Originariamente inviato da
kurokiblack
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di uno smartphone con un design particolare ma ho serie difficoltà a trovarlo.
Spero di non venire linciato ma trovo gli smartphone odierni tutti uguali, uno la copia dell'altro senza un minimo di ricercatezza nel design. Dispositivi pieni di vetro tutto schermo con la classica goccia per la fotocamera oppure con la camera pop-up, identici tra loro.
Ora non voglio fare il retrogrado nostalgico, la tecnologia moderna è fantastica ci mancherebbe ma a livello di design c'è una piattezza di creatività imbarazzante! 10-15 anni fa i cellulari si distinguevano proprio per il design particolare e ce n'erano veramente pochi uguali tra loro.
Negli ultimi anni mi sono piaciuti gli Xperia della Sony, come l'XA2 per esempio oppure l'HTC M9+ ma purtroppo non hanno un hardware soddisfacente al giorno d'oggi.
Al momento come design creativi esistono solo prototipi o semplici concept art, come questo per esempio:
https://www.yankodesign.com/2017/04/...tes-will-love/
Temo di conoscere già la risposta, ma che voi sappiate esiste qualcosa che possa soddisfare le mie esigenze in termini di design? Sono andato in un negozio l'altro giorno e mi è venuta una depressione fulminante nel guardare la fila di smartphone presenti in vetrina.