CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Max 480 euro] Xiaomi MI 10 vs Realme x3 superzoom vs Samsung s10 lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Max 480 euro] Xiaomi MI 10 vs Realme x3 superzoom vs Samsung s10 lite

    Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio su quale smartphone scegliere tra i 3 del titolo:
    Xiaomi Mi 10 (versione da 128 gb --> 470 euro)
    Samsung 10 lite (450 euro da unieuro, anche se non riesco a capire se sia o meno no brand)
    Realme x3 superzoom (versione da 256 gb --> 420 euro)

    Vorrei un telefono che abbia delle ottime prestazioni e che non mi limiti su nessuna (o quasi) app e una batteria che anche con stress intenso mi porti a sera. Ovviamente tra i 3 preferirei anche quello ottimizzato meglio e con meno bug noti. Tenendo conto che la differenza di prezzo non è un grande problema, secondo voi quale è la scelta migliore?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Handger22 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio su quale smartphone scegliere tra i 3 del titolo:
    Xiaomi Mi 10 (versione da 128 gb --> 470 euro)
    Samsung 10 lite (450 euro da unieuro, anche se non riesco a capire se sia o meno no brand)
    Realme x3 superzoom (versione da 256 gb --> 420 euro)

    Vorrei un telefono che abbia delle ottime prestazioni e che non mi limiti su nessuna (o quasi) app e una batteria che anche con stress intenso mi porti a sera. Ovviamente tra i 3 preferirei anche quello ottimizzato meglio e con meno bug noti. Tenendo conto che la differenza di prezzo non è un grande problema, secondo voi quale è la scelta migliore?
    Fra i tre certamente il Samsung è quello con meno autonomia, per via del software usato, più completo ma anche più energivoro e meno ottimizzato lato consumi rispetto alla concorrenza, in particolare dei marchi Cinesi.
    Realme lo conosco poco, ma dicono che non segua particolarmente i suoi dispositivi.
    Xiaomi la conosco meglio e ho un suo smartphone in casa, posso dirti che come autonomia è discreto e migliore dei Samsung, ma è anche vero che ha un software meno completo e stabile e soprattutto bisogna smanettare un poco per renderlo operativo a tutti gli effetti.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Fra i tre certamente il Samsung è quello con meno autonomia, per via del software usato, più completo ma anche più energivoro e meno ottimizzato lato consumi rispetto alla concorrenza, in particolare dei marchi Cinesi.
    Realme lo conosco poco, ma dicono che non segua particolarmente i suoi dispositivi.
    Xiaomi la conosco meglio e ho un suo smartphone in casa, posso dirti che come autonomia è discreto e migliore dei Samsung, ma è anche vero che ha un software meno completo e stabile e soprattutto bisogna smanettare un poco per renderlo operativo a tutti gli effetti.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la risposta.
    Cosa intendi per software meno stabile quando parli dello xiaomi? E ti riferisci in particolare al MI 10?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Handger22 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Cosa intendi per software meno stabile quando parli dello xiaomi? E ti riferisci in particolare al MI 10?
    Mi riferisco in generale a tutti gli Xiaomi. Hanno un ottimo hardware, ma il software non è certamente all'altezza di Huawei o Samsung, come completezza e compatibilità.
    In casa ho un poco f1.. Proveniendo da Samsung e Huawei si nota subito l'interfaccia che è troppo asiatica e si possono avere diversi problemi nel configurarlo correttamente. Certo, Xiaomi a differenza degli altri è molto aperta al modding, ma non vorrei mai mettere le mani su uno smartphone nuovo e dover cambiare subito la rom.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Handger22 (14-09-20)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, certamente non metterei le mani sul telefono nuovo come dici anche tu. Comunque leggevo che la MIUI 12 ha migliorato abbastanza gli aspetti di cui parli, tu la pensi diversamente?

  8. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Handger22 Visualizza il messaggio
    No, certamente non metterei le mani sul telefono nuovo come dici anche tu. Comunque leggevo che la MIUI 12 ha migliorato abbastanza gli aspetti di cui parli, tu la pensi diversamente?
    Non mi posso esprimere in merito perché ho un poco f1 fermo a miui 11. Comunque, anche se fosse migliorato vedo difficile che con una singola release sia riuscito ad arginare tutti i problemi che aveva. Samsung e Huawei per ottenere una interfaccia di qualità hanno impiegato anni. Finché xiaomi rilascerà così tanti modelli difficilmente avremo qualcosa di effettivamente ben testato e calibrato. Personalmente, trovo difficile che acquisterò uno xiaomi. Attualmente sono in terza posizione nella mia scala di preferenza dopo Samsung e Huawei. Qualcosa simile a Xiaomi, ma con un software miglore potrebbe essere one plus, ecco.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Handger22 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, volevo chiedere a voi un consiglio su quale smartphone scegliere tra i 3 del titolo:
    Xiaomi Mi 10 (versione da 128 gb --> 470 euro)
    Samsung 10 lite (450 euro da unieuro, anche se non riesco a capire se sia o meno no brand)
    Realme x3 superzoom (versione da 256 gb --> 420 euro)

    Vorrei un telefono che abbia delle ottime prestazioni e che non mi limiti su nessuna (o quasi) app e una batteria che anche con stress intenso mi porti a sera. Ovviamente tra i 3 preferirei anche quello ottimizzato meglio e con meno bug noti. Tenendo conto che la differenza di prezzo non è un grande problema, secondo voi quale è la scelta migliore?
    Qual'è il budget massimo?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Qual'è il budget massimo?
    470 o 480 euro

  11. #9
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Handger22 Visualizza il messaggio
    470 o 480 euro
    Sistemato titolo thread in base a indicazione utente per renderlo conforme alle linee guida del forum.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy