CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[250€] Consiglio su “compatto” [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Red face

    [250€] Consiglio su “compatto” [Fotocamera]

    Sto cercando uno smartphone max 250 euro di dimensioni Compatte (Max 155mm x 76mm) con buona fotocamera.
    Provengo da Samsung e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sto pensando anche a Xiaomi.

    Facendo una selezione, filtrando e filtrando, mi sono rimasti questi modelli:

    Samsung Galaxy A41 (149.9 x 69.8)
    Xiaomi Mi A3 (153.5 x 71.9)

    provengo da un vecchio Samsung A3 2016, quindi farei già un ottimo salto di qualità comunque.
    il Samsung Galaxy A41 non ha lo Snapdragon ma mi sembra che abbia una buona Fotocamera, provengo con l'A3 da Vetro Gorilla Back/Front che negli anni ha reso il telefono come se fosse ancora nuovo, l'A41 non ce l'ha.

    Su Amazon Samsung Galaxy A41 si trova a circa 218 euro, mentre non capisco perché non si trovi (prime) lo Xiaomi Mi A3.

    NON lo uso per giochi, ma faccio un uso diciamo da ufficio/turista, uso prevalentemente lo smartphone per Fotografare, Mail, Social, Messaggistica istantanea, Trading, Shop online, app di home security, app trasporti etc etc

    Accetto ovviamente consigli... e per questo vi ringrazio già da ora

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Uppa,
    mia moglie ha il MI A3 che possiede un sensore da 48 mpx ottimo, con la gcam di notte è favoloso. Il grandangolo invece è solo sufficiente per foto da pubblicare nei social; invece mi piacciono molto i video col grandangolo perchè risultano molto stabilizzati, fluidi e con bei colori. Il telefono risulta in generale molto veloce e fluido per il prezzo (al Carrefour l'ho visto nuovo a 139 euro settimana scorsa!) e mia moglie è soddisfatta. So però che ci sono esemplari con un sacco di bug...
    Del Samsung A41 ho visto le recensioni, sembrerebbe che video e foto siamo molto inferiori al MI A3. Però ha l'NFC che il MI A3 non ha e un ottimo display (MI A3 discreto).
    Ciao
    Mauro

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bobocapotazza per il post:

    uppa (25-08-20)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Sto cercando uno smartphone max 250 euro di dimensioni Compatte (Max 155mm x 76mm) con buona fotocamera.
    Provengo da Samsung e non mi dispiacerebbe tornarci, ma sto pensando anche a Xiaomi.

    Facendo una selezione, filtrando e filtrando, mi sono rimasti questi modelli:

    Samsung Galaxy A41 (149.9 x 69.8)
    Xiaomi Mi A3 (153.5 x 71.9)

    provengo da un vecchio Samsung A3 2016, quindi farei già un ottimo salto di qualità comunque.
    il Samsung Galaxy A41 non ha lo Snapdragon ma mi sembra che abbia una buona Fotocamera, provengo con l'A3 da Vetro Gorilla Back/Front che negli anni ha reso il telefono come se fosse ancora nuovo, l'A41 non ce l'ha.

    Su Amazon Samsung Galaxy A41 si trova a circa 218 euro, mentre non capisco perché non si trovi (prime) lo Xiaomi Mi A3.

    NON lo uso per giochi, ma faccio un uso diciamo da ufficio/turista, uso prevalentemente lo smartphone per Fotografare, Mail, Social, Messaggistica istantanea, Trading, Shop online, app di home security, app trasporti etc etc

    Accetto ovviamente consigli... e per questo vi ringrazio già da ora
    Il mi A3 non ha avuto molto successo a causa del display (solo HD+) e soprattutto a causa di molti problemi lato software, anche a seguito di aggiornamenti.

    Xiaomi dopo il primo android One (MiA1) non ha saputo cogliere l'onda del successo per fare uscire dispositivi affidabili ...
    Sulla carta dovrebbero essere molto buoni ma nella realtà hanno quasi sempre un po' di problemini.

    Purtroppo in questa fascia di prezzo se vuoi un dispositivo compatto rischi di pagarlo molto di più rispetto a quello che vale.

    Il Samsung A41 è compatto e leggero, ha un processore mediatek Helio p65 non eccezionale ma neanche scandaloso.

    Tra i due preferisco l'A41.

    Ma in generale preferirei accettare dimensioni più generose ma col vantaggio di avere prestazioni e fotocamera migliori.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    uppa (27-08-20)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma in generale preferirei accettare dimensioni più generose ma col vantaggio di avere prestazioni e fotocamera migliori.
    Ovviamente l'idea del compatto rimane anche perché dovrò portarlo non sempre ma spesso insieme al telefono di lavoro che avrà dimensioni 151 x 76 e quindi preferisco avere telefoni più o meno dello stesso taglio.

    Comunque cosa suggerivi eventualmente in alternativa al A41?

    Grazie

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uppa Visualizza il messaggio
    Ovviamente l'idea del compatto rimane anche perché dovrò portarlo non sempre ma spesso insieme al telefono di lavoro che avrà dimensioni 151 x 76 e quindi preferisco avere telefoni più o meno dello stesso taglio.

    Comunque cosa suggerivi eventualmente in alternativa al A41?

    Grazie
    Suggerisco

    Honor 20 oppure il gemello Huawei Nova 5t.

    Sono identici, per cui prendi quello che costa meno;

    processore top di gamma 2019 Kirin 980, memoria 6/128 GB, buona fotocamera, buona autonomia (batteria da 3750 mA).
    Non sono oggetto di ban dei servizi Google (gli ultimi modelli usciti prima).

    Dimensioni 154.25 x 73.97 x 7.87 mm

    260 € circa su Amazon.

    Di ancora più compatto c'è Huawei P30, però ora è a 399€...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (28-08-20),uppa (28-08-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy