CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[350€] sostituire samsung A8 2018

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    [350€] sostituire samsung A8 2018

    salve a tutti,
    mia moglie deve sostituire l'A8 del 2018 e quindi volevo un aiuto a valutare i possibili eredi.
    Devo ammettere che questo A8 mi ha deluso sotto 2 aspetti: durata della batteria e pesantezza/ergonimia
    Detto questo, guardando in casa Samsung ci sono A50 e A71, volendo salire con il budget, S10 lite.
    Cercando tra i samsung ho visto una miriade di modelli della serie A e non so se qualcuno sia superiore a quelli sopraindicati.
    Credo che solo S10 lite abbia Android 10 nativo e forse il miglior rapporto qualità prezzo è A51, che però non ha lo Snapdragon

    Cambiando produttore, l'unico che guardo è Xiaomi (come già esposto in altre discussione, temo troppo il "problema" Huawei, aggiornamenti/ patch sicurezza), ma mi perdo anche quì tra i milioni di modelli Mi, Mi note, Redmi, Redmi note

    Cosa mi consigliate ?
    Ultima modifica di mapero; 18-09-20 alle 11:56

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    mia moglie deve sostituire l'A8 del 2018 e quindi volevo un aiuto a valutare i possibili eredi.
    Devo ammettere che questo A8 mi ha deluso sotto 2 aspetti: durata della batteria e pesantezza/ergonimia
    Detto questo, guardando in casa Samsung ci sono A50 e A71, volendo salire con il budget, S10 lite.
    Cercando tra i samsung ho visto una miriade di modelli della serie A e non so se qualcuno sia superiore a quelli sopraindicati.
    Credo che solo S10 lite abbia Android 10 nativo e forse il miglior rapporto qualità prezzo è A51, che però non ha lo Snapdragon

    Cambiando produttore, l'unico che guardo è Xiaomi (come già esposto in altre discussione, temo troppo il "problema" Huawei, aggiornamenti/ patch sicurezza), ma mi perdo anche quì tra i milioni di modelli Mi, Mi note, Redmi, Redmi note

    Cosa mi consigliate ?
    Ciao. Ho una domanda banale da porti. I 350 del budget sono inclusi del prezzo dello smartphone rivenduto o è solo puro "cash"?.
    Su ergonomia e soprattutto su autonomia posso darti ragione... Rispetto alla concorrenza, in Samsung sono indietro su questi punti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    mapero (18-09-20)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho una domanda banale da porti. I 350 del budget sono inclusi del prezzo dello smartphone rivenduto o è solo puro "cash"?.
    Su ergonomia e soprattutto su autonomia posso darti ragione... Rispetto alla concorrenza, in Samsung sono indietro su questi punti.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    puro cash
    era bilanciato veramente male il peso.
    All'epoca ne parlavano tutti benissimo, come un medio di gamma con prestazioni da top.... mah
    Non ha mai superato la giornata senza ricaricare di sera e ti assicuro che era utilizzato poco e solo per le chiamate

    Credo che parlare di Xiaomi con te sia "inutile", mi hai già più volte espresso il tuo parere; giusto per ampliare il discorso sto valutando:
    - m10 lite
    - m10 NOTE lite
    - redmi NOTE 9 pro

    Nella fascia di prezzo, che Samsung proporresti, voglio comprare su Amazon
    Ultima modifica di mapero; 18-09-20 alle 20:18

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    mia moglie deve sostituire l'A8 del 2018 e quindi volevo un aiuto a valutare i possibili eredi.
    Devo ammettere che questo A8 mi ha deluso sotto 2 aspetti: durata della batteria e pesantezza/ergonimia
    Detto questo, guardando in casa Samsung ci sono A50 e A71, volendo salire con il budget, S10 lite.
    Cercando tra i samsung ho visto una miriade di modelli della serie A e non so se qualcuno sia superiore a quelli sopraindicati.
    Credo che solo S10 lite abbia Android 10 nativo e forse il miglior rapporto qualità prezzo è A51, che però non ha lo Snapdragon

    Cambiando produttore, l'unico che guardo è Xiaomi (come già esposto in altre discussione, temo troppo il "problema" Huawei, aggiornamenti/ patch sicurezza), ma mi perdo anche quì tra i milioni di modelli Mi, Mi note, Redmi, Redmi note

    Cosa mi consigliate ?
    S10 lite non si trova a quel prezzo, nemmeno online.
    XIAOMI li conosco poco... Qualche tempo fa presi un poco f1 solo per impratichirmi sul brand. Non sono certamente la persona adatta cui chiedere, su questo argomento.
    Personalmente sono 3 anni che non cambio smartphone e non intendo cambiarlo finché non si fonde (mate 10 pro).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    mapero (18-09-20)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    S10 lite non si trova a quel prezzo, nemmeno online.
    XIAOMI li conosco poco... Qualche tempo fa presi un poco f1 solo per impratichirmi sul brand. Non sono certamente la persona adatta cui chiedere, su questo argomento.
    Personalmente sono 3 anni che non cambio smartphone e non intendo cambiarlo finché non si fonde (mate 10 pro).

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    come qualità-prezzo, Xiaomi è veramente allettante, ma leggendo in giro sembra che il comparto fotografico sia un pò inferiore ai samsung di questa fascia di prezzo.
    Bisognerebbe prendere almeno un Mi NOTE 10, a 390 €, ma se qualcuno non mi rassicura che è fotonico rispetto ai samsung sotto i 400€ sono un pò restio ad arrivare a quella somma per Xiaomi.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    come qualità-prezzo, Xiaomi è veramente allettante, ma leggendo in giro sembra che il comparto fotografico sia un pò inferiore ai samsung di questa fascia di prezzo.
    Bisognerebbe prendere almeno un Mi NOTE 10, a 390 €, ma se qualcuno non mi rassicura che è fotonico rispetto ai samsung sotto i 400€ sono un pò restio ad arrivare a quella somma per Xiaomi.
    Ho il note 10 lite. Batteria infinita da 5000 e rotti... Non troppo grande... Camera onesta (e poi gcam). Il note 10 ha un ottimo comparto fotografico e secondo me è superiore ai sammy di pari prezzo (s10lite è più caro). Entrambi hanno appena ricevuto la miui 12. Sul note lite gira bene, sul note forse un po' meno ma arriveranno aggiornamenti...
    Inviato da Vivo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    mapero (19-09-20)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ho il note 10 lite. Batteria infinita da 5000 e rotti... Non troppo grande... Camera onesta (e poi gcam). Il note 10 ha un ottimo comparto fotografico e secondo me è superiore ai sammy di pari prezzo (s10lite è più caro). Entrambi hanno appena ricevuto la miui 12. Sul note lite gira bene, sul note forse un po' meno ma arriveranno aggiornamenti...
    Finalmente un possessore...come detto, non arriverei al Mi note 10 "normale", non credo valga la pena spendere 100 euro in più rispetto al Lite
    il display del tuo è curvo giusto ? cosa hai messo come protezione dello schermo ?
    Lo usi con qualche Launcher ?
    hai mai avuto un samsung ?
    Oneplus nord lo avevi valutato ?

    scusa lo stile interrogatorio, ma sono molto curioso
    @gianpassa ora attendo anche te
    Ultima modifica di mapero; 19-09-20 alle 08:38

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    Finalmente un possessore...come detto, non arriverei al Mi note 10 "normale", non credo valga la pena spendere 100 euro in più rispetto al Lite
    il display del tuo è curvo giusto ? cosa hai messo come protezione dello schermo ?
    Lo usi con qualche Launcher ?
    hai mai avuto un samsung ?
    Oneplus nord lo avevi valutato ?

    scusa lo stile interrogatorio, ma sono molto curioso
    @gianpassa ora attendo anche te
    Sì, leggermente curvo. Ho messo la pellicola di media world... Lo uso stock (tra un po' penso di mettere la Xiaomi.EU). Sì ho avuto (e provato e regalato) samsung. La differenza con il note 'normale' credo sia soprattutto la camera... Personalmente ho scelto questo solo perché leggermente più piccolo (non esistono a questi prezzi telefono compatti decenti)
    Ultima modifica di frank92samsung; 20-09-20 alle 10:49
    Inviato da Vivo

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato autop per il post:

    DreamReaper (19-09-20),mapero (20-09-20)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Sì, leggermente curvo. Ho messo la pellicola di media word... Lo uso stock (tra un po' penso di mettere la Xiaomi.EU). Sì ho avuto (e provato e regalato) samsung. La differenza con il note 'normale' credo sia soprattutto la camera... Personalmente ho scelto questo solo perché leggermente più piccolo (non esistono a questi prezzi telefono compatti decenti)
    la pellicola è morbida o in vetro ? È accoppiata a qualche cover ?
    sei soddisfatto delle foto ?
    da quanto lo possiedi?
    Ultima modifica di frank92samsung; 20-09-20 alle 10:49

  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    la pellicola è morbida o in vetro ? È accoppiata a qualche cover ?
    sei soddisfatto delle foto ?
    da quanto lo possiedi?
    Pellicola morbida. Cover trasparente in dotazione (ne ho presa anche un'altra ma per ora non la uso). Soddisfatto delle foto (non ne faccio tante, mi diletto con una mirrorless) preferivo l'interfaccia della camera della miui 11, ma è solo questione di gusti, le funzioni e la qualità ci sono tutte. Lo uso da fine giugno, mi serviva una buona batteria per andare in po' in giro
    Inviato da Vivo

  16. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    mapero (20-09-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy