CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[600€] S20 base // P30 Pro New edition [Fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[600€] S20 base // P30 Pro New edition [Fotocamera]

Buongiorno a tutti, premetto che ho avuto sempre Samsung, S5 S7 (scheda madre bruciata e buttato) e S9, non mi piacciono i padelloni, perciò la dimensione del S9 sarebbero l'ideale.
    Mi serve soprattutto che abbia un ottima fotocamera e schermo, visto che faccio fotografia e a volte lo Smartphone è meglio di portarsi appresso la fotocamera, e funzioni al meglio che cose di tutti i giorni, telefonate, WA, videochiamate, uso di App, no giochi.
    Inoltre mi serve dual sim ma entrambi i terminali lo sono, e che resista all'acqua.
    Per 600€ che è il miglior prezzo che si trova dei due cosa consigliate? del P30 pro NE mi fa gola la fotocamera, ma lo schermo del Samsung è molto meglio.
    Chiedo lumi agli esperti, se foste nei miei panni che fate...

Grazie e ciao!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Guarda io ho avuto lo stesso problema ed alla fine ho optato per p30 pro. S20 plus o note 20 erano le mie alternative ma troppi erano i commenti negativi sulla batteria e sul surriscaldamento che mi hanno fatto virare sul p30 pro vecchia versione ed ho risparmiato anche qualche soldone. Alla fine tra il nuovo e il vecchio cambia solo la rom il resto è tutto identico compreso nome in codice e versione firmware. Il 5g per ora non mi interessa e prima di un paio di anni non varrà per me la pena farsene un cruccio. Il P30 pro rispetto ai top 2020 paga pegno solo per il display e per il 5g, ma è un mostro tuttora.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di marce; 03-09-20 alle 22:33
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Guarda io ho avuto lo stesso problema ed alla fine ho optato per p30 pro. S20 plus o note 20 erano le mie alternative ma troppi erano i commenti negativi sulla batteria e sul surriscaldamento che mi hanno fatto virare sul p30 pro vecchia versione ed ho risparmiato anche qualche soldone. Alla fine tra il nuovo e il vecchio cambia solo la rom il resto è tutto identico compreso nome in codice e versione firmware. Il 5g per ora non mi interessa e prima di un paio di anni non varrà per me la pena farsene un cruccio. Il P30 pro rispetto ai top 2020 paga pegno solo per il display e per il 5g, ma è un mostro tuttora.

Il P30 Pro NE da 256gb lo trovo a 550€, prezzo interessante (credo).
    Cioè fra il Pro e Pro NE non cambia nulla tranne la Rom? In pratica è solo un aggiornamento software.

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Già, io ho il pro e mia moglie il pro ne. Assolutamente identici, sono entrambi h3g ed hanno lo stesso firmware la differenza è solo sulla rom e Sulle colorazioni.

---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daxxx76 Visualizza il messaggio
    Il P30 Pro NE da 256gb lo trovo a 550€, prezzo interessante (credo).
    Cioè fra il Pro e Pro NE non cambia nulla tranne la Rom? In pratica è solo un aggiornamento software.
    a quel prezzo dove?

Comunque in linea di massima è a quel prezzo tra i migliori se non il migliore secondo me. Forse con gcam potrebbe essere meglio il mi note 10 ma non è un gran che il display esteticamente (troppo "bombato" rispetto al p30 pro). Quello che devi valutare e se ti bastano le funzionalità dell'app fotocamera huawei oppure vuoi di più. In tal caso meglio il note che ha un sistema operativo più "aperto" (in questo caso riguardo alle API per gli sviluppatori) quindi è facile trovare app di terze parti che hanno funzioni da mirrorless (es. open camera probabilmente va meglio sul note che sul p30, ipotizzo) . Non so entrare nello specifico perchè se voglio impegnarmi cosi tanto per fare una foto a sto punto uso la reflex, quindi non mi sono documentato, se ti interessa informati.
    Ultima modifica di wolowitzard; 05-09-20 alle 15:25

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    a quel prezzo dove?

Comunque in linea di massima è a quel prezzo tra i migliori se non il migliore secondo me. Forse con gcam potrebbe essere meglio il mi note 10 ma non è un gran che il display esteticamente (troppo "bombato" rispetto al p30 pro). Quello che devi valutare e se ti bastano le funzionalità dell'app fotocamera huawei oppure vuoi di più. In tal caso meglio il note che ha un sistema operativo più "aperto" (in questo caso riguardo alle API per gli sviluppatori) quindi è facile trovare app di terze parti che hanno funzioni da mirrorless (es. open camera probabilmente va meglio sul note che sul p30, ipotizzo) . Non so entrare nello specifico perchè se voglio impegnarmi cosi tanto per fare una foto a sto punto uso la reflex, quindi non mi sono documentato, se ti interessa informati.
    Il P30 pro ha le funzioni file raw, e controllo apertura tempi ecc , che i samsung di solito hanno?
    Il note è interessante solo che costoso e gigante per me.

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Il P30 pro ha le funzioni file raw, e controllo apertura tempi ecc , che i samsung di solito hanno?
    Il note è interessante solo che costoso e gigante per me.
    io facevo riferimento al mi note 10 che sta sotto le 400 su amazon. Quello, con la gcam molto probabilmente è meglio del p30 pro (come molti telefoni anche in quello la gcam migliora parecchio il risultato, in particolare dettagli e rumore).
    Se ti piace lo schermo con 200 euro in meno ti porti a casa un bel camera phone (con la gcam sopratutto)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

io facevo riferimento al mi note 10 che sta sotto le 400 su amazon. Quello, con la gcam molto probabilmente è meglio del p30 pro (come molti telefoni anche in quello la gcam migliora parecchio il risultato, in particolare dettagli e rumore).
    Se ti piace lo schermo con 200 euro in meno ti porti a casa un bel camera phone (con la gcam sopratutto)
    Grazie del consiglio, l'unica cosa che mi fa dubitare del Mi è che non è impermeabile, mi è capitato diverse volte di bagnarlo S9 ed ha sempre funzionato.

DxO da il mi note 10 un po meglio del p30 (in verità sarebbe il Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition, ma ho letto da qualche parte che in pratica è identico al note 10), 121 vs 116

La gcam verissimo che è tutta un altra cosa, ci sono i port per P30 ma non credo sia come avere l'originale.

Grazie ancora.

Androidiano

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Grazie del consiglio, l'unica cosa che mi fa dubitare del Mi è che non è impermeabile, mi è capitato diverse volte di bagnarlo S9 ed ha sempre funzionato.

DxO da il mi note 10 un po meglio del p30 (in verità sarebbe il Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition, ma ho letto da qualche parte che in pratica è identico al note 10), 121 vs 116

La gcam verissimo che è tutta un altra cosa, ci sono i port per P30 ma non credo sia come avere l'originale.

Grazie ancora.
    non so se si possono nominare altri forum, se cerci su google c'è un noto forum di fotografia italiano in cui un iscritto (o più non ricordo) hanno aiutato lo sviluppatore a creare il file config con i settaggi "migliori" per lo meno per loro (ma di fotografia se ne intendono non come me quindi mi fido ecco ). La differenza la vedi tranquillamente, anche da cellulare.
    Questo ovviamente per il mi note 10, per huawei se c'è sarà uguale o inferiore a quella stock proprio per il sistema chiuso di questa marca.
    Il mio consiglio è comunque di andare sul mi note 10 per via della gcam. Lo avrei preso anche io se non fosse che non mi piace il display che ha. Valuta tu

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

non so se si possono nominare altri forum, se cerci su google c'è un noto forum di fotografia italiano in cui un iscritto (o più non ricordo) hanno aiutato lo sviluppatore a creare il file config con i settaggi "migliori" per lo meno per loro (ma di fotografia se ne intendono non come me quindi mi fido ecco ). La differenza la vedi tranquillamente, anche da cellulare.
    Questo ovviamente per il mi note 10, per huawei se c'è sarà uguale o inferiore a quella stock proprio per il sistema chiuso di questa marca.
    Il mio consiglio è comunque di andare sul mi note 10 per via della gcam. Lo avrei preso anche io se non fosse che non mi piace il display che ha. Valuta tu
    Ma cosa ha di male lo schermo del xiomi? forse è una domanda da nubbio.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio