CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[250/300]Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [250/300]Consiglio nuovo smartphone

    Buongiorno,
    Dopo che il mio Huawei Mate 10 Lite (con cui mi trovavo benissimo) si è rotto ho acquistato un Redmi Note 8T ma non mi ci trovo proprio per niente quindi vorrei passarlo a mia madre e prenderne uno nuovo.
    Ho visto varie opzioni tra cui un Honor 9X, un Samsung M31 e un Samsung A51.
    Tra i tre, senza tener troppo conto del prezzo, per prestazioni e aggiornabilità quale è il migliore?
    In particolare ho dei dubbi sull'Honor per la marca (dicono sia peggio di Huawei) e per la camera frontale pop-up...
    Altrimenti di questo livello (marca Huawei o Samsung) c'è altro?
    Vi prego non consigliatemi Xiaomi o Huawei senza servizi google.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SweetChan91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Dopo che il mio Huawei Mate 10 Lite (con cui mi trovavo benissimo) si è rotto ho acquistato un Redmi Note 8T ma non mi ci trovo proprio per niente quindi vorrei passarlo a mia madre e prenderne uno nuovo.
    Ho visto varie opzioni tra cui un Honor 9X, un Samsung M31 e un Samsung A51.
    Tra i tre, senza tener troppo conto del prezzo, per prestazioni e aggiornabilità quale è il migliore?
    In particolare ho dei dubbi sull'Honor per la marca (dicono sia peggio di Huawei) e per la camera frontale pop-up...
    Altrimenti di questo livello (marca Huawei o Samsung) c'è altro?
    Vi prego non consigliatemi Xiaomi o Huawei senza servizi google.

    Grazie mille
    Per proseguire la discussione serve un budget...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per proseguire la discussione serve un budget...
    Come detto non mi interessa troppo il prezzo ma diciamo entro i 250/300, più o meno la cifra di quelli citati

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SweetChan91 Visualizza il messaggio
    Come detto non mi interessa troppo il prezzo ma diciamo entro i 250/300, più o meno la cifra di quelli citati
    Editato titolo come richiesto.
    Mi permetto di aggiungere che honor e huawei sono la stessa cosa. È come fare un paragone tra una Renault clio e una dacia sandero.
    In questo particolare momento problematico per Huawei sotto diversi aspetti, considererei seriamente i Samsung fra tutti.
    Effettivamente xiaomi può spiazzare e non poco l'utente.
    se vuoi spendere qualcosa in meno e avere discreti prodotti valuta la serie a, se vuoi più batteria la serie m.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (24-08-20)

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SweetChan91 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Dopo che il mio Huawei Mate 10 Lite (con cui mi trovavo benissimo) si è rotto ho acquistato un Redmi Note 8T ma non mi ci trovo proprio per niente quindi vorrei passarlo a mia madre e prenderne uno nuovo.
    Ho visto varie opzioni tra cui un Honor 9X, un Samsung M31 e un Samsung A51.
    Tra i tre, senza tener troppo conto del prezzo, per prestazioni e aggiornabilità quale è il migliore?
    In particolare ho dei dubbi sull'Honor per la marca (dicono sia peggio di Huawei) e per la camera frontale pop-up...
    Altrimenti di questo livello (marca Huawei o Samsung) c'è altro?
    Vi prego non consigliatemi Xiaomi o Huawei senza servizi google.

    Grazie mille
    Escludendo Xiaomi, che in questa fascia è il brand che offre le migliori soluzioni, ci concentriamo su Huawei (vecchi modelli pre bann) con i quali hai avuto l'esperienza migliore.

    Honor 20 285 € su Amazon
    Bel dispositivo di fascia media ma con hardware top di gamma (Kirin 980 memoria 6/128) e buona fotocamera.

    Huawei Nova 5t 285 € su Amazon, è il gemello di Honor 20.

    Se vuoi considerare Samsung, sconsiglio A51 e anche M31 in quanto montano un processore Exynos di fascia medio bassa non velocissimo.

    Molto meglio Samsung A71, con processore Snapdragon 730G un pelo fuori budget: 350€.
    Migliore in velocità, fotocamera e con un ottima autonomia.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-08-20)

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Escludendo Xiaomi, che in questa fascia è il brand che offre le migliori soluzioni, ci concentriamo su Huawei (vecchi modelli pre bann) con i quali hai avuto l'esperienza migliore.

    Honor 20 285 € su Amazon
    Bel dispositivo di fascia media ma con hardware top di gamma (Kirin 980 memoria 6/128) e buona fotocamera.

    Huawei Nova 5t 285 € su Amazon, è il gemello di Honor 20.

    Se vuoi considerare Samsung, sconsiglio A51 e anche M31 in quanto montano un processore Exynos di fascia medio bassa non velocissimo.

    Molto meglio Samsung A71, con processore Snapdragon 730G un pelo fuori budget: 350€.
    Migliore in velocità, fotocamera e con un ottima autonomia.
    Ciao! Da buon "Cinesofilo" (Cinofilo sarebbe un altra cosa) vorrei proporre anche altre soluzioni.
    1> Vivo iQoo Z1 Notevole anche per il nuovo dimensity 1000
    2> Realme 8 Pro, snapdragon 720, tanta ram e tanta memoria.
    3> Oppo Reno 2 con snapdragon 730
    4> Un "vecchiotto" ma sempre buono Oneplus 6 T con 845
    5> Realme X50 5G Snapdragon 765, tanta roba (commento non molto tecnico, ma rende l'dea).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti dei consigli.
    Ma quindi nessuno ha avuto esperienze con Honor 9x o si sentirebbe di consigliarlo?

  11. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SweetChan91 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti dei consigli.
    Ma quindi nessuno ha avuto esperienze con Honor 9x o si sentirebbe di consigliarlo?
    Honor 9x
    Honor 20 lite
    Huawei p30 lite
    Huawei mate 20 lite
    ...

    Sono tutti ottimi dispositivi, similissimi lato hardware, ma che appartengono ad una fascia di prezzo inferiore 150/200€.

    Honor 9x in particolare lo trovi su Amazon a 160 € (200 € sul sito ufficiale) ed è un prodotto assolutamente valido per quel prezzo.

    Provenendo da un mate 10 lite avresti prestazioni leggermente migliori, simili al tuo attuale redmi note 8T (che non ti soddisfa).

    I dispositivi che ti abbiamo consigliato appartengono alla fascia 250/300€ ed offrono esperienze decisamente superiori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 9x
    Honor 20 lite
    Huawei p30 lite
    Huawei mate 20 lite
    ...

    Sono tutti ottimi dispositivi, similissimi lato hardware, ma che appartengono ad una fascia di prezzo inferiore 150/200€.

    Honor 9x in particolare lo trovi su Amazon a 160 € (200 € sul sito ufficiale) ed è un prodotto assolutamente valido per quel prezzo.

    Provenendo da un mate 10 lite avresti prestazioni leggermente migliori, simili al tuo attuale redmi note 8T (che non ti soddisfa).

    I dispositivi che ti abbiamo consigliato appartengono alla fascia 250/300€ ed offrono esperienze decisamente superiori.
    Grazie, ora mi guardo le specifiche di tutti quelli che mi avete consigliato fino ad adesso ��


    Solo una cosa, come ricezione sono tutti più o meno allo stesso livello?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy