honor 10 pur non amando la fotocamera, non mi ha mai deluso, ma dall'ultimo aggiornamento ho problemi di lag, si impunta, si blocca, la fotocamera e peggiorata... Verrà tramandato a mio padre.

    Ora cerco un telefono con budget 300/350€, le caratteristiche che cerco:

    - Fotocamera, non pretendo qualità da reflex (sarebbe impossibile fisicamente e anche per il prezzo), ma che faccia belle foto di giorno e anche di notte.

    -Autonomia, la giornata abbondante mi aspetto che la copra

    -Processore, non sono ludopatico, ma mi diverto con qualche gioco ogni tanto

    -Disolay AMOLED possibilmente

    -Ricarica wireless non mi dispiace

    -Jack 3.5 non guasta, ma ho le galaxy Buds nel caso

    Non mi interessa:

    -5G

    -Dual Sim

    -NFC

    Ho letto di OP nord, ma ho letto anche diversi contro, dei mille modelli samsung ho letto dell'A71, ma la fotocamera soprattutto di notte e pessima, i nuovi Hwawei li scarto a priori non avendo bigG... Una volta c'erano anche gli LG, ma ora ne ho sentito parlare poco nulla.
    Chi mi sa dare dritte?
    Se la spesa di 50€ in piu, valgono la pena perché si può prendere un telefono nettamente superiore li spendo anche, ma se c'è qualcosa di buono e affidabile a meno non disdegno.

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Il miglior compromesso è mi 10 lite.
    Ha una fotocamera buona.
    Il processore è quasi un top di gamma, comunque prestazioni superiori rispetto al tuo attuale.
    Ha il jack per le cuffie.
    Display Amoled
    È un 5g.

    Se alzi il budget un pochino ti viene fuori il poco F2 Pro
    Qui sono sicuro che le prestazioni rispetto al tuo mate 10 pro sono nettamente superiori (Snapdragon 865, il migliore)
    Ha il jack cuffie ed il display Amoled.
    La fotocamera sulla carta è migliore rispetto al mi 10 lite (il sensore principale è da 64 mpx contro i 48 mpx) ma probabilmente le prestazioni fotografiche non avranno un miglioramento effettivo.
    È un 5g.

    Oppure prendi il Samsung S10 Lite.
    Prestazioni top (Snapdragon 855) e fotocamera buona, ovviamente non a livello del corrispettivo S10.
    Display Amoled, jack cuffie...
    Non ha il 5g.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il miglior compromesso è mi 10 lite.
    Ha una fotocamera buona.
    Il processore è quasi un top di gamma, comunque prestazioni superiori rispetto al tuo attuale.
    Ha il jack per le cuffie.
    Display Amoled
    È un 5g.

    Se alzi il budget un pochino ti viene fuori il poco F2 Pro
    Qui sono sicuro che le prestazioni rispetto al tuo mate 10 pro sono nettamente superiori (Snapdragon 865, il migliore)
    Ha il jack cuffie ed il display Amoled.
    La fotocamera sulla carta è migliore rispetto al mi 10 lite (il sensore principale è da 64 mpx contro i 48 mpx) ma probabilmente le prestazioni fotografiche non avranno un miglioramento effettivo.
    È un 5g.

    Oppure prendi il Samsung S10 Lite.
    Prestazioni top (Snapdragon 855) e fotocamera buona, ovviamente non a livello del corrispettivo S10.
    Display Amoled, jack cuffie...
    Non ha il 5g.
    se vai a vedere dove ti ho taggato nella mia discussione (funzionano i tag? ) sembra che il mi 10 lite sia meglio persino di s10 lite / poco / ecc...oppure ci vedo io male. Non capisco come sia possibile...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il miglior compromesso è mi 10 lite.
    Ha una fotocamera buona.
    Il processore è quasi un top di gamma, comunque prestazioni superiori rispetto al tuo attuale.
    Ha il jack per le cuffie.
    Display Amoled
    È un 5g.

    Se alzi il budget un pochino ti viene fuori il poco F2 Pro
    Qui sono sicuro che le prestazioni rispetto al tuo mate 10 pro sono nettamente superiori (Snapdragon 865, il migliore)
    Ha il jack cuffie ed il display Amoled.
    La fotocamera sulla carta è migliore rispetto al mi 10 lite (il sensore principale è da 64 mpx contro i 48 mpx) ma probabilmente le prestazioni fotografiche non avranno un miglioramento effettivo.
    È un 5g.

    Oppure prendi il Samsung S10 Lite.
    Prestazioni top (Snapdragon 855) e fotocamera buona, ovviamente non a livello del corrispettivo S10.
    Display Amoled, jack cuffie...
    Non ha il 5g.
    Avevo letto che il Poco F2 punta tutto sulle prestazioni più che sulla fotocamera, sbaglio? Ricordo all'epoca dell'acquisto del mio Honor 10, il concorrente era appunto il vecchio Poco F2.

    Honor 20 ho letto bene in una discussione qui sul forum, ma non mi ha fatto impazzire la gestione aggiornamenti di Honor.

    La ricarica wireless e proprio out per questa fascia di prezzo?

    Avevo visto da un collega il Mi Note 10 e mi parlava molto bene delle foto, come vi sembra?
    Leggevo anche di One Plus Nord, ma mi sa che sono fuori budget

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roby9229 Visualizza il messaggio
    Avevo letto che il Poco F2 punta tutto sulle prestazioni più che sulla fotocamera, sbaglio? Ricordo all'epoca dell'acquisto del mio Honor 10, il concorrente era appunto il vecchio Poco F2.

    Honor 20 ho letto bene in una discussione qui sul forum, ma non mi ha fatto impazzire la gestione aggiornamenti di Honor.

    La ricarica wireless e proprio out per questa fascia di prezzo?

    Avevo visto da un collega il Mi Note 10 e mi parlava molto bene delle foto, come vi sembra?
    Leggevo anche di One Plus Nord, ma mi sa che sono fuori budget

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Se rientra nel budget il mi note 10 è il dispositivo con la fotocamera migliore. Occorre raddoppiare il budget per avere alternative alla pari.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se rientra nel budget il mi note 10 è il dispositivo con la fotocamera migliore. Occorre raddoppiare il budget per avere alternative alla pari.
    Ho appena visto ora le recensioni di Note 10, Mi 10 Lite e S10 lite...che dire se non caos.

    Nelle recensioni che ho visto parlavano bene della fotocamera del note 10, ma come contro parlavano di qualche micro lag, telefono che punta sul comparto foto che prestazioni. Ottima batteria.
    Mi 10 Lite, buone prestazioni e camera bene ma meno del note 10...l'ideale sarebbe una fusione tra i due.
    S10 Lite, sembrava simile al mi 10 lite, prestazioni molto buone e camera leggermente migliore del mi 10 lite.
    Confermate o smentite?

    Il Note 10 su Amazon lo vedo in vendita sotto i 400€, di questo telefono mi spaventano le cover/protezioni visto il display curvo.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note 10

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Noto ora che Samsung S10 Lite al momento si fa fatica a trovarlo sotto i 400, e sui 450€ sbaglio? Se così fosse la scrematura in questo caso sarebbe semplice

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy