CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[400 €] fotocamera migliore del mi 9t pro con gcam ? [fotocamera, autonomia]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Question

    [400 €] fotocamera migliore del mi 9t pro con gcam ? [fotocamera, autonomia]

    Ciao a tutti!
    Ho avuto modo di provare il suddetto smartphone con la gcam e da ignorante devo dire che restituiva foto migliori a telefoni più costosi...ho rimandato il cambio del telefono per vari motivi ed ora pensavo che era il momento di fare l'acquisto.

    L'utilizzo principale è quello classico: fb, insta, video su youtube, spotify, navigazione web, mail, chiamate, whatsapp, selfie, suite office...NON ci gioco mai, non faccio modding.
    NON mi serve la ricarica: rapida, 90hz, l'impermeabilità, il 5g, nfc...

    Le cose che mi servono sono poche: ottima autonomia e buona fotocamera + non avere bordi curvi / notch (al massimo valuto la fotocamera a goccia) + servizi google


    Ho puntato giusto qualche terminale...S10 lite, Mi 10 Lite, pocophone f2, oppo reno 2 oppure ci sarebbero i realme (che però per le mie esigenze non saprei quale scegliere vista la sfilza di modelli)

    Voi cosa mi consigliate? Ovviamente vorrei ottenere almeno foto simili al 9t pro con gcam ma punterei ad ottenere anche risultati migliori.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho avuto modo di provare il suddetto smartphone con la gcam e da ignorante devo dire che restituiva foto migliori a telefoni più costosi...ho rimandato il cambio del telefono per vari motivi ed ora pensavo che era il momento di fare l'acquisto.

    L'utilizzo principale è quello classico: fb, insta, video su youtube, spotify, navigazione web, mail, chiamate, whatsapp, selfie, suite office...NON ci gioco mai, non faccio modding.
    NON mi serve la ricarica: rapida, 90hz, l'impermeabilità, il 5g, nfc...

    Le cose che mi servono sono poche: ottima autonomia e buona fotocamera + non avere bordi curvi / notch (al massimo valuto la fotocamera a goccia) + servizi google


    Ho puntato giusto qualche terminale...S10 lite, Mi 10 Lite, pocophone f2, oppo reno 2 oppure ci sarebbero i realme (che però per le mie esigenze non saprei quale scegliere vista la sfilza di modelli)

    Voi cosa mi consigliate? Ovviamente vorrei ottenere almeno foto simili al 9t pro con gcam ma punterei ad ottenere anche risultati migliori.

    Grazie in anticipo
    Honor 20 Pro.
    400€ sul sito ufficiale.
    Veramente ottima la fotocamera.

    Oppure Samsung S10 Lite che è ottimo ma sicuramente inferiore come cam rispetto all'Honor (gli manca la lente tele).

    Tutti gli altri hanno prestazioni simili al mi9T che conosci.




    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (11-08-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Honor 20 Pro.
    400€ sul sito ufficiale.
    Veramente ottima la fotocamera.

    Oppure Samsung S10 Lite che è ottimo ma sicuramente inferiore come cam rispetto all'Honor (gli manca la lente tele).

    Tutti gli altri hanno prestazioni simili al mi9T che conosci.




    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    ciao!

    e del huawei p30 che mi dici? so che dati alla mano la batteria è poca ma sembra che duri quanto una più capiente...

    quando dici simili al mi9t non intendi il pro giusto? il pro se non ricordo male è un filo meglio del 9t (ha proprio un altro sensore mi pare)

    In generale credo che i huawei/honor citati siano un filo meglio (tele in più a parte) del samsung s10 lite. Un gradino sotto a quanto mi pare di capire ci sono poi i vari poco f2 pro, oppo reno 2, mi 10 lite, ecc Giusto?

    Grazie !!

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    ciao!

    e del huawei p30 che mi dici? so che dati alla mano la batteria è poca ma sembra che duri quanto una più capiente...
    Vero
    Scatta molto bene e, se ti piace un dispositivo compatto, P30 è una scelta azzeccata.

    Fotograficamente parlando l'Honor 20 Pro è leggermente migliore.

    quando dici simili al mi9t non intendi il pro giusto? il pro se non ricordo male è un filo meglio del 9t (ha proprio un altro sensore mi pare)
    mi9T e mi9T Pro hanno il medesimo comparto fotocamera.
    In generale credo che i huawei/honor citati siano un filo meglio (tele in più a parte) del samsung s10 lite.
    Solo i top di gamma
    Honor 20 Pro, P30 /Pro.
    Un gradino sotto a quanto mi pare di capire ci sono poi i vari poco f2 pro, oppo reno 2, mi 10 lite, ecc Giusto?

    Grazie !!
    Esatto.

    Non ho citato Xiaomi Mi note 10:
    È l'unico medio di gamma che ha un comparto foto assolutamente top, paragonabile tranquillamente agli Huawei e Samsung di fascia alta.
    (Ha ben 5 fotocamere di cui la principale da 108 mpx).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (11-08-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Vero
    Scatta molto bene e, se ti piace un dispositivo compatto, P30 è una scelta azzeccata.

    Fotograficamente parlando l'Honor 20 Pro è leggermente migliore.


    mi9T e mi9T Pro hanno il medesimo comparto fotocamera.

    Solo i top di gamma
    Honor 20 Pro, P30 /Pro.

    Esatto.

    Non ho citato Xiaomi Mi note 10:
    È l'unico medio di gamma che ha un comparto foto assolutamente top, paragonabile tranquillamente agli Huawei e Samsung di fascia alta.
    (Ha ben 5 fotocamere di cui la principale da 108 mpx).
    sei sicuro che 9t e 9t pro abbiano lo stesso comparto fotocamera?
    Ho visto in passato video comparativi in cui si vedeva un leggero miglioramento nelle foto del 9t pro rispetto al 9t. Inoltre ho cercato alla veloce e i sensori sono diversi (non so quanto influisca però): Sony IMX 586 nel 9t pro e 582 nel 9t.
    Detto questo in ogni caso cerco comunque un dispositivo che le faccia meglio del 9t pro.

    Come autonomia honor 20 pro e huawei p30 (in particolare) mi confermi che sono ai livelli del poco f2 pro e del s10 lite??
    E' tra questi 4 che ho il dubbio della scelta...
    Le principali stabilizzate otticamente (utile con poca luce) sono quelle dell'honor 20 pro e del s10 lite (addirittura in questo device c'è anche una gestione software ulteriore che devo approfondire).
    C'è stabilizzazione nel tele sul honor e sul huawei.

    Se non ho capito male (ma mi ci devo ancora informare bene) una ipotetica classifica basata sulla fotocamera (tieni presene che io non uso quella macro, al massimo il tele se c'è) potrebbe essere: honor 20 pro > huawei p30 > s10 lite > poco f2 pro. Dico bene?

    Sulla base della stabilizzazione (visto che scatto più che altro all'ora blu/notte) direi che mi dovrei orientare su honor 20 pro e s10 lite. Sei d'accordo con le mie riflessioni?

    Gli altri citati: oppo, relame, ecc dici che sono un gradino sotto lato fotocamera/autonomia che non ne abbiamo parlato?

    GRAZIE sopratutto per lo spunto dell'honor che mi ero dimenticato.

  9. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    sei sicuro che 9t e 9t pro abbiano lo stesso comparto fotocamera?
    Ho visto in passato video comparativi in cui si vedeva un leggero miglioramento nelle foto del 9t pro rispetto al 9t. Inoltre ho cercato alla veloce e i sensori sono diversi (non so quanto influisca però): Sony IMX 586 nel 9t pro e 582 nel 9t.
    Detto questo in ogni caso cerco comunque un dispositivo che le faccia meglio del 9t pro.

    Come autonomia honor 20 pro e huawei p30 (in particolare) mi confermi che sono ai livelli del poco f2 pro e del s10 lite??
    E' tra questi 4 che ho il dubbio della scelta...
    Le principali stabilizzate otticamente (utile con poca luce) sono quelle dell'honor 20 pro e del s10 lite (addirittura in questo device c'è anche una gestione software ulteriore che devo approfondire).
    C'è stabilizzazione nel tele sul honor e sul huawei.

    Se non ho capito male (ma mi ci devo ancora informare bene) una ipotetica classifica basata sulla fotocamera (tieni presene che io non uso quella macro, al massimo il tele se c'è) potrebbe essere: honor 20 pro > huawei p30 > s10 lite > poco f2 pro. Dico bene?
    Sì... Giusto!
    Sulla base della stabilizzazione (visto che scatto più che altro all'ora blu/notte) direi che mi dovrei orientare su honor 20 pro e s10 lite. Sei d'accordo con le mie riflessioni?
    Direi più su Honor.
    Ha un comparto foto più completo.

    Gli altri citati: oppo, relame, ecc dici che sono un gradino sotto lato fotocamera/autonomia che non ne abbiamo parlato?

    GRAZIE sopratutto per lo spunto dell'honor che mi ero dimenticato.
    Esatto, fotograficamente hanno prestazioni inferiori.

    Se punti tutto sulla fotocamera c'è anche l'ottimo mi note 10 col sensore da 108 mpx (scatta a 27mpx), con ben 5 lenti !!

    Valutalo come alternativa all'Honor
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    wolowitzard (14-08-20)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Come autonomia honor 20 pro e huawei p30 (in particolare) mi confermi che sono ai livelli del poco f2 pro e del s10 lite??
    Su questo non mi hai risposto

    Sì... Giusto!
    e invece sai che non ne sono più tanto convinto. Forse sai che p30>20 pro? Perchè nei video vince il 20, ok c'è la stabilizzazione ma nelle foto notturne si nota la differenza a favore del p30...

    Ha un comparto foto più completo.
    Ma la miglioria non sta solo nell'avere il tele in più giusto? dovrebbero fare anche foto migliori no? Perchè a me basterebbe solo la principale, delle altre mi frega poco.

    mi note 10
    bordi curvi

    Ahimè fossi il classico fissato con le prestazioni la scelta sarebbe facile ma a me interessano proprio le cose che si valorizzano nei top di gamma avendo il portafoglio da pover odi gamma

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    @gianpassa @DreamReaper sapete mica se nel honor 20 pro ci sono:
    - il double tap to wake
    - una sorta di super risparmio energetico

    (il mi 9t pro so che li ha)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    lasciate stare la domanda precedente che tanto non lo trovo più il 20 pro...ahimè...

    ma questo tipo di comparazioni sono affidabili? https://www.gsmarena.com/vidcmp.php3...&idPhone3=9710

    perchè o sono diventato cieco io oppure la fotocamera del mi 10 lite batte honor 20 pro, p30, s10 lite, poco f2...mi sembra molto strano.
    A meno che questi telefoni non lo battano di notte...(in quel test al max c'è low light che non è proprio buio)
    @gianpassa @DreamReaper

  14. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,364
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolowitzard Visualizza il messaggio
    lasciate stare la domanda precedente che tanto non lo trovo più il 20 pro...ahimè...

    ma questo tipo di comparazioni sono affidabili? https://www.gsmarena.com/vidcmp.php3...&idPhone3=9710

    perchè o sono diventato cieco io oppure la fotocamera del mi 10 lite batte honor 20 pro, p30, s10 lite, poco f2...mi sembra molto strano.
    A meno che questi telefoni non lo battano di notte...(in quel test al max c'è low light che non è proprio buio)
    @gianpassa @DreamReaper
    Mah...

    Da questi campioni vedo molto bene il mi note 10, il migliore secondo me e pure il Samsung S10 Lite.

    Sul mi 10 Lite vedo che scatta più o meno come il mi9T (qualcosa meglio) ma applica alle foto una nitidezza esagerata: si vede chiaramente un alone bianco circondare ogni particolare (effetto nitidezza appunto).

    Il peggiore sembra Honor 20 pro che rimane un pochino morbido in tutte le situazioni.

    Ma non me la sento di giudicare solo da questi scatti; bisogna vedere il comportamento anche in situazioni reali.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (31-08-20),wolowitzard (19-08-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy